Unghie rosa antico: Tutte le sfumature scure più belle da replicare

Lo smalto rosa è uno dei più amati dall’appassionate di nail art, in primis perché si tratta di un colore versatile e poi perché si presta benissimo anche ad abbinamenti particolari. Dal momento che il rosa è un colore che si presenta in tantissime sfumature diverse, come si fa a scegliere la manicure più adatta a noi?

Dal rosa pastello al cipria, dal fluo al rosa antico, la scelta della nail art con smalto rosa è davvero vasta, per questo molto spesso siamo confuse e non sappiamo quale potrebbe essere quella più giusta per noi. In questi casi, l’aiuto della nostra estetista può essere molto prezioso. Oltre ai tantissimi colori tra cui scegliere possiamo anche personalizzare la nostra nail art rosa con decorazioni particolari come brillantini o glitter. Se invece, scegliamo di utilizzare il gel possiamo dare il via libera ad effetti ancora più elaborati ed originati, come l’effetto marmo o maculato.

Una delle tonalità più amate in questo periodo è il rosa antico, infatti, in questo articolo ci concentreremo unicamente su questo colore, scoprendo insieme a chi sta bene e quali sono le nail art più belle da replicare sulle nostre mani. Iniziamo!

Pink glitter nails - Foto: Pinterest.it
Pink glitter nails – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una bellissima nail art rosa antico eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a ballerina. Quest’ultima è perfetta per rendere la mano più affusolata. La tonalità di rosa antico scelta è molto scura e impreziosita da una pioggia di glitter sull’anulare. I glitter sono sempre in rosa. Chiude in bellezza un finish lucido.

Unghie rosa con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa con glitter – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa – Foto: Pinterest.it

Guardiamo adesso una tonalità leggermente più chiara di rosa antico. La nail art è stata eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. La manicure alterna unghie monocolore in rosa e unghie rosa ricoperte da glitter. Questa nail look è adatta alle donne che vogliono osare.

Unghie rosa antico - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa antico – Foto: Pinterest.it

Per le amanti dei glitter e delle sfumature, ecco la nail art rosa antico che fa per voi. Le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata. Lo smalto è un rosa antico da toni abbastanza scuri impreziosita da sfumature glitterate su tutte le unghie. Il finish finale è lucido e luminoso.

Unghie rosa a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa a mandorla – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene le unghie rosa antico?

Il rosa è un colore estremamente versatile in tutte le sue sfumature. Si presta a tantissime colorazioni, in questo modo ognuna di noi può trovare quella più adatta al proprio gusto personale e quella che metta più in risalto la propria carnagione. Ma concentriamoci sul rosa antico dai toni scuri, a chi sta bene? Come abbiamo visto dalle prime nail art, questo colore sta bene proprio a tutte. Il rosa antico scuro è perfetto sia per le più giovani che per le più adulte. Grazie al rosa antico scuro possiamo sfoggiare delle bellissime e luminose nail art.

Unghie rosa lucide - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa lucide – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa quadrate – Foto: Pinterest.it
Smalto rosa - Foto: Pinterest.it
Smalto rosa – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo osservare una nail art rosa antico eseguita su unghie medio-corte dalla forma ovale. La manicure alterna una tonalità molto scura di rosa antico ad unghie in gel trasparente. Queste ultime sono impreziosite da brillantini luminosi e da due piccoli pallini in rosa all’inizio della base. Il finish è lucido.

Unghie rosa scuro - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa scuro – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa e bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa e bianche – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con quest’ultima proposta molto interessante che ci mostra come il rosa antico dai toni scuri può essere abbinato anche ad altri colori. In questo caso l’abbinamento del rosa antico scuro al rosa pastello molto chiaro è pazzesco. Le unghie sono corte e hanno una forma quadrata. La nail art presenta anche una decorazione con strisce astratte di colore bianco sull’anulare. Il finish si divide tra unghie lucide e unghie matt.

In conclusione, possiamo dire che il rosa antico scuro è un colore versatile che si adatta e sta bene a tutte le donne. Come abbiamo visto, le nail art tra cui scegliere sono davvero tante. Il rosa antico si può sfoggiare su qualsiasi lunghezza e può essere impreziosito da varie decorazioni, glitter e brillantini. Ancora, si abbina perfettamente anche ad altri colori come il rosa chiaro o il bianco. Adesso tocca a voi, qual è la vostra nail art preferita? Quale siete pronte a sfoggiare?