Unghie marroni: Le idee e le varie sfumature più belle da sfoggiare!

Le unghie marroni sono sempre un’ottima scelta in qualsiasi stagione dell’anno. Si tratta di un colore versatile che si presta a tantissime sfumature diverse, dal beige al caramello fino ad arrivare al cioccolato fondente, questo permette di trovare la tonalità adatta al proprio incarnato e al proprio stile. Le idee per le nail art marroni sono moltissime. Possiamo puntare su uno stile semplice con unghie monocolore, su una classica French manicure oppure su disegni ricchi di dettagli.

Le unghie marroni hanno un grande vantaggio, sono versatili e stanno bene su qualsiasi forma di unghia e tipologia di mano. Possiamo sfoggiarle su unghie quadrate e corte, su unghie a mandorla, rotonde o a stiletto. Possiamo scegliere la sfumatura che più ci piace, una più luminosa e lucida o una più sofisticata e opaca.

In basso, alcune idee molto belle e di tendenza da cui prendere ispirazione…

Unghie marroni quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni quadrate – Foto: Pinterest.it

Se amate i colori scuri allora le unghie cioccolato fondente sono la scelta ideale per voi. Questa tonalità è sicuramente una di quelle più calde, golose e intense da portare sulle unghie.

Anche questa colorazione si presta a diverse sfumature, passando da varianti più calde a più fredde così da poterle abbinare con incarnati dal sottofondo caldo oppure freddo.

Possiamo scegliere un finish opaco oppure lucido a seconda del nostro gusto personale. Possiamo puntare anche su unghie coccolato fondente monocromatiche oppure unghie con disegni semplici o elaborati. Non possono mancare i glitter, i brillantini e applicazioni varie.

Unghie marroni - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni – Foto: Pinterest.it

In foto, la manicure perfetta per le amanti dei colori scuri e dello stile semplice. Le unghie sono lunghe e dalla forma ovale. Lo smalto è un marrone scuro dal finish semplice e fantasia monocromo. Questa nail art si può sfoggiare ovunque e abbinata a qualsiasi outfit.

Unghie marroni a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni a mandorla – Foto: Pinterest.it

Se il cioccolato fondente non ci convince possiamo puntare su un colore più caldo come il caramello o il caffelatte o sulle sfumature del cioccolato al latte, più chiare e dolci. Ancora non avete scelto? In basso altri abbinamenti molto carini da cui prendere ispirazione.

Unghie French marroni - Foto: Pinterest.it
Unghie French marroni – Foto: Pinterest.it
Unghie marroni lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni lunghe – Foto: Pinterest.it

Come possiamo notare dalle foto esistono numerose tonalità di marrone, dalle sfumature più chiare e neutre alle tonalità più scure e intense. La tonalità da scegliere deve adattarsi al tono di pelle e allo stile e gusto personale. Sicuramente le tonalità più chiare sono più adatte per un look primaverile o estivo, mentre le tonalità più scure sono l’ideale per l’autunno e l’inverno.

Lo smalto marrone comunque si abbina bene anche ad altri colori, inclusi quelli neutri come il bianco e il nero. Il marrone si sposa benissimo anche con colori audaci come il verde bosco, il bordeaux e il blu scuro. Ma quanto è bello l’accostamento marrone e oro?

Unghie corte marroni e oro - Foto: Pinterest.it
Unghie corte marroni e oro – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una semplice e bella manicure marrone eseguita su unghie molto corte e dalla forma quadrata. Lo smalto scelto è un marrone scuro. L’indice e l’anulare presentano una base in gel trasparente con french sottile marrone e foglia decorativa in oro. Il finish è lucido.

Unghie marroni a stiletto - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni a stiletto – Foto: Pinterest.it
Nail art marrone - Foto: Pinterest.it
Nail art marrone – Foto: Pinterest.it
Idee unghie marroni - Foto: Pinterest.it
Idee unghie marroni – Foto: Pinterest.it
Unghie marroni decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni decorate – Foto: Pinterest.it

Le unghie con lo smalto marrone possono essere impreziosite con strass, glitter, brillanti, per un tocco extra glamour. Nella foto qui sopra abbiamo un esempio da replicare se ci piace la manicure più eccentrica. Le unghie sono lunghe e hanno una forma ovale. Lo smalto della base è beige glitterato impreziosito da strisce astratte marrone scuro su tutte le unghie. Il finish è lucido.

Unghie marroni opache - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni opache – Foto: Pinterest.it
Unghie marroni di tendenza - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni di tendenza – Foto: Pinterest.it
Unghie marrone scuro - Foto: Pinterest.it
Unghie marrone scuro – Foto: Pinterest.it

In foto, una semplice nail art marrone eseguita su unghie corte e dalla forma quadrata. Lo smalto scelto è un marrone scuro che si sposa benissimo con questa carnagione chiara. Il finish è lucido.

Unghie marroni decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni decorate – Foto: Pinterest.it

La manutenzione delle unghie è molto importante, soprattutto quando si tratta di colori scuri. Per mantenere la manicure marrone impeccabile più a lungo possibile, è necessario applicare uno strato di top coat trasparente per sigillare lo smalto e proteggerlo dagli urti. Inoltre, è bene evitare di esporre le mani a sostanze chimiche aggressive e utilizzare guanti durante l’attività domestica.

Concludendo, le unghie marroni sono una scelta molto elegante e alla moda, che ci permette di sperimentare con diversi stili e abbinamenti di colore. Con una bella manicure curata e qualche tocco creativo, le unghie marroni possono diventare un elemento distintivo del nostro look. Ora tocca a voi, avete già scelto la vostra nail art preferita?