in

Unghie rosa: Le nail art più belle ed eleganti di tendenza nel 2024

Il rosa è senza dubbio il colore femminile per eccellenza, amatissimo dalle ragazze e dalle donne più mature, se steso sulle nostre unghie diventa super elegante e molto chic. È quasi impossibile non amare la nail art rosa. I social ci fanno capire che il nuovo anno è pronto a restituire una tendenza ormai perdura da un po’ di tempo.

Le unghie rosa saranno un must have di ogni stagione del 2024, saranno sfoggiate in primavera richiamando i colori dei fiori, in estate in toni più strong, in autunno e in inverno in toni più freddi per sottolineare il periodo. Insomma, una cosa è certa: le unghie rosa sono estremamente versatili e adatte a tutte.

Sicuramente il vero motivo per cui le unghie rosa tornano a spopolare è il fatto che le diverse tonalità permettono di spaziare in base alla voglia del momento e alla personalità di una donna. In ogni caso le diverse idee tra cui poter scegliere partono sempre da una base precisa. Infatti, la cura delle mani è necessaria se vuole ottenere una nail art perfetta.

Manicure rosa nude - Foto: Pinterest.it
Manicure rosa nude – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa marmo - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa marmo – Foto: Pinterest.it

Una delle versioni più amate e scelte dalle donne è la tonalità nude, il rosa cipria, infatti è un grande classico che piace molto. Una delle tecniche più replicate invece, è la french o la micro french, che regala un tocco elegante a tutte le manciure.

Un grande successo sarà il rosa sfumato, che toccando diverse sfumature come il cipria o il pastello regalerà un tocco chic alle unghie di tutte le donne. Per una nail art più eccentrica avremo il rosa fluo o il rosa barbie.

Leggi anche: 50 idee per chi ama le unghie gel

Nelle foto in basso, abbiamo selezionato una serie di foto che vi aiuteranno a scegliere la vostra pink nail art!

Idee unghie rosa estate - Foto: Pinterest.it
Idee unghie rosa estate – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa con glitter – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa e bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa e bianche – Foto: Pinterest.it

Quando indossare le unghie rosa?

La risposta a questa domanda è una sola: il momento giusto per indossare le unghie rosa in tutte le sue sfumature è sempre! Questo colore è onnipresente grazie alle numerose varianti e tonalità che ci permettono di scegliere tra soluzioni chic e sempre alla moda. Le unghie rosa sono le protagoniste e regine indiscusse del nuovo anno.

Le unghie rosa sono un passepartout da poter abbinare tranquillamente a diversi outfit, sono perfette per le occasioni sia formali che informali, adatte a diversi stili ed età anagrafiche.

Unghie rosa di tendenza - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa di tendenza – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa lunghe a punta - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa lunghe a punta – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene le unghie rosa?

Le unghie rosa si presentano in tantissime tonalità, ecco perché stanno bene a tutte le donne. Per quanto riguarda i colori più audaci, stanno molto meglio su un’abbronzatura marcata e definita, così da risaltare ancora di più, al contrario i colori più delicati e sfumati, si sposano perfettamente con la pelle chiara e candida.

A seconda delle vostra personalità e dalla voglia di stupire, è possibile scegliere tra nail art naturali e super sensuali dalle sfumature leggere e toni del cipria, oppure nail art più eccentriche dalle sfumature fluo. Le prime sono adatte alle ragazze o alle donne con una carattere più dolce, tranquillo, mentre le secondo sono adatte a tutte quelle che non vogliono passare inosservate. Attenzione al top coat che deve essere glossy e con brillantini, così da far risaltare il colore, la sfumatura o il disegno eseguito sull’unghia.

Unghie rosa maculate - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa maculate – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa 2024 - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa 2024 – Foto: Pinterest.it

Unghie rosa pastello

Quando pensiamo ai colori pastello, non possiamo dimenticarci del rosa, che è di sicuro una delle tonalità che ci viene in mente per prima. Il rosa pastello, infatti, è un colore molto amato che si può scegliere e sfoggiare in diverse sfumature, da quelle più chiare a quelle più intense a seconda del vostro stile e gusto personale. Sceglietelo perché si adatta alla perfezione a unghie di qualsiasi forma e lunghezza, donando alla vostra manicure una nail art unica e romantica. Il rosa pastello è già di suo un colore molto bello, ma può risultare più luminoso se impreziosito da glitter, disegni e tante altre decorazioni.

Siete in cerca di una nuova manicure per la primavera estate 2024? Bene, le unghie rosa pastello sono quello che fa per voi. Il rosa pastello è la scelta giusta per tantissime occasioni diverse, dalle più semplici a quelle più eleganti e speciali. Questo è il motivo per cui ogni anno le unghie rosa pastello sono di tendenza. Nelle foto in basso, qualche nail inspo per voi!

Unghie rosa pastello a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa pastello a mandorla – Foto: Pinterest.it

In questa foto, abbiamo una nail art che ci fa subito pensare alla stagione primaverile. Le unghie sono molto lunghe e hanno una forma a stiletto. Il colore protagonista è un rosa pastello bello carico ma allo stesso tempo delicato. Il pollice, il medio e l’anulare hanno una base rosa nude impreziosita da disegni con foglie. Il finish complessivo è lucido.

Unghie rosa chiaro corte - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa chiaro corte – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un’altra nail art rosa pastello eseguita su unghie corte e dalla forma squadrata. La manicure alterna una fantasia monocolore rosa e decorazioni di strisce astratte, doppie e sottili eseguite con glitter, smalto bianco e anche smalto rosa. Il finish complessivo è lucido. Questa nail art valorizza una carnagione abbronzata.

Unghie rosa cipria

Un’altra tonalità delicata di rosa molto amata dalle donne e di tendenza per la primavera 2024 è il rosa cipria. Le unghie di questa colorazione sono sicuramente un’ottima scelta per chi desidera una manicure pulita ma impeccabile, femminile ed elegante.

La cosa vantaggiosa delle unghie rosa cipria è la possibilità di personalizzarle come meglio si preferisce, in genere però le donne puntano alla laccatura piena senza particolari decorazioni. Le unghie rosa cipria quindi, sono adatte a chi cerca una manicure minimal chic.

Ancora, le unghie rosa cipria si possono realizzare su qualsiasi forma e lunghezza. Le unghie rosa cipria lunghe e a mandorla sono un must tra chi ama sfoggiare una certa lunghezza e colori chiari. Le unghie rosa cipria corte e quadrate sono invece, un must tra chi preferisce una lunghezza corta e colori più scuri. In entrambi i casi, si può procedere con decorazioni e applicazioni con glitter e brillantini.

Unghie rosa chiaro - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa chiaro – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa finish lucido - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa finish lucido – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene le unghie rosa cipria?

Il rosa cipria è un colore molto bello ed estremamente versatile, ecco perché viene scelto e sfoggiato dalle donne di tutte le età. Ma un dubbio sorge spontaneo, le unghie rosa cipria stanno veramente bene a tutte? La risposta è assolutamente sì. Per le carnagioni più scure e olivastre meglio optare per un rosa cipria dai toni più accesi, mentre per le carnagioni chiare si consiglia un rosa cipria più tenue e delicato. In ogni caso, le unghie rosa cipria regalano una manicure ideale sia durante la stagione calda che fredda. Che aspettate a provarle?

Unghie rosa - Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima nail art rosa cipria eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. Il colore scelto è un rosa cipria molto chiaro impreziosito da una pioggia di glitter rosa solo sull’anulare, il resto delle unghie presenta una fantasia monocolore. Il finish complessivo è lucido. La manicure valorizza una carnagione chiara.

Unghie rosa pastello - Foto: Pinterest.it

Unghie rosa barbie

Per il nuovo anno abbiamo anche le unghie rosa barbie, che rappresentano una delle tendenze più belle e cool da provare. Il successo di questa nail art dipende anche dall’uscita del film Barbie The Movie. Dal semplice french rosa fluo alle decorazioni più estreme in stile Barbie, accompagnate da glitter, cristalli e fiocchi, in basso abbiamo selezionato per voi le unghie rosa barbie più belle da replicare.

Unghie rosa barbie - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa barbie – Foto: Pinterest.it

Ecco una meravigliosa nail art rosa barbie da replicare. Le unghie sono molto lunghe e dalla forma quadrata. La manicure mixa diverse tonalità di rosa, alcune più chiare altre più accese. La particolarità che non passa inosservata è il disegno con strisce astratte, sempre di colore rosa, eseguito sulla base bianco gesso del dito medio. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie rosa barbie quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa barbie quadrate – Foto: Pinterest.it
Copertura unghie gel rosa fluo - Foto: Pinterest.it
Copertura unghie gel rosa fluo – Foto: Pinterest.it

Qui abbiamo la classica nail art rosa barbie eseguita su unghie corte e dalla forma quadrata. Lo smalto monocolore ha un finish lucido. Questa manicure va bene sia su carnagioni chiare che scure e adatta a tutte le età. È particolarmente adatta per la stagione estiva perché può mettere in risalto l’abbronzatura. È una nail art molto semplice.

Unghie rosa barbie lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa barbie lunghe – Foto: Pinterest.it
Unghie barbie - Foto: Pinterest.it
Unghie barbie – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le unghie rosa sono estremamente versatili, grazie alle numerose sfumature è una delle nail art più scelte e amate dalle donne. Inoltre, il rosa è un colore che non ha età, può essere sfoggiato sia dalle ragazzine che dalle donne adulte. Ancora, il rosa si adatta a qualsiasi forma e lunghezza. E voi, quale nail art preferite? Siete pronte a sfoggiare quella più semplice dai toni pastello o quella più eccentrica dai toni fluo o rosa barbie?