in

Unghie lilla: Le idee più belle per la stagione primaverile e non solo

Le unghie lilla sono una tendenza della prossima primavera assolutamente da non sottovalutare. Ecco alcune nail inspo che non passeranno di certo inosservate.

Unghie lilla

Una delle nail art più adatte in assoluto alla stagione primaverile sono le unghie lilla. Luminose, raffinate, eleganti e allo stesso tempo allegre, si possono indossare in ogni situazione, da quella più formale alla vita di tutti i giorni. Ovviamente, come tutte le nail art, anche quella lilla si può indossare in tanti modi diversi.

Ognuna di voi, infatti, può scegliere la sua preferita e adattarla all’occasione, all’outfit e al mood. Ad esempio, si può optare per unghie semplici nelle sfumature pastello del lilla, dal finish lucido oppure opaco, o per unghie lilla più particolari impreziosite da glitter e dettagli luccicanti, o ancora si può abbinare questo colore ad altri colori come l’argento, l’oro o il rosa.

Insomma, la scelta è vasta ma personale. Vediamo insieme qualche idea da cui prendere ispirazione.

Se il vostro desiderio è quello di sfoggiare unghie semplici, allora l’idea migliore è quella di puntare su una manicure lilla pastello che illumini le vostre mani e che al tempo stesso sia anche romantica. In questi casi, potete scegliere una tonalità di lilla più accesa oppure una tonalità più chiara e delicata. Non sapete quale potrebbe essere la tonalità più adatta per voi?

Bene, provatele tutte, magari una per ogni dito, tanto non c’è pericolo, questo tipo di nail art è adatta a qualsiasi forma e lunghezza di unghie.

Unghie lilla e oro - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla e oro – Foto: Pinterest.it
Unghie malva - Foto: Pinterest.it
Unghie malva – Foto: Pinterest.it
Unghie lilla a fiori 2024 - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla a fiori 2024 – Foto: Pinterest.it

Non è primavera senza una nail art floreale. Con lo smalto lilla c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Si può applicare uno smalto rosa delicato su tutta l’unghia e poi decorarla con fiori lilla e bianchi per creare un effetto contrasto oppure applicare uno smalto lilla su tutta l’unghia e decorarla con fiori bianchi e rosa. Libero sfogo alla vostra fantasia.

Unghie color glicine - Foto: Pinterest.it
Unghie color glicine – Foto: Pinterest.it
Idee unghie primaverili - Foto: Pinterest.it
Idee unghie primaverili – Foto: Pinterest.it

Una proposta interessante per rendere la nail art lilla ancora più bella è l’aggiunta di glitter e decorazioni. L’effetto zucchero, ad esempio è molto amato dalle donne, perché regala una pioggia di glitter e rende la manicure super luminosa. La scelta del colore dei glitter è personale, ma sicuramente quelli viola su una base lilla fanno la differenza.

Unghie lilla - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla – Foto: Pinterest.it
Baby boomer lilla - Foto: Pinterest.it
Baby boomer lilla – Foto: Pinterest.it

Se volete provare l’effetto sfumato, la soluzione migliore è optare per un baby boomer. Bisogna sempre partire da una tonalità di smalto lilla, quella che preferite di più, e poi giocare con altre tonalità per creare un fantastico effetto sfumato. Nella maggior parte dei casi, si sceglie uno smalto nude per impreziosire il lilla. Il risultato finale? Bello ed elegante, soprattutto se poi si aggiungono brillantini e altre applicazioni luminose.

Unghie lilla accese - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla accese – Foto: Pinterest.it

Se volete sfoggiare una nail art lilla più estrosa, potete optare per le unghie effetto marmo, con uno smalto lilla di base e venature viola per creare un effetto realistico. Sulle altre unghie invece, si può applicare un unico colore in modo da rendere protagoniste l’unghia effetto marmo.

Unghie lilla decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla decorate – Foto: Pinterest.it
French lilla - Foto: Pinterest.it
French lilla – Foto: Pinterest.it

Non può mancare la French manicure, che con un colore come il lilla è davvero pazzesca. Si può realizzare sia su unghie lunghe che corte, sia su una forma squadrata che a mandorla. La french lilla risulta ancora più bella se impreziosita da brillantini o glitter.

Unghie lilla lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla lunghe – Foto: Pinterest.it
Unghie lilla squadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla squadrate – Foto: Pinterest.it
Unghie lilla a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla a mandorla – Foto: Pinterest.it

Unghie lilla e viola

Un’altra opzione molto interessante perfetta per la primavera è la manicure con unghie lilla e viola. Il lilla è un colore molto delicato ed elegante, che abbinato al viola, tonalità più intensa e vibrante può creare un mix di colori unico e in grado di regalare una nail art originale per i pomeriggi o le serate primaverili. L’abbinamento lilla e viola è senza dubbio in grado di catturare l’attenzione di tutti e di donare anche un tocco chic al nostro look. Ad esempio, si può optare per uno stile ombre, dove il lilla si fonde nel viola, o per una nail art che alterna i due colori.

Unghie lilla e bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla e bianche – Foto: Pinterest.it
Unghie lilla e viola - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla e viola – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene le unghie lilla?

La risposta a questa domanda è una sola: Lo smalto lilla sta bene praticamente a tutte. La fortuna è che questo colore si presenta in tante gradazioni, da quelle più scure a quelle più tenui, per questo può essere scelto da tutte. Sta bene a tutte le tipologie e forme di unghie sia lunghe che corte.

In generale, lo smalto lilla può stare bene a tutti i tipi di incarnato perché è in grado di dare subito tanta luminosità. In particolare, lo smalto lilla sta bene su una carnagione olivastra e anche su una bella abbronzatura durante l’estate. In questo caso, il colore risalterà ancora di più facendo concentrare l’attenzione sulle mani. I colori pastello, invece sono consigliati alle donne in primavera, mentre sono da evitare in autunno e inverno.

Inoltre, il lilla è un colore che sta benissimo sia da stendere in color Block, ma anche per fare delle accent nails in combo con altri colori pastello o dalle tinte più accese a contrasto.

Unghie lilla lucide - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla lucide – Foto: Pinterest.it
Nail art lilla pastello - Foto: Pinterest.it
Nail art lilla pastello – Foto: Pinterest.it
Unghie lilla con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla con glitter – Foto: Pinterest.it
Unghie lilla chiare - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla chiare – Foto: Pinterest.it

Unghie lilla opache

Se non volete rinunciare ad una nail art raffinata che non vi faccia passare inosservata, quello che fa per voi è lo smalto lilla dal finish opaco. Anche in questo caso si può optare per una manicure monocromatica e dallo stile semplice oppure una impreziosita da dettagli e decorazioni. In ogni caso non dovete mai mettere da parte la vostra creatività.

Unghie lilla opache - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla opache – Foto: Pinterest.it
Unghie lilla lunghe opache - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla lunghe opache – Foto: Pinterest.it
Nail art lilla - Foto: Pinterest.it
Nail art lilla – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le unghie lilla sono una tendenza della primavera 2024, che di certo non passerà inosservata. Eleganti, luminose, femminili e anche tanto divertenti, abbiamo visto che le nail art da cui prendere ispirazione sono davvero tante. Dalle più semplici a quelle più estrose, da quelle con il finish lucido a quelle opache, dalla nail art con fiorellini alle sfumature, qual è la vostra preferita? È arrivato il vostro momento di scegliere la nail art lilla da sfoggiare nei prossimi mesi!

Rainbow hair

Rainbow hair: La magia dell’arcobaleno sulle vostre chiome

Tagli medi, 5 look diversi tra di loro

Tagli medi: 5 look diversi tra di loro e alla moda a cui ispirarsi