in

Unghie fairycore: come realizzarle e le idee più belle da provare

Curiose di sapere le tendenze unghie primavera 2024? Quest’anno abbiamo nail art che accontentano tutti i gusti e non mancano i trend pensati per le donne che amano sfoggiare unghie molto particolari ed originali. A tal proposito, non possiamo non parlarvi delle unghie fairycore, ovvero le ambissime unghie da fata che si ispirano, come il nome ci suggerisce, al mondo delle fiabe tra boschi e castelli incantati e creature dai poteri magici.

Stiamo parlando di un trend molto eccentrico, per questo non è detto che le unghie fairycore devono piacere per forza a tutte. Sicuramente non sono adatte a chi preferisce manicure semplici e dall’aspetto naturale. Tuttavia, le unghie fatate sono davvero uniche ed è quasi impossibile non restarne affascinante.

I colori da scegliere per realizzare questo tipo di nail art sono quelli pastello. Amatissimi il rosa, il malva, il verde saliva e l’azzurro polvere. Ovviamente non mancano ispirazioni a tema proposte in tonalità un po’ più brillanti e luminose, ma sempre legate al mondo delle fiabe.

Le unghie fairycore regalano una manicure molto decorata, appariscente e piena di dettagli. Ciò significa che è una delle nail art più elaborate e difficili da realizzare. In generale però, questa manicure è consigliata a chi opta per le unghie gel o per la ricostruzione, ma non mancano opzioni per chi solitamente utilizza le unghie finte. In basso, abbiamo selezionato alcune nail art da cui trarre ispirazione! Buona scelta!

Unghie da fata - Foto: Pinterest.it
Unghie da fata – Foto: Pinterest.it
pink & green nails - Foto: Pinterest.it
pink & green nails – Foto: Pinterest.it
Unghie fairycore - Foto: Pinterest.it
Unghie fairycore – Foto: Pinterest.it
Cute nails - Foto: Pinterest.it
Cute nails – Foto: Pinterest.it
flower nails - Foto: Pinterest.it
flower nails – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene le unghie fairycore?

Le unghie fairycore sono ispirate al mondo delle fate e come abbiamo visto dalle prime foto presentano fiori, strass e decorazioni 3D, per questo motivo donano in particolar modo alle unghie molto lunghe. Per realizzare tutto ciò è necessario che la superficie su cui si lavora sia abbastanza estesa. Infatti, la maggior parte delle nail art in stile fairycore vengono realizzate proprio sulle unghie lunghe o lunghissime.

Ma non è detto che chi porta unghie più corte o medio-corte debba rinunciare a questa meravigliosa nail art. Esistono, infatti, un sacco di idee e ispirazioni pensate proprio per chi desidera riprodurre questo tipo di manicure sulle unghie naturale. Ovviamente in questo caso non si può strafare con colori e applicazioni, ma il risultato è comunque bellissimo.

Insomma, le unghie fairycore possono essere sfoggiate da chiunque, non importa la lunghezza, stanno bene a tutte. Scegliendo il trend delle unghie fairycore non ci sono dubbio che renderete la vostra vita più magica!

Unghie 3d con fiori - Foto: Pinterest.it
Unghie 3d con fiori – Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe da fata - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe da fata – Foto: Pinterest.it

Le ali di farfalla tra le decorazioni più scelte

Cercando sul web le ispirazioni più originali per unghie fairycore da poter replicare abbiamo notato che tra i temi più ricorrenti si disgiungono le ali di farfalle, rivisitate in tantissimi modi differenti. Ci sono, infatti, alcune donne che le scelgono come tratto distintivo di tutta la manicure, trasformando letteralmente le unghie in ali di farfalla o altre che optano per applicazioni o decorazioni tridimensionali a forma di farfalla.

Per il secondo caso è molto interessante arricchire la nail art con fiori, strass e perline o ancora, scegliere decorazioni in trasparenza che riprendono il tono di ciascun unghia e impreziosite da un effetto rugiada, molto particolare e ricercato.

Unghie effetto fata - Foto: Pinterest.it
Unghie effetto fata – Foto: Pinterest.it
Unghie fatate - Foto: Pinterest.it
Unghie fatate – Foto: Pinterest.it
Unghie primavera 2024 - Foto: Pinterest.it
Unghie primavera 2024 – Foto: Pinterest.it
Unghie a stiletto - Foto: Pinterest.it
Unghie a stiletto – Foto: Pinterest.it

La particolarità delle unghie fairycore

Come possiamo vedere dalle foto di queste nail art, gli elementi decorativi sono senza dubbio un must per le unghie fairycore. Adesivi con farfalle, fiori, stelle e tanti altri dettagli ispirati alla natura e al mondo delle fiabe sono utilizzati appositamente per aggiungere un tocco magico alla nail art. In alternativa, le unghie fairycore possono includere anche decorazioni fatte a mano, come piccoli funghi, creature fatate o paesaggi magici.

Unghie medie - Foto: Pinterest.it
Unghie medie – Foto: Pinterest.it
Unghie colorate - Foto: Pinterest.it
Unghie colorate – Foto: Pinterest.it
Unghie eccentriche - Foto: Pinterest.it
Unghie eccentriche – Foto: Pinterest.it
Nail art decorata - Foto: Pinterest.it
Nail art decorata – Foto: Pinterest.it

In ogni caso, la cura delle unghie è molto importante per mantenere la magia delle unghie fairycore. In questo caso, alcuni trattamenti idratanti e l’uso di oli per cuticole contribuiscono a mantenere le mani molto più morbide e curate, valorizzando l’intera manicure.

Concludendo, le unghie fairycore sono un trend di questa primavera molto interessante e adatto alle donne che vogliono esprimere la propria creatività e anche una personalità fuori dal comune. Le unghie da fata in effetti non sono per tutte. In ogni caso, è uno stile ispirato alla magia delle fiabe, che riesce a trasformare le unghie in piccole opere d’arte che incantano lo sguardo di chiunque le osservi. E voi, siete pronte a sfoggiarle?