Unghie rosse estive: le nail art più originali e alla moda da provare

Con l’arrivo dell’estate la voglia di sfoggiare nail art originali e d’effetto è sempre più forte, c’è sicuramente un colore che domina questa stagione: il rosso. Le unghie rosse estive sono molto eleganti e soprattutto si adattano ad ogni occasione, da quelle più formali alle serate più speciali.

Il rosso è un colore vibrante, acceso, luminoso che aggiunge un tocco di sensualità e glamour a qualsiasi look. È un’opzione audace e versatile per le unghie estive. Il rosso inoltre, si declina in tante sfumature diverse, di conseguenza la scelta è davvero ampia.

Le unghie rosse estive sono un’icona di eleganza e stile, e durante i mesi più caldi diventano ancora più irresistibili e irrinunciabili. Durante l’estate, infatti, questo colore prende vita in modo molto più vibrante e luminoso. Le unghie rosse hanno un fascino incredibile. Volete provare una nail art nel colore più classico che c’è? In questo post, abbiamo selezionato per voi le manicure più belle per dare un tocco super colorato alla vostra estate 2024!

Unghie rosse eleganti

Lo smalto rosso intenso e dal finish creamy è perfetto per realizzare una manicure estiva elegante, da abbinare anche a un beauty look nude o a un rossetto nella stessa nuance.

Unghie rosse estive - Instagram: @nails.rori
Unghie rosse estive – Instagram: @nails.rori

Unghie gel rosse

Lo smalto rosso fuoco è una tendenza evergreen. In questi casi è meglio preferire un finish lucido e una manicure in gel con unghie non troppo lunghe.

Unghie gel rosse - Instagram: @mag.rys.nails
Unghie gel rosse – Instagram: @mag.rys.nails

Unghie Poppy red

Un’altra tonalità molto gettonata per la nail art estiva è il rosso cremo sui toni aranciati. Il finish si preferisce lucido come la foto qui in basso.

Poppy red - Instagram: @mikynailsdragoncello
Poppy red – Instagram: @mikynailsdragoncello

Unghie neon summer red

Per chi invece, vorrà sfoggiare una nail art minimal ma d’effetto potrà optare per le unghie rosse neon. Il finish è rigoroso ed estremamente chic.

Unghie rosso neon - Instagram: @allure.esthetics.norfolk
Unghie rosso neon – Instagram: @allure.esthetics.norfolk

Le caratteristiche delle unghie rosse

Una delle caratteristiche principali delle unghie rosse estive è la loro versatilità. Questa nail art può essere abbinata a qualsiasi outfit, regalando un tocco di eleganza senza tempo né sforzo. Il consiglio che vi diamo è quello di indossare le unghie rosse con un bikini rosso per una giornata in spiaggia o ad un vestito bianco per una serata romantica sotto le stelle. Il rosso è un colore che si sposa perfettamente anche con altri colori di tendenza estiva, così da garantire che le tue mani siano sempre al centro dell’attenzione.

Le unghie rosse sono un classico da sfoggiare in estate. Mentre le tendenze possono cambiare rapidamente, il rossa rimane sempre una certezza. Lo smalto rosso non passa mai di moda e questa è un’altra caratteristica molto importante. Questo colore non si sfoggia solo in estate ma anche in inverno in tonalità e sfumature più scure.

Grazie alle unghie rosse potete esprimere la vostra individualità. Ogni donna ha il suo modo personale di indossare il rosso sulle unghie, ci sono alcune che preferiscono uno stile più semplice e discreto e altre che invece, optano per manicure più lucide ed accese. In ogni caso, qualunque sia il vostro stile, le unghie rosse sono versatili e vi consentono di esprimere la vostra individualità in modo affascinante.

Unghie rosse e bianche

Il rosso è un colore versatile e abbiamo detto che si abbina molto bene anche ad altri colori, uno di questi è il bianco. Le unghie rosse e bianche regalano una manicure elegante e sofisticata.

Unghie rosse e bianche - Instagram: @jessicagiani.artistry
Unghie rosse e bianche – Instagram: @jessicagiani.artistry

Unghie rosse decorate

Le decorazioni sulle unghie estive non possono mancare e su un colore come il rosso sono davvero bellissime da vedere. In basso, un paio di unghie rosse decorate di tendenza per l’estate 2024 da cui prendere spunto.

Unghie rosse decorate - Instagram: @jessicagiani.artistry
Unghie rosse decorate – Instagram: @jessicagiani.artistry
Unghie rosse con fragole - Instagram: @jark.nails
Unghie rosse con fragole – Instagram: @jark.nails
Unghie rosse con ciliegie - Instagram: @ells__nails
Unghie rosse con ciliegie – Instagram: @ells__nails

La manutenzione delle unghie rosse estive

Uno dei motivi per cui le unghie rosse estive sono così amate è che richiedono poca manutenzione. Nonostante si tratti di un colore molto intenso e luminoso, le piccole imperfezioni saranno meno evidenti rispetto ad altri colori. Inoltre, il rosso è noto per la sua resistenza alle scheggiature, garantendo una manicure impeccabile a lungo.

Unghie rosse con brillantini

Per dare un tocco ancora più luminoso alle unghie rosse vi consigliamo di impreziosirle con brillantini o glitter. Le unghie rosse con brillantini sono un must dell’estate 2024.

Unghie rosse con brillantini - Instagram: @mag.rys.nails
Unghie rosse con brillantini – Instagram: @mag.rys.nails
Unghie rosse - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse – Foto: Pinterest.it
Smalto rosso - Foto: Pinterest.it
Smalto rosso – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le unghie rosse estive sono una nail art senza tempo che aggiunge un tocco di eleganza e glamour a qualsiasi look. Le unghie rosse sono versatili e semplici, sono la scelta perfetta da indossare sia di giorno che di sera. Quindi, perché non dare un tocco passionale al vostro look estivo con una manicure rossa mozzafiato? Tocca a voi scegliere la vostra nail art preferita!