La nail art è un’arte espressiva che trasforma le unghie in vere e proprie opere d’arte miniaturizzate. Grazie all’uso di colori vivaci, forme intricate e dettagli fini, la nail art consente di personalizzare le unghie in modo creativo, elegante, funky, rispettando qualsiasi tipo di personalitá! Questa forma di espressione artistica si è evoluta veramente tanto nel corso degli ultimi anni, passando da semplici smalti colorati a veri e propri capolavori decorativi.
I nail artists utilizzano varie tecniche, come la pittura a mano libera, l’applicazione di adesivi, gemme, glitter e persino la stampa digitale per creare design unici e intriganti.
Arte floreale ispirata all’Oriente
Un verde opaco, elegante, semplice, che viene spezzato da due unghie con rappresentazione floreale e aggiunta di due tonalità di rosa. Con dettagli minuziosi di “gocce” bianche sui lati delle unghie, si crea l’illusione della rugiada. Chic, che si addice a chi preferisce colori delicati e non troppo accesi.

Lilla opaco con “lemon twist”!
Con questo lilla, le unghie si abbineranno alla maggior parte dei vostri outfits, specialmente quelli dai colori più chiari o neutri (ma risalterebbero anche su un total black!). Come twist, presenta questa spettacolare nail art di foglie e limoni che aggiunge un tono di freschezza a un colore che altrimenti tenderebbe più verso un tono autunnale che estivo.
Lilla lucido e fantasia floreale
Un lilla lucido, brillante, spezzato da due unghie che presentato una colorazione più opaca, con arte minimalista e simmetrica che divide le unghie in due colori diversi, ma che entrambi ricordano il design floreale illustratovi sopra!
Ottima scelta sia per l’autunno che un periodo più invernale!

Rosa Barbie con fiori
Con questo rosa Barbie, le unghie diventano ufficialmente dei confetti!
Un rosa opaco che sta benissimo sia con colori scuri che chiari! Per aggiungere un tocco di extra “femminilità” c’é anche l’aggiunta di un design floreale su non più di due unghie, giusto per spezzare!

Celeste e rosa chiaro
Questa tonalità rosa e celeste pastello da una bellissima impressione di delicatezza. Sono colori non troppo forti, ma che di sicuro vengono notati, specialmente grazie all’aggiunta delle ben definite piccole fragoline che riprendono gli stessi due colori, solo in tonalità diversa.
Molto facili da abbinare al denim e a colori sia neutri/chiari che, semplicemente, simili a quelli utilizzati. (Quindi varianti di rosa, azzurro, blue e rosso.)

Arancione acceso e design floreale
Questo stile è già più audace rispetto a quelli visti finora. Questo perché l‘arancione è di una tonalità molto accesa rispetto ai colori più tendenti al pastello che abbiamo già visto. Poiché questo stile tende ad attirare l’attenzione, potrebbe essere una scelta che si addice di più ad una personalità coraggiosa, forte ma che comunque mostra un lato delicato, grazie alla presenza delle piccole margherite, dettagliatamente dipinte sull’indice e l’anulare.

Color pastello e minimal art
Il titolo si spiega da solo! In questo nail art piece abbiamo l’uso di colori pastello, portato a una tonalità più accesa rispetto al solito. Questa scelta crea quasi un effetto di fosforescenza, molto particolare e intrigante! Anche in questo caso, abbiamo la presenza di pattern floreali che, in questo caso, vengono rappresentati con estrema cura in un stile minimalista usando il colore bianco. Non un bianco acceso, ma un bianco anche esso opaco, così da non contrastare troppo gli altri colori.
Molto bello anche lo sfondo con le linee ondulate verdi e azzurre. Così chiare per lasciar spazio al disegno.

Cielo con paesaggio
Come già menzionato nell’introduzione, la nail art è una arte a tutti gli effetti! In questa opera, si capisce a tutti gli effetti perché!
Con questo azzurro scuro che ricorda in modo realistico il cielo, l’artista ci porta in una illusione dove le vostre unghie diventano parte di un quadro. Addirittura, vediamo le sfumature bianche, delicatissime, che rappresentato le nuvole. Per non parlare del sole e le ombre delle spighe.
Insomma, indossare delle unghie del genere significa aggiungere un certo livello di raffinatezza a qualsiasi tuo outfit. Con una estrema attenzione ai dettagli, questo stile è davvero affascinante e di sicuro incontrerai sempre qualcuno che vorrà prenderti le mani per guardarlo meglio!

Giallo acceso e limoni
Costiera amalfitana? Perché non ispirarci all’agrume che caratterizza la nostra cucina? Con il semplice uso di tre colori: giallo, nero e bianco, questa fantasia è creativa, originale e sbarazzina!
Molto estiva, perfetta con praticamente qualsiasi outfit!
