Unghie nere: 25 idee irresistibili e di tendenza a cui ispirarsi

Lo smalto nero è la scelta perfetta per la nostra prossima nail art, è in grado di dare la stessa versatilità dei colori nude e allo stesso modo è capace di donare carattere a chi sceglie di indossarlo. In questo articolo vedremo insieme una serie di idee irresistibili e da provare se vogliamo sfoggiare unghie total black!

Il desiderio di sfoggiare unghie nere è sempre più forte? Tranquille, perché ci sono alcuni smalti che nonostante il passare del tempo, delle mode e delle tendenze, rimangono una certezza. Uno di questi è proprio lo smalto nero. Si tratta di una colorazione molto elegante, femminile, sensuale e magnetica.

Il nero non è per niente un colore banale, anzi si presta a infinite variazioni ed è adatto per ogni occasione.

Un must di questo periodo sono le sfumature metalliche oro e argento, ma anche i colori a contrasto come il nero e il rosa, il nero e il bianco non sono sottovalutati. Ancora, anche i disegni vengono scelti dalle amanti dello stile grafico e minimalista.

Leggi anche: Unghie bordeaux, il colore perfetto per la stagione autunnale

Le unghie nere godono anche di una serie di vantaggi. In primis, possiamo dire che si tratta di un colore che dona a ogni incarnato. Il nero è la colorazione per eccellenza in grado di valorizzare unghie di qualsiasi forma e lunghezza, sia quelle più corte e squadrate che quelle più lunghe e a mandorla. Il nero è anche un colore che può avere effetti sul nostro mood, infatti, ci basta indossarlo per sentire una scarica di sicurezza e di fiducia in noi stesse. Le unghie nere valorizzano ogni stile, il segreto è solo capire come indossarlo al meglio.

Ecco 25 idee da replicare per sfoggiare unghie nere perfette!

Unghie nere lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie nere lunghe – Foto: Pinterest.it

Senza dubbi, uno degli effetti più amati da noi donne da sfoggiare con una manicure nera è quello marmorizzato, che vediamo in questa prima foto. Questo effetto piace molto perché lo sfondo nero scuro mette in risalto alla perfezione tutti i dettagli preziosi e raffinati. Le unghie sono molto lunghe e dalla forma a mandorla. Il finish dello smalto nero è lucido.

Unghie nere a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie nere a mandorla – Foto: Pinterest.it

Anche l’effetto zucchero è molto amato sulle unghie dallo smalto nero, questo perché rende la nail art molto più luminosa ed elegante. In questo caso, abbiamo unghie molto lunghe e dalla forma a stiletto. Il finish del colore è lucido per il resto delle unghie.

Nail art effetto zucchero - Foto: Pinterest.it
Nail art effetto zucchero – Foto: Pinterest.it

Ecco anche l’effetto zucchero eseguito su unghie più o meno lunghe e dalla forma squadrata. In questo caso, la pioggia di brillantini neri è stata applicata sia sul dito medio che sull’anulare. Il finish dello smalto è sempre lucido.

Unghie nere corte lucide - Foto: Pinterest.it
Unghie nere corte lucide – Foto: Pinterest.it

Ancora effetto zucchero su unghie corte e dalla forma quadrata. In questo caso, i brillantini sono stati applicati solo sull’anulare. Il finish dello smalto nero è sempre più lucido e magnetico.

Unghie nere - Foto: Pinterest.it
Unghie nere – Foto: Pinterest.it

Per unghie nere dallo stile semplice, ecco alcune nail art a cui ispirarsi. La realizzazione di questa manicure è facilissima, basta solo scegliere il finish dello smalto e stenderlo sulle unghie. Scegliete la vostra forma preferita e soprattutto quella che più si adatta alle vostre mani.

Unghie nere corte - Foto: Pinterest.it
Unghie nere corte – Foto: Pinterest.it
Unghie nere con base nude - Foto: Pinterest.it
Unghie nere con base nude – Foto: Pinterest.it
Black nails - Foto: Pinterest.it
Black nails – Foto: Pinterest.it
Unghie nere lucide - Foto: Pinterest.it
Unghie nere lucide – Foto: Pinterest.it
Unghie nere dal finish lucido - Foto: Pinterest.it
Unghie nere dal finish lucido – Foto: Pinterest.it
Unghie nere con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie nere con glitter – Foto: Pinterest.it
French nero - Foto: Pinterest.it
French nero – Foto: Pinterest.it

Un grande classico è il french che regala un risultato davvero pazzesco, soprattutto quando viene eseguito con lo smalto nero. In questo caso, abbiamo una nail art molto raffinata, contemporanea e dal fascino magnetico. Le unghie sono lunghe e dalla forma a mandorla. La base rosa nude e la lunetta nera sono state impreziosite da un piccolo cuoricino nero che fa la differenza.

Unghie nere decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie nere decorate – Foto: Pinterest.it
Unghie french nero - Foto: Pinterest.it
Unghie french nero – Foto: Pinterest.it
Nail art nera - Foto: Pinterest.it
Nail art nera – Foto: Pinterest.it
Unghie nere quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie nere quadrate – Foto: Pinterest.it
Unghie nere con disegno - Foto: Pinterest.it
Unghie nere con disegno – Foto: Pinterest.it

Il finish dello smalto nero può essere sia lucido come abbiamo visto fino ad adesso, che opaco. In queste due nail art ne abbiamo la prova. La prima presenta unghie molto lunghe e dalla forma a mandorla. Lo smalto nero dal finish opaco è stato impreziosito dal disegno di una mezza luna silver.

La seconda, quella che vediamo in basso, presente unghie lunghe e dalla forma squadrata. Anche qui il finish opaco è stato impreziosito da disegni di linee astratte color silver sull’anulare.

Unghie nere opache - Foto: Pinterest.it
Unghie nere opache – Foto: Pinterest.it
Idee unghie rosa e nere - Foto: Pinterest.it
Idee unghie rosa e nere – Foto: Pinterest.it
Unghie decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie decorate – Foto: Pinterest.it

Per una nail art più elaborata, ecco unghie lunghe dalla forma a mandorla con base trasparente. In questo caso, abbiamo un french nero molto particolare impreziosito da strisce sottili al centro dell’unghia. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie quadrate – Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe – Foto: Pinterest.it

Il nero è un colore che possiamo abbinare a qualsiasi altra tonalità, un mix molto interessante vede insieme il nero e l’oro. Da questa nail art possiamo notare come l’intensità del nero opaco abbinata alla luminosità brillante dell’oro sia pazzesca. Questi due colori a contrasto regalano un risultato davvero regale. Le unghie sono lunghe e dalla forma a mandorla. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie nere metalliche - Foto: Pinterest.it
Unghie nere metalliche – Foto: Pinterest.it

Amanti dei colori che non passano inosservati? Ecco una nail art black e metallizzata. Le unghie sono molto lunghe e dalla forma squadrata. In questo caso, visto l’effetto metallizzato è meglio non applicare più niente sulla nail art, perché già così è pazzesca.

Unghie nere con disegni - Foto: Pinterest.it
Unghie nere con disegni – Foto: Pinterest.it
French nero con glitter - Foto: Pinterest.it
French nero con glitter – Foto: Pinterest.it

Infine, abbiamo quest’ultima nail art nera perfetta per chi ama l’eleganza. Le unghie sono più o meno lunghe e dalla forma quadrata. È stato eseguito un french nero su base trasparente e impreziosito da glitter silver. Il finish dello smalto è lucido. Il risultato finale è estremamente femminile, questa nail art è ideale per le occasioni speciali.

Concludendo, abbiamo visto che le unghie nere a cui ispirarsi sono davvero tante. D’altronde si tratta di un colore molto versatile che possiamo personalizzare come meglio crediamo e abbinare a tanti altri colori. E voi, avete scelto la vostra nail art preferita?

Lascia un commento