Unghie nere e rosa: Le idee per nail art più belle di sempre!

Oggi, l’arte di colorare e decorare le unghie sta diventando sempre di più una forma di espressione amata a apprezzata. Le possibilità di decorazione delle unghie sono infinite, ma c’è una combinazione di colori che spicca più di altre, stiamo parlando delle unghie nere e rosa. Si tratta di una nail art molto elegante e versatile.

Questi due colori insieme, sono simbolo di femminilità e romanticismo, e riescono a creare un’armonia di contrasti che attira l’attenzione ed esprime la personalità e lo stile di chi li sceglie. In questo articolo, scopriremo insieme tutti i segreti delle unghie nere e rosa.

Leggi anche: Unghie gel, 50 foto da cui prendere ispirazione per una nail art perfetta

Il nero e il rosa sono un’accoppiata vincente che ha conquistato il mondo della nail art, anche per il significato che nascondono dietro. Il nero, infatti, rappresenta il mistero ma anche l’eleganza senza tempo ed è il colore ideale per aggiungere un tocco di drammaticità al design di una nail art.

Le unghie nere sono eleganti, seducenti e soprattutto misteriose.

Il rosa, invece, rappresenta la femminilità, l’amore e la dolcezza. Si tratta di un colore molto romantico che di conseguenza esprime amore e passione. Il rosa, inoltre si presenta in tantissime sfumature diverse tra cui scegliere, da quelle più chiare e delicate a quelle più vibranti e luminose. La unghie nere e rosa regalano una nail art che cattura lo sguardo e trasmette femminilità.

Unghie nere e rosa cipria

La nail art nera e rosa è perfetta per ogni occasione, ma c’è una variante che è l’ideale per i momenti più speciali, ci stiamo riferendo alle unghie nere e rosa cipria. Se poi, l’idea è quella di impreziosire la nail art con decorazioni e dettagli luminosi ancora meglio, uscirà una manicure originalissima. In basso, un paio di foto da cui prendere ispirazione!

French nero e rosa cipria - Foto: Pinterest.it
French nero e rosa cipria – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art nera e rosa cipria da cui prendere spunto. Le unghie sono lunghe e dalla forma a mandorla. Abbiamo una classica french sia sul medio che sull’indice, mentre sull’anulare abbiamo una base in gel rosa cipria e il disegno di un cuore spezzato in nero. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie rosa e nere quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa e nere quadrate – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa e nere tonde - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa e nere tonde – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un’altra nail art nera e rosa con disegni di piccoli cuori. Le unghie sono lunghe e dalla forma tonda. La nail art mixa sia il nero che il rosa cipria. I due cuori sono stati disegnati sia sul medio che sull’indice. Il finish dello smalto è lucido.

French nero - Foto: Pinterest.it
French nero – Foto: Pinterest.it
Idee unghie rosa e nere - Foto: Pinterest.it
Idee unghie rosa e nere – Foto: Pinterest.it
Unghie nere e rosa cipria - Foto: Pinterest.it
Unghie nere e rosa cipria – Foto: Pinterest.it

Come preparare le unghie prima del colore

Non importa se la vostra scelta sia la ricostruzione in gel o il semipermanente, la prima cosa da fare è preparare al meglio le unghie. È quindi, importante prendersi cura delle proprio unghie con costanza e tanta pazienza, ecco quali sono i passaggi principali da seguire: 

  • Pulizia delle unghie: è necessario rimuovere con cura ogni traccia di sporcizia e di untuosità con un detergente apposito e soprattutto delicato.
  • Limatura delle unghie: è opportuno dare la forma e la lunghezza desiderate.
  • Cuticole: la cura delle cuticole è necessaria per una manicure perfetta. Basta utilizzare un olio specifico per spingerle delicatamente all’interno.
  • Base protettiva: Lo smalto rinforzante è necessario per preparare le unghie al meglio e assicurare una lunga tenuta dello smalto.
Unghie nere e rosa cipria a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie nere e rosa cipria a mandorla – Foto: Pinterest.it
Black and pink nails - Foto: Pinterest.it
Black and pink nails – Foto: Pinterest.it
Idee unghie rosa cipria - Foto: Pinterest.it
Idee unghie rosa cipria – Foto: Pinterest.it

Unghie nere e rosa per ogni occasione

Uno dei vantaggi principali di questa combinazione di colori è la versatilità. Si possono, infatti, creare davvero un sacco di nail art sempre diverse tra di loro, spaziando come abbiamo visto da semplici unghie nere e rosa cipria a unghie più elaborate con linee geometriche e contrasti più accesi. In basso, alcune idee da cui prendere ispirazione.

Neon nails - Foto: Pinterest.it
Neon nails – Foto: Pinterest.it
Nails - Foto: Pinterest.it
Nails – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una nail art adatta per le donne con una forte personalità. Le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata. La base in gel nera è stata ricoperta da disegni rosa e fucsia. Come possiamo vedere, si tratta della fiamma di un fuoco. Il finish dello smalto è lucido.

French Nails - Foto: Pinterest.it
French Nails – Foto: Pinterest.it
Unghie nere e fucsia - Foto: Pinterest.it
Unghie nere e fucsia – Foto: Pinterest.it
Unghie nere e rosa per ogni occasione - Foto: Pinterest.it
Unghie nere e rosa per ogni occasione – Foto: Pinterest.it
Unghie nere con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie nere con glitter – Foto: Pinterest.it

Per impreziosire la nail art sicuramente l’aggiunta di strass e brillantini di diversi colori e dimensioni fa la differenza. Anche i glitter luminosi sono pazzeschi. In questo caso, ad esempio possiamo scegliere direttamente smalti glitter da applicare sulle unghie oppure possiamo provare ad applicare i glitter con l’aiuto di un pennellino sottile.

Unghie nere e rosa decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie nere e rosa decorate – Foto: Pinterest.it

Unghie nere e rosa geometriche

Per una manicure unica e particolare possiamo invece, puntare su una nail art nera e rosa dalle forme geometriche, con linee nette che separano i due colori e mettono in evidenza il contrasto. Possiamo scegliere ad esempio una fantasia a righe o a zig zag oppure puntare su linee libere e astratte.

Unghie nere e rosa geometriche - Foto: Pinterest.it
Unghie nere e rosa geometriche – Foto: Pinterest.it
Unghie geometriche - Foto: Pinterest.it
Unghie geometriche – Foto: Pinterest.it
Unghie nere e fucsia - Foto: Pinterest.it
Unghie nere e fucsia – Foto: Pinterest.it

Anche la combinazione del nero e del fucsia è pazzesca, ma ad esempio questa nail art che vediamo nella foto qui sopra è adatta alle personalità più stravaganti. Le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata. La manicure è stata impreziosita da disegni e brillantini. Il finish del gel è lucido.

Unghie rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa – Foto: Pinterest.it

Infine, anche l’effetto opaco piace molto. Le unghie sono più o meno lunghe e dalla forma quadrata. La nail art mixa un colore rosa cipria e un nero opaco con brillantini rosa super luminosi.

Concludendo, le unghie nere e rosa sono un must di quest’anno, amatissime e scelte dalle donne di tutte le età. In primis, perché sono versatili e poi perché regalano una nail art elegante, femminile e sensuale. Abbiamo visto che le idee da cui prendere spunto sono davvero tante, adesso tocca a voi. Quale sarà la vostra prossima nail art nera e rosa?

Lascia un commento