in

Unghie pastello: 15 idee e foto per trovare la nail art adatta a voi

Una delle tendenze senza tempo che porta con sé un tocco di dolcezza ed eleganza alle nostre mani sono le unghie pastello. Questi colori così morbidi e delicati hanno conquistato il mondo della nail art. Le tonalità pastello, come il rosa confetto, il lilla, il celeste polvere e il giallo, offrono un’alternativa raffinata alle tonalità più audaci. Sono perfette per qualsiasi stagione, tutte queste nuance trasmettono un senso di leggerezza e freschezza.

La versatilità delle unghie pastello si riflette soprattutto nella loro capacità di adattarsi a diverse occasioni. Dal lavoro agli eventi formali, questi colori si abbinano facilmente a qualsiasi outfit, aggiungendo un tocco molto raffinato. Le unghie pastello sono un’opzione ideale per le donne che desiderano una nail art sobria ma sempre alla moda.

Leggi anche: Unghie rosa pastello, idee e foto per trovare la nail art adatta

Le unghie pastello possono essere personalizzate con dettagli aggiuntivi come French manicure o decorazioni con fiori o brillantini. Questi accenti rendono sicuramente l’aspetto delle unghie pastello ancora più affascinante e originale. Per ottenere una nail art duratura, si consiglia sempre di utilizzare smalti di qualità e seguire una corretta routine di cura delle unghie. Le tonalità pastello sono molto delicate ma sono più facili da gestire rispetto ai colori più scuri, soprattutto perché la ricrescita è meno evidente.

Adesso, vediamo insieme alcune idee e foto di nail art pastello da cui prendere ispirazione…iniziamo!

Unghie rosa pastello

Partiamo dal rosa, una delle prime tonalità che ci vengono in mente se pensiamo ai colori pastello. Il rosa è amatissimo da tutte le donne e si può sfoggiare in diverse sfumature, da quelle più chiare a quelle più scure. La scelta è molto personale e va in base al vostro gusto personale. Le unghie rosa pastello si adattano perfettamente a qualsiasi forma e lunghezza, dando vita ad una manicure romantica, raffinata e femminile.

In ogni caso, le unghie rosa pastello sono la scelta giusta per tantissime occasioni. Ogni anno, infatti, questa manicure non passa inosservata ed è sempre di tendenza, soprattutto quando inizia il periodo della primavera. Scegliere le unghie rosa pastello è sicuramente il modo migliore per lasciarsi alle spalle il freddo dell’inverno. Ma quale nail art scegliere? In basso, un paio di idee carine a cui ispirarsi!

Unghie rosa pastello - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa pastello – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una bellissima nail art dai toni pastello assolutamente da provare. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. Il colore protagonista di questa manicure è appunto il rosa pastello dal finish lucido. Unghie semplici ma d’effetto.

Unghie rosa lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa lunghe – Foto: Pinterest.it

In questa secondo foto, abbiamo sempre unghie rosa pastello ma questa volta in una tonalità molto chiara, quasi nude. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. Il finish complessivo è lucido. Questa manicure si sposa benissimo con una carnagione chiara.

Unghie rosa corte - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa corte – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un’altra nail art rosa pastello eseguita su unghie molto corte e dalla forma ovale. Il colore scelto questa volta è un rosa pastello più scuro ma sempre dal finish lucido. Anche qui, unghie semplici ma d’effetto.

Unghie rosa pastello chiaro - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa pastello chiaro – Foto: Pinterest.it
Nails pink - Foto: Pinterest.it
Nails pink – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa a stiletto - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa a stiletto – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo ammirare una bellissima nail art rosa eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a mandorla. Il rosa scelto è abbastanza chiaro, questa volta ha un finish opaco. Questa manicure è elegantissima e adatta anche per chi ama sfoggiare unghie molto lunghe.

Unghie lilla

Passiamo adesso ad una seconda tonalità pastello, il lilla, sempre molto amato e sfoggiato dalle donne di tutte le età. Le unghie lilla pastello non passeranno mai di moda, tra l’altro sono tra le tonalità del momento. Si tratta di un colore classico da scegliere se si desidera andare su toni più scuri. Possiamo spaziare tra un lilla delicato fino a sfumature più intense, arrivando al color Very Peri. Esplorate tutte le tonalità di lilla e del violetto e vedrete che non ne rimarrete deluse.

Il lilla poi, è anche uno degli smalti più estivi in assoluto. Le unghie lilla pastello sono bellissime, luminose e hanno anche un mood divertente. Sono adatte per ogni occasione, si possono sfoggiare sia in situazioni formali che informali. L’importante è che ognuna donna scelga di personalizzare la propria nail art per adattarla all’occasione, al look e al carattere. In basso, abbiamo selezionato alcune nail art lilla da cui prendere spunto!

Unghie lilla pastello - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla pastello – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una prima nail art lilla eseguita su unghie corte e dalla forma squadrata. Il colore scelto è un lilla dal finish lucido. Questa manicure è perfetta per mettere in risalto una carnagione chiara. È la nail art perfetta per la stagione estiva.

Unghie lilla - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla – Foto: Pinterest.it
Unghie lilla lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla lunghe – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un’altra bellissima nail art lilla pastello eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a stiletto. Quest’ultima rende la mano molto più fine ed elegante. La manicure è stata impreziosita da un piccolo cuoricino nero sull’anulare. Il finish complessivo è lucido.

Unghie malva - Foto: Pinterest.it
Unghie malva – Foto: Pinterest.it

Unghie azzurre

Non potevamo non menzionare le unghie azzurro pastello. Un colore delicato, elegante, romantico ma che si presenta anche in tonalità più accese e intense che danno vita ad una manicure unica ed originale. L’azzurro pastello è uno dei colori bon ton per eccellenza, che possiamo impreziosire con glitter, brillantini, decorazioni e dettagli unici.

L’azzurro è un colore pastello amatissimo dalle donne di tutte le età. Come il rosa e il lilla, anch’esso è molto versatile e si presta a diverse sfumature. Ovviamente la scelta sta sempre a voi, siete padrone di scegliere la tonalità di azzurro che più vi piace, ma attenzione a scegliere quella che più metta in risalto la vostra personalità e il mood del momento. In basso, un paio di nail art azzurro pastello da replicare.

Unghie azzurre - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art azzurro pastello eseguita su unghie lunghissime e dalla forma a ballerina. La tonalità di azzurro scelta va più nello scuro, ha un finish lucido e si sposa benissimo con una carnagione abbronzata. Questa nail art è perfetta per chi ama le unghie molto lunghe.

Unghie azzurre corte - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre corte – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una nail art azzurro pastello decorata eseguita su unghie corte e dalla forma quadrata. Il colore scelto è molto chiaro e luminoso. Il medio e l’anulare presentano una bella french in diagonale con base rosa nude e lunetta azzurra. Il finish complessivo è lucido. Questa nail art è l’ideale per chi ama unghie corte.

Nails azzurro pastello - Foto: Pinterest.it
Nails azzurro pastello – Foto: Pinterest.it

In foto, un’altra nail art azzurra eseguita su unghie corte e dalla forma quadrata. La tonalità scelta è chiara. La manicure è stata impreziosita da una french diagonale con base in gel trasparente e lunetta azzurra sia sul medio che sull’anulare. La lunetta bianca presenta anche una piccola striscia bianca sottile. Il finish è lucido.

Unghie azzurre quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre quadrate – Foto: Pinterest.it

Unghie gialle

Infine, abbiamo le unghie giallo pastello che potrebbero essere la scelta ideale in vista dell’estate. Questo colore è in grado di far risaltare l’abbronzatura e di regalare un tocco vivace alle vostre mani. Il giallo è un colore chic che illumina tutto.

Ma a chi stanno bene le unghie giallo pastello? Questa è una delle domande più comuni alla quale si può dare una sola risposta: le unghie giallo pastello stanno bene praticamente a tutte. Essendo già di suo un colore molto luminoso può valorizzare le carnagioni più chiare, mentre se si sceglie una tonalità più scura come l’ocra si mette in risalto una pelle più olivastra. La scelta è solo vostra. In basso, un paio di nail art da replicare!

Unghie gialle - Foto: Pinterest.it
Unghie gialle – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo unghie medie dalla forma ovale di colore giallo. Lo smalto scelto è un giallo pastello dai toni chiari e luminosi. La nail art è stata impreziosita da alcune decorazioni. Il medio e l’anulare, infatti, presentano una base trasparente con disegni di margherite. Il finish è lucido. Questa manicure è perfetta per valorizzare mani abbronzate.

Unghie gialle decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie gialle decorate – Foto: Pinterest.it

In foto, un bellissimo baby boomer giallo pastello eseguito su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. La sfumatura è stata applicata solo sul medio e l’anulare, presenta una base bianco latte e una punta gialla. Il resto delle unghie hanno una fantasia monocolore. Il finish complessivo è lucido. Questa manicure mette in risalto la carnagione chiara.

Unghie gialle lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie gialle lunghe – Foto: Pinterest.it
Unghie pastello - Foto: Pinterest.it
Unghie pastello – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con un’ultima nail art gialla. Le unghie sono medie e hanno una forma a mandorla. Il giallo pastello è molto chiaro e luminoso. Il medio e l’anulare presentano una base trasparente con strisce astratte gialle. Il finish complessivo è lucido. La manicure è perfetta per valorizzare una carnagione chiara.

Concludendo, le unghie pastello sono una delle nail art più eleganti e femminili per chi cerca un look raffinato. Che cosa state aspettando? Sperimentate con diverse tonalità e stili per trovare la combinazione giusta per voi, che si adatti al vostro stile e alla vostra personalità.