in

Unghie oro: la nail art più scintillante di sempre da provare

Unghie oro

Ma è vero che le unghie oro sono adatte solamente all’inverno e a feste come Natale o Capodanno? Assolutamente no, le unghie dorate si possono sfoggiare in ogni periodo dell’anno e si sposa perfettamente con outfit estivi, primaverili e anche autunnali, dandogli un tocco di lusso che di certo non passerà inosservato. Ma scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sulle unghie oro e tante idee da cui prendere ispirazione per le nostre prossime nail art.

Partiamo con una delle domande più frequenti che ci poniamo prima di scegliere la nostra nail art, a chi stanno bene le unghie oro? Ad essere sinceri le unghie dorate sono perfette per chi ha un incarnato dal sottotono caldo, ma possono anche essere sfoggiate sia da chi ha una carnagione più chiara sia da chi ha una pelle scura.

L’effetto finale sarà sempre bellissimo. Inoltre, anche la forma dell’unghia non è importante. Lo smalto oro è sempre in grado di mettere in risalto le nostre mani, non facendole passare inosservate. In ogni caso, non ci sono regole precise da rispettare, le unghie oro risaltano sia su una forma a ballerina che su unghie quadrate, a mandorla, squoval o a stiletto. La nail art gold si sposa benissimo anche su unghie corte.

Le idee più luccicanti a cui ispirarsi

Le unghie oro possono essere anche molto eccessive e super luccicanti, soprattutto se l’occasione lo richiede. In questo caso, possiamo senza dubbi puntare su unghie interamente laccate di color oro, magari con un finish metallizzato che le renderà sicuramente più accattivanti. Possiamo inoltre, impreziosire la nostra nail art dorata con disegni, applicazioni, glitter e brillantini, ovviamente sempre dorati. L’importante è scegliere con cura l’occasione in cui sfoggiare questa nail art così elaborata. Inoltre, chi ama le decorazioni più elaborate può optare per una nail art decorata con foglia d’oro.

Unghie color oro - Foto: Pinterest.it
Unghie color oro – Foto: Pinterest.it
Unghie oro - Foto: Pinterest.it
Unghie oro – Foto: Pinterest.it
Sun Gold Nails - Foto: Pinterest.it
Sun Gold Nails – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima manicure semplice decorata con la foglia oro. Le unghie sono molto lunghe e dalla forma ovale. La base è in gel trasparente mentre le decorazioni sono state eseguite con la foglia oro. Il finish della nail art è lucido.

Unghie foglia decorativa - Foto: Pinterest.it
Unghie foglia decorativa – Foto: Pinterest.it

Qui invece, possiamo osservare una bellissima manicure dorata dall’effetto metallizzato. Le unghie sono di media lunghezza e hanno una forma ovale. La base è nude mentre l’effetto metallico in oro luminoso. Il finish è lucido.

Unghie oro stile minimal

Al contrario, se preferite una nail art più semplice potete optare per unghie oro stile minimal. In questo caso, il colore si riduce ad un tocco metallico che dona lucentezza e originalità ad una nail art raffinata, magari impreziosita da piccoli disegni o applicazioni varie. Si può impreziosire una nail art nude oppure in colori pastello per dare un tocco dorato solo alla base dell’unghia. L’obiettivo è non esagerare.

Unghie oro stile minimal - Foto: Pinterest.it
Unghie oro stile minimal – Foto: Pinterest.it
Unghie oro - Foto: Pinterest.it
Unghie oro – Foto: Pinterest.it
Unghie oro con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie oro con glitter – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un meraviglioso baby boomer oro eseguito su unghie di media lunghezza e dalla forma a mandorla. La base è in gel rosa nude mentre la sfumature è in oro glitterato. Il finish è lucido.

Unghie dorate - Foto: Pinterest.it
Unghie dorate – Foto: Pinterest.it

French Manicure oro

Una nail art di tendenza è sicuramente la French Manicure dorata, perfetta anche nella stagione estiva, perché vi aiuterà a brillare sotto il sole e a mettere in risalto la vostra abbronzatura.

French oro - Foto: Pinterest.it
French oro – Foto: Pinterest.it

In questa foto, una bellissima French Manicure dorata eseguita su unghie medie e dalla forma a mandorla. La base è in gel trasparente mentre la lunetta in oro è abbastanza sottile. Il risultato finale è super luminoso. Il finish è lucido.

French manicure - Foto: Pinterest.it
French manicure – Foto: Pinterest.it

In foto, un’altra French Manicure oro eseguita su unghie medie e dalla forma quadrata. In questo caso, abbiamo sempre una base in gel trasparente mentre la lunetta in oro glitterato è più doppia da un lato. Il finish della nail art è lucido.

French inverso - Foto: Pinterest.it
French inverso – Foto: Pinterest.it

Infine, chiudiamo in bellezza con una French Manicure inversa sempre in oro eseguita su unghie corte e dalla forma quadrata. La base è in gel rosa nude mentre la lunetta realizzata alla base delle unghie è molto sottile. Il finish della nail art è sempre lucido e luminoso.

Concludendo, le unghie oro sono di tendenza e si possono sfoggiare in ogni stagione, non importa se sia inverno o estate, questa nail art è sempre pronta a brillare sulle vostre mani. Come abbiamo visto, si tratta anche di una manicure versatile, si presta a diversi stili, tutti bellissimi, e voi avete già scelto il vostro preferito?

Sandali bassi - Foto di Monstera Production/ Pexels.com

Sandali bassi, una buona alternativa agli scomodi décolleté?

Unghie arcobaleno

Unghie arcobaleno: La tendenza colorata da non perdere