in

Unghie rosa fluo: Il colore preferito dell’estate 2024

Unghie rosa fluo

L’estate 2024 si prospetta senza dubbio esclusiva e vibrante, sicuramente adesso vi starete chiedendo quali sono le tendenze unghie più belle da sfoggiare. Un trend che spicca su tutti sono le unghie rosa fluo. Come potete ben immaginare, si tratta di un colore vivace, luminoso, che sta dominando tutte le passerelle e i social media, infatti, è diventato il simbolo di una stagione all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Ma perché le unghie rosa fluo sono così amate e perché saranno scelte per tutta l’estate? Scopriamolo insieme!

Sicuramente il rosa fluo non è una novità, infatti, questo colore richiama gli anni ’80 e ’90, periodi in cui i colori sgargianti e le tonalità accese erano all’ordine del giorno. Ma il ritorno di questo colore non è solo una questione di moda, ma rappresenta anche il desiderio di molte donne di voler sfoggiare una manicure d’impatto. Il rosa fluo, con la sua carica di vivacità, è la soluzione perfetta per distinguersi dalla massa. Ma non è tutto, questo colore gode anche di numerosi vantaggi e particolari caratteristiche.

Uno dei vantaggi principali delle unghie rosa fluo è proprio la loro versatilità. Si tratta di un colore che si abbina perfettamente con diversi stili e outfit, rendendolo adatto sia per il giorno che per la sera. Le unghie rosa fluo si sposano benissimo sia con look casual che con look più eleganti. Inoltre, questo colore si abbina alla grande anche con altri smalti.

Adesso, iniziamo a guardare insieme qualche nail art rosa fluo estiva a cui ispirarsi!

Unghie gel rosa fluo - Foto: Pinterest.it
Unghie gel rosa fluo – Foto: Pinterest.it
Copertura unghie gel rosa fluo - Foto: Pinterest.it
Copertura unghie gel rosa fluo – Foto: Pinterest.it

In questa foto, abbiamo una bellissima manicure total look rosa fluo molto semplice ma luminosa, eseguita su unghie corte e dalla forma quadrata. Il rosa fluo, infatti, può essere anche un’ottima base per la nail art. Le possibilità sono davvero tante, si possono aggiungere dettagli in oro o argento, glitter o brillantini, oppure creare dei disegni floreali o geometrici. Le nail art estive 2024 stanno sperimentano anche effetti degradé o accostamenti con altri colori fluo, per un risultato finale ancora più dinamico e accattivante.

Unghie rosa fluo - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa fluo – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa fluo decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa fluo decorate – Foto: Pinterest.it

Qui, possiamo osservare una meravigliosa nail art rosa fluo decorata eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a mandorla. La manicure alterna un rosa fluo e un rosa nude per la base con finish lucido e luminoso. Il medio e il mignolo presentano disegni floreali sempre in rosa e bianco. Questa nail art è davvero pazzesca.

Baby boomer rosa fluo - Foto: Pinterest.it
Baby boomer rosa fluo – Foto: Pinterest.it

Per chi ama l’effetto sfumato, ecco la manicure rosa fluo più adatta per voi. In questa foto, abbiamo un bellissimo baby boomer con base rosa nude e sfumatura rosa fluo eseguito su unghie lunghissime e dalla forma squadrata. Il finish è lucido e luminoso. Questa è la manicure perfetta per chi ama un look più sofisticato ed elegante.

Per chi ama invece, la manicure fai da te, il rosa fluo è senz’altro un’ottima scelta soprattutto perché è molto facile da applicare. Poi esistono molti brand di smalti che offrono formule ad alta copertura che garantiscono un colore vivace e omogeneo già dalla prima passata. Inoltre, la durata di questi smalti è molto buona. Avrete unghie perfette per diversi giorni.

Unghie rosa estive - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa estive – Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe rosa fluo - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe rosa fluo – Foto: Pinterest.it

Ma che cosa ne pensano gli esperti di questo settore delle unghie rosa fluo? Questo è il colore perfetto per chi desidera esprimere personalità e audacia. Il rosa fluo è senza dubbio un colore che non passa inosservato e trasmette sicurezza e allegria a chiunque lo indossi. È la soluzione ideale per chi vuole osare e distinguersi dalla massa.

French rosa fluo - Foto: Pinterest.it
French rosa fluo – Foto: Pinterest.it

Per chi desidera una manicure più femminile ed elegante, ecco un bellissimo french rosa fluo eseguito su unghie lunghe e dalla forma quadrata. La base si presenta nude mentre la lunetta abbastanza doppia è di un rosa fluo accesso e luminoso. Il finish è lucido.

Unghie rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa – Foto: Pinterest.it

In quest’ultima foto, abbiamo una nail art rosa fluo eseguita su unghie corte e dalla forma quadrata. In questo caso possiamo osservare un bellissimo accostamento tra il rosa fluo e il bianco latte. La manicure è stata impreziosita da glitter. Il finish è lucido.

Concludendo, possiamo dire che le unghie rosa fluo sono senza dubbio un bellissimo trend di quest’estate. Questo colore non solo è in grado di illuminare le nostre mani, ma porta con sé anche un tocco di allegria e vivacità che rispecchia a pieno il desiderio di una stagione libera e gioiosa. Come abbiamo visto, le possibilità di scelta sono tantissime e sia che si scelga una manicure semplice o una più elaborata, il rosa fluo è il colore protagonista assoluto delle nostre giornate estive. E voi, siete pronte a brillare con le nostre unghie rosa fluo?

tagli pratici over 60

10 tagli pratici e alla moda per le over 60, un viaggio per chi ama capelli corti e medi

Unghie bianche e nere

Unghie bianche e nere: Lo stile più elegante per chi ha voglia di cambiare nail arts