Unghie natalizie: Idee semplici ed eleganti da replicare

Manca davvero poco al Natale e nell’aria la magia delle feste inizia a farsi sentire sempre di più. Le luci colorate, le canzoni natalizie, le decorazioni, i dolci, i regali, ci emozionano e al tempo stesso ci rassicurano. Ma c’è sicuramente un altro aspetto che non dobbiamo trascurare in questo periodo: le nostre unghie. Sì, ci siamo capite bene, è arrivato il momento di sperimentare con il nostro look durante le feste, partendo proprio dalle unghie natalizie. Le tendenze di questa stagione invernale ci porteranno a scoprire un modo magico.

In questo articolo scopriremo insieme come rendere le nostre manicure più brillanti del solito e farle risplendere tra la neve e i regali sotto l’albero. Abbiamo scelto una serie di idee di nail art molto creative da copiare e parleremo anche dei consigli utili di alcuni esperti del settore per ottenere delle unghie festive fantastiche.

Unghie rosse natale - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse natale – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una bellissima nail art natalizia eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a mandorla. Questa nail art si divide in due, una parte presenta smalto a tinta unita rosso con finish lucido e l’altra smalto trasparente con fiocchi di neve rossi. È perfetta per chi ama le unghie lunghe e di colore rosso.

Unghie natalizie - Foto: Pinterest.it
Unghie natalizie – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo una bellissima nail art natalizia eseguita su unghie molto corte e dalla forma tonda. Lo smalto della base è un rosso scuro impreziosito da glitter rossi.  Solo l’anulare è diverso, infatti, presenta una base nude con disegno del cappello di Babbo Natale rosso e bianco. Il finish è lucido.

Nail art rossa - Foto: Pinterest.it
Nail art rossa – Foto: Pinterest.it

I colori di tendenza per le unghie natalizie

Partiamo dai colori di tendenza per le unghie natalizie. Per quest’anno le nail art sono eleganti, fresche, innovative e offrono senza dubbio una varietà di opzioni per abbellire le unghie durante le feste. Solitamente le unghie di Natale tendono sempre ad essere decorate con temi tradizionali come alberi di Natale, Babbo Natale, fiocchi di neve, palline e campanelli, la nuova tendenza invece, consiglia di optare per unghie natalizie dallo stile semplice ma comunque molto eleganti.

Una delle tendenze più ambite per le unghie natalizie è l’uso di smalti metallizzati. Tra i colori più amati abbiamo il bronzo, l’oro e l’argento, perché sono quelli che aggiungono un tocco glamour a tutti i look. Diciamo che questi colori possono essere utilizzati sia a tinta unita che per dettagli decorativi sulle unghie. Un’altra tendenza interessante per le unghie natalizie riguarda l’uso dei colori gioiello. Quelli più amati sono il rubino, lo smeraldo e lo zaffiro, l’ideale per creare delle nail art sofisticate e ricercate. Queste tonalità regalano un tocco elegante a tutte le unghie e poi possono essere abbinate a gioielli e outfit natalizi di ogni tipo.

Per chi invece, ama il look minimalista, le unghie natalizie dallo stile semplice sono le migliori. Tra i colori preferiti abbiamo il rosa cipria, l’azzurro, il beige e il nude. Si tratta di tonalità molto delicate che vanno bene per chi è alla ricerca di un look discreto ma natalizio.

Unghie rosse e bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse e bianche – Foto: Pinterest.it

Ecco un’altra idea di unghie natalizie molto creativa da copiare. L’ideale per chi preferisce manicure più elaborate. Le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata. Ciò che non passa inosservato sono i disegni scelti, il fiocco di neve bianco e le strisce bianche e rosse, che ricordano i lecca lecca di Natale, rendono la nail art puramente natalizia. In più, abbiamo anche il dito medio con base trasparente e french rosso. Il finish dello smalto è opaco.

Unghie natalizie verdi - Foto: Pinterest.it
Unghie natalizie verdi – Foto: Pinterest.it

Un colore must per realizzare unghie natalizie è il verde scuro, che ci ricorda l’albero di Natale. Come possiamo vedere da questa nail art in foto, si tratta di una tonalità scura che possiamo abbinare ad altri colori o glitter. La combo verde-oro è pazzesca. In questo caso, le unghie sono lunghe e dalla forma a mandorla. Il finish dello smalto si alterna tra il lucido e l’opaco.

Non è tutto, un’altra tendenza per le unghie natalizie è l’uso di glitter e paillettes. Si tratta di dettagli scintillanti che possiamo applicare o su tutta l’unghia o solo su alcune parti per creare un bel effetto luminoso e ovviamente festivo. I glitter possono essere abbinati a qualsiasi colore ci piaccia, rendendo le nostre unghie natalizie super originali.

Unghie verdi - Foto: Pinterest.it
Unghie verdi – Foto: Pinterest.it
Unghie natalizie chiare - Foto: Pinterest.it
Unghie natalizie chiare – Foto: Pinterest.it

Per le amanti dei colori più soft e delicati, ecco una proposta molto interessante. Le unghie sono corte e dalla forma tonda. I colori scelti per questa nail art alternano il bianco, il beige e l’oro. I glitter fanno la differenza, così come anche il fiocco di neve dorato. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie glitter – Foto: Pinterest.it
Nail art glitterata - Foto: Pinterest.it
Nail art glitterata – Foto: Pinterest.it

Ecco una proposta tutta glitterata per chi non vuole passare inosservata in queste feste natalizie. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a punta. La base rosa nude è stata impreziosita da sfumature di glitter argento e oro. Il finish è lucido.

Unghie natale - Foto: Pinterest.it
Unghie natale – Foto: Pinterest.it

Abbiamo selezionato anche una proposta più sbarazzina ma sempre natalizia. Le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata. I colori alternano un beige e un bronzo chiari e lucidi. Ciò che colpisce di questa manicure sono i glitter e il disegno del volto della renna. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche – Foto: Pinterest.it
Unghie gennaio 2024 - Foto: Pinterest.it
Unghie gennaio 2024 – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una nail art natalizia molto delicata e sobria. Le unghie sono corte e dalla forma quadrata. I colori scelti sono il rosa nude per la base, l’oro per i glitter e il bianco gesso per i vari disegni natalizi. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie rosse a punta - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse a punta – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le tendenze di colore per le unghie natalizie offrono un sacco di possibilità di esprimere la nostra creatività e celebrare il Natale in grande stile. Sia che la nostra scelta ricada su una manicure elegante e sofisticata o su una nail art più minimalista, come abbiamo visto ci sono tante opzioni tra cui scegliere per rendere le nostre unghie una vera e propria opera d’arte durante tutte le feste.

 

Lascia un commento