in

Unghie primavera estate: Idee, tendenze e colori da non perdere

Unghie primavera estate
Unghie primavera estate

L’arrivo della primavera e dell’estate porta con sé la voglia di rinnovare non solo il nostro armadio ma anche le nostre unghie. Siete curiose di sapere quali sono le nail art più belle da sfoggiare? Sicuramente tra le tendenze di quest’anno per le stagioni più calde abbiamo un mix di eleganza e creatività. Insieme scopriremo quali sono i colori di smalto più adatti per le nostre nail art e gli stili più accattivanti per non passare inosservate.

Non ci sono dubbi: la primavera estate 2024 segna senza dubbio un’epoca di successo nel mondo della nail art, caratterizzata in particolare da un mix di esplorazione di creatività e individualismo. Per questa stagione, infatti, le tendenze unghie tendono ad essere audaci e raffinate allo stesso modo, con un’attenzione particolare al proprio gusto personale e alla personalità di ognuna di voi.

Una cosa è certa in questa stagione possiamo assistere ad un forte ritorno alla radici artistiche nella nail art. Le tecniche adottate dalle esperte di questo settore sono decisamente più elaborate e dettagliate, così da poter trasformare ogni unghia in una vera opera d’arte.

Questo tipo di approccio ha sicuramente incoraggiato l’uso di colori più vivaci e disegni e fantasie più elaborate, che spaziano dai motivi geometrici ai richiami naturalistici. In ogni caso la parola chiave delle unghie primavera estate 2024 è: precisione.

Oltre ai colori più vivaci, abbiamo anche le tonalità pastello e nude che continuano a dominare la scena, offrendo delle nail art pazzesche e dallo stile audace. Questi colori si possono sfoggiare sia con un finish opaco che lucido, in ogni caso conferiscono un aspetto molto pulito e sofisticato, adatto alle donne e ragazze che preferiscono lo stile minimal ma di classe.

La primavera estate 2024 è un periodo entusiasmante per la nail art, adesso vediamo insieme le idee più belle da cui prendere ispirazione…

Nail art brillanti e sfumature neon

Per la bella stagione non sottovalutate le tonalità pastello. Le unghie della primavera estate 2024 si tingono di colori brillanti e sfumature neon. Gli smalti che vi consigliamo assolutamente di provare sono il rosa fucsia, il verde lime, l’arancione e il blu elettrico. Questi sono perfetti per chi vuole osare e ottenere una manicure super vivace. In basso, un paio di nail art da replicare.

Unghie rosa fucsia - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa fucsia – Foto: Pinterest.it
Unghie verde lime - Foto: Pinterest.it
Unghie verde lime – Foto: Pinterest.it
Unghie arancioni - Foto: Pinterest.it
Unghie arancioni – Foto: Pinterest.it
Unghie blu elettrico - Foto: Pinterest.it
Unghie blu elettrico – Foto: Pinterest.it

French invertita

Per la primavera estate 2024 non poteva mancare la French manicure, che si reinventa in una versione invertita, ovvero dove la classica lunetta bianca si sposta verso la base dell’unghia. Questa nail art può essere combinata anche con colori audaci ed effetti metallizzati per aggiungere un tocco contemporaneo ad un classico intramontabile. Non ci sono dubbi: con una finitura di base e un top coat avrete un look creativo e soprattutto duraturo.

Russian manicure - Foto: Pinterest.it
Russian manicure – Foto: Pinterest.it
French manicure invertita - Foto: Pinterest.it
French manicure invertita – Foto: Pinterest.it
French inversa - Foto: Pinterest.it
French inversa – Foto: Pinterest.it
French inversa colorata - Foto: Pinterest.it
French inversa colorata – Foto: Pinterest.it

Unghie nude

Gli smalti nude sono di tendenza per la bella stagione soprattutto per la loro raffinatezza minimalista. Le unghie nude, in effetti, non sono solo un grande classico senza tempo, ma offrono anche un aspetto pulito e curato. Le unghie nude sono perfette per qualsiasi occasione e facili da abbinare a qualsiasi outfit. Per questo motivo il nude look resta uno dei più cool per questo 2024. In basso, un paio di foto da cui prendere spunto!

Unghie nude - Foto: Pinterest.it
Unghie nude – Foto: Pinterest.it
Unghie nude corte - Foto: Pinterest.it
Unghie nude corte – Foto: Pinterest.it
Unghie nude lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie nude lunghe – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa e beige nude - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa e beige nude – Foto: Pinterest.it

Unghie corte

Ora, passiamo ad una tendenza inaspettata ma molto apprezzata, le unghie lunghe lasciano finalmente un po’ spazio alle unghie corte. Queste ultime non solo sono pratiche e comode ma anche molto chic. Sicuramente delle unghie corte ben curate con smalti colorati e decorazioni sottili, sono perfette per un look quotidiano e professionale. Ciò non toglie che le unghie corte non possano essere sfoggiate anche in occasioni speciali. La parola d’ordine è semplicità.

Unghie corte - Foto: Pinterest.it
Unghie corte – Foto: Pinterest.it
Unghie corte colorate - Foto: Pinterest.it
Unghie corte colorate – Foto: Pinterest.it
Unghie colorate - Foto: Pinterest.it
Unghie colorate – Foto: Pinterest.it

Altre tendenze tutte da scoprire

La texture gioca un ruolo molto importante per questa stagione. Effetti opachi, satinati o addirittura “effetto sabbia” sono senza dubbio un’alternativa molto interessante agli stili più semplici perché aggiungono profondità al design delle unghie. Da prova dunque anche effetti texture. 

Parliamo adesso della nail art geometrica, un trend in forte crescita amatissimo da tutte le donne. Le linee pulite e le forme geometriche combinate in modi inaspettati creando senza dubbio dei look unici e moderni. La nail art geometrica è l’ideale per chi cerca un design accattivante ma elegante.

Infine, possiamo dire che la primavera estate 2024 è la stagione della sperimentazione. Perché quindi, non provare a combinare diversi stili e colori su unghie diverse? Un dito ad esempio può essere metallizzato, un altro con disegni geometrici, e un altro ancora di un colore neutro. Il trend mix e match è perfetto per le donne che amano osare ed esprimere la propria creatività.

Unicorn nails - Foto: Pinterest.it
Unicorn nails – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo osservare una bellissima nail art effetto metallizzato realizzata su unghie lunghe e dalla forma squadrata. La manicure si presenta con un mix di colori diversi e dalle tonalità pastello. Dal color pesca al rosa per finire ad un verde lime, questa nail art è l’ideale per chi vuole osare. Il finish è molto lucido.

Unghie metallizzate - Foto: Pinterest.it
Unghie metallizzate – Foto: Pinterest.it
Unghie estive 2024 - Foto: Pinterest.it
Unghie estive 2024 – Foto: Pinterest.it

Qui invece, possiamo prendere spunto da questa bella nail art geometrica eseguita su unghie medie e dalla forma ovale. La base è in gel trasparente mentre la fantasia geometrica è un mix di colori accessi che vanno dall’arancio al azzurro, dal giallo al verde e dal viola al rosa. Il finish è lucido.

Unghie geometriche - Foto: Pinterest.it
Unghie geometriche – Foto: Pinterest.it

Concludendo, come abbiamo potuto vedere la stagione primavera estate 2024 offre un sacco di tendenze unghie per accontentare i gusti e le personalità di tutte le donne. Non importa, se preferisci uno stile semplice o uno più audace, le possibilità sono infinite. Ora tocca a te, non ti resta che scegliere la tendenza che più ti rappresenta e quella che più vuoi provare sulle tue unghie.

Make up semplice e naturale

Make up semplice e naturale: come realizzarlo e quando sfoggiarlo

Capelli medi e lisci

Capelli medi e lisci: 10 look da provare nei prossimi mesi