Unghie ovali, un classico intramontabile che spopolerà nel 2024

L’inizio del nuovo anno è vicinissimo e siamo tutte curiose di sapere quali saranno le tendenze che ci aspettano, soprattutto quelle che riguardano la manicure. Sicuramente ci sarà il ritorno di una grande tendenza, parliamo delle unghie ovali, una forma abbastanza semplice e comoda ma di grande effetto. Le unghie ovali sono estremamente femminili ed eleganti e ci permettono di realizzare diverse nail art da adattare perfettamente alle mani e allo stile di ognuna di noi.

Oltre alle unghie ovali che sono al primo posto, anche le unghie lunghe a stiletto o a ballerina restano comunque tra le tendenze più amate per il nuovo anno.

Le unghie ovali però, sono la scelta ideale per chi desidera rendere la propria mano più sottile e affusolata. Le unghie ovali presentano una forma naturale stondata ai lati e leggermente arrotondata in punta che riesce a dare anche alla nail art più estrosa ed eccessiva un tocco fine ed elegante.

Ma adesso vediamo insieme a chi stanno bene le unghie ovali e quai sono le nail art più richieste del momento.

Ecco a voi tutte le inspo look più belle da sfoggiare per tutto il 2024. 

A chi stanno bene le unghie ovali?

Le unghie ovali sono una tendenza che spopolerà per tutto il nuovo anno, ma chi può indossarle? In realtà, questa forma sta bene praticamente a tutte perché riesce a valorizzare a pieno la forma di ogni mano e di unghia. Consigliamo però, di non esagerare troppo con la lunghezze, perché essendo una forma smussata ai lati, potrebbero spezzarsi più facilmente.

La soluzione per farle durare più a lungo è senza dubbio la ricostruzione in gel. Ma comunque le unghie più corte sono molto più semplici da mantenere e da portare.

Adesso che abbiamo capito che le unghie ovali stanno bene a tutte, scopriamo insieme quali sono le nail art più belle da replicare. Per andare sul sicuro, consigliamo di scegliere una manicure monocroma, quindi di un colore unico sulle vostre unghie dalla forma ovale.

Il risultato finale sarà sicuramente perfetto e una mano più piccola sembrerà più grande con dita più dritte.

I colori preferiti del nuovo anno saranno il verde bosco e il rosso, almeno nei primi mesi. Ma siamo sicure che il rosso in tutte le sue sfumature sarà scelto per tutto l’anno.

I colori must have del 2024 - Foto di RDNE Stock project/ Pexels.com
I colori must have del 2024 – Foto di RDNE Stock project/ Pexels.com

Le nail art a cui ispirarsi

Quali sono le nail art più belle a cui ispirarsi? Una delle manicure più trendy sarà senza dubbio quella con unghie ovali dall’effetto “occhio di gatto”. Si tratta di una nail art bellissima e decisamente molto più particolare rispetto a quella classica di un solo colore.

La particolarità sta proprio nei riflessi dati dalla luce, ci sembrerà di avere delle pietre preziose sulle mani. Un altro colore preferito sarà un nude come il tortora, da indossare per il tutto il mese di gennaio e febbraio, ma attenzione alle mani più robuste, in questi casi è meglio optare per un colore più scuro.

E la French manicure? Non temete, ovviamente sarà un must delle unghie ovali. D’altronde sicuramente ve lo aspettavate, soprattutto perché è la manicure già amata dalle donne di tutte le età. Il french si sposa benissimo con la forma ovale ed il risultato finale è estremamente elegante, femminile, sensuale e raffinato.

La french manicure sulle unghie ovali è perfetta da indossare se siete state invitate ad un matrimonio in inverno. In questo caso, potreste anche optare per una french dai colori del marrone cioccolato o dall’argento. Il risultato finale sarà molto originale. Se invece, siete stanche del classico french, potete optare per il baby boomer dall’effetto glaze. 

Lascia un commento