in

Unghie opache: I colori e le nail art più belle da provare

Unghie opache
Unghie opache

Le unghie opache sono molto amate dalle donne e il motivo è semplice: sono raffinate e senza tempo, adatte ad ogni stagione e occasione. All’apparenza possono sembrare molto semplici, ma in realtà possono essere personalizzate come meglio si crede con colori, decorazioni, sfumature, disegni e applicazioni luminose per ottenere un effetto degradè super originale. Di tendenza negli ultimi mesi abbiamo sia le unghie opache mismatched, con un diverso colore su ogni dito, che le unghie opache monocromatiche sempre attuali e di classe.

Ma come fare le unghie opache? Queste sono ormai una tendenza consolidata a cui è difficile rinunciare, sia d’estate che d’inverno. Per fortuna, se non abbiamo tempo o modo di andare dalla nostra estetista possiamo realizzare le unghie opache a casa usando un semplice smalto opaco oppure applicando sul nostro smalto un top coat opaco.

In ogni caso, i colori opachi sono in grado di valorizzare qualsiasi tipo di unghia, corta, media o lunga che sia. La parte divertente sta nella scelta dei colori e delle decorazioni. Le alternative sono tantissime e ne vedremo qualcuna qui in basso. 

Unghie rosse opache

Siamo in piena primavera e in vista dell’estate sicuramente ci conviene puntare su colori molto vivaci e accesi, uno di questi è senza dubbio il rosso. Dalle tonalità più chiare del rosso Valentino fino al bordeaux, questa colorazione è molto versatile, si presta a tantissime sfumature e soprattutto si adatta a tutte le occasioni e stagioni. La manicure rossa opaca è perfetta sia per eventi speciali che per essere sfoggiata tutti i giorni.

Le unghie rosse sono un classico intramontabile a cui è impossibile rinunciare, donano eleganza, femminilità e delicatezza ai look di tutte le donne. In basso, un paio di nail art rosse opache da cui prendere spunto.

Red nails - Foto: Pinterest.it
Red nails – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse opache - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse opache – Foto: Pinterest.it
Unghie bordeaux - Foto: Pinterest.it
Unghie bordeaux – Foto: Pinterest.it
Unghie rosso scuro opache - Foto: Pinterest.it
Unghie rosso scuro opache – Foto: Pinterest.it

Unghie grigie opache

Un altro colore perfetto per le unghie opache è il grigio. Questa colorazione è ideale per le donne che cercano un nail look nude che può lasciare spazio ai dettagli glitterati e scintillanti.

Il grigio è perfetto da abbinare all’effetto marmo. Le Marble Nails, in effetti sono la nail art per eccellenza in questi ultimi anni, amate da tutte le donne. Ovviamente si prestano anche all’effetto matt. Possiamo usare il gioco di venature tipiche del marmo su tutte le unghie o semplicemente come decoro.

Unghie grigie opache - Foto: Pinterest.it
Unghie grigie opache – Foto: Pinterest.it
Unghie grigie - Foto: Pinterest.it
Unghie grigie – Foto: Pinterest.it
Unghie effetto marmo - Foto: Pinterest.it
Unghie effetto marmo – Foto: Pinterest.it

Unghie nere e bianche opache

Se nel passato le unghie nere opache erano destinate alla moda dark e rock, negli ultimi anni la nail art nera opaca ha cambiato accezione diventando elegante, raffinata e di classe. Queste sono le caratteristiche che oggi rappresentano meglio lo smalto opaco nero.

Unghie nere - Foto: Pinterest.it
Unghie nere – Foto: Pinterest.it
Unghie nere opache - Foto: Pinterest.it
Unghie nere opache – Foto: Pinterest.it

Dal nero passiamo al bianco. Le unghie bianche opache sono un must tutto l’anno. Possiamo sfoggiarle sia d’inverno nel periodo natalizio che d’estate. Il bianco è una tonalità neutra quindi si adatta bene a qualsiasi stagione.

Unghie bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche opache - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche opache – Foto: Pinterest.it

Unghie colorate opache

Le unghie colorate effetto Matt sono davvero bellissime. Come possiamo vedere dalle nail art qui in basso, si tratta di colori diversi abbinati tra loro, che regalano un risultato incredibile. Le tonalità più accese e vivaci ci ricordano senz’altro la stagione estiva, i colori pastello la stagione primaverile e i colori più scuri l’autunno e l’inverno.

Unghie colorate - Foto: Pinterest.it
Unghie colorate – Foto: Pinterest.it
Unghie opache - Foto: Pinterest.it
Unghie opache – Foto: Pinterest.it
Unghie colorate opache - Foto: Pinterest.it
Unghie colorate opache – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa e lilla - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa e lilla – Foto: Pinterest.it

Unghie azzurre opache

Infine, chi ama i colori freddi può scegliere le unghie azzurre in tutte le sue sfumature ma sempre dall’effetto opaco. Dal blu notte al celeste polvere, tutte le tonalità di azzurro si abbinano a qualsiasi outfit e sono adatte per occasioni speciali tanto quanto per la vita quotidiana. Le unghie azzurre opache sono molto versatili.

Unghie azzurre opache - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre opache – Foto: Pinterest.it
Unghie opache - Foto: Pinterest.it
Unghie opache – Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre – Foto: Pinterest.it

Concludendo, possiamo dire che le unghie opache non passano mai di moda e sono già un trend molto amato della stagione estiva 2024. Sono adatte a qualsiasi occasione, si abbinano a tutti gli outfit e regalano una manicure d’effetto. Come abbiamo visto la scelta è ampia. Adesso tocca a te, hai già la tua nail art preferita?

tatuaggi donna

50 tatuaggi donna bellissimi a cui ispirarsi, le foto da condividere

Tatuaggio famiglia

Tatuaggio famiglia: 15 foto per scegliere il tuo prossimo tattoo