in

Unghie rosse: 20 nail art più eleganti da provare

Le unghie rosse sono simbolo di femminilità ed eleganza, ecco 20 nail art di tendenza da cui prendere ispirazione!

Unghie rosse
Unghie rosse

Le mode vanno e vengono, così come i trend passano ma poi ritornano. Ma c’è uno stile che non passa mai ed è sempre super amato, stiamo parlando delle unghie rosse. Questo colore è così elegante e femminile che non può non essere attuale. Le unghie rosse regalano una manicure classica, che piace a tutte le donne. La scelta dello smalto rosso non è mai sbagliata, non stanca mai e anche se si tratta di un colore molto accesso, riesce a rendere bellissime tutte le nail art.

Le unghie rosse sono simbolo di femminilità, eleganza e sensualità, ecco perché non passano mai di moda. Saranno di tendenza per tutto il 2024, ma quali sono le sfumature e le decorazioni per una nail art rossa da paura?

Per alcune potrebbe sembrare facile scegliere uno smalto rosso, ma in realtà le sfumature che offre questo colore sono infinite e spaziano dalle tonalità più chiare a quelle più accese. Ma qual è il rosso giusto per le nostre unghie? Per scoprirlo, basta fare qualche prova e vedere quale tipo di smalto sta meglio sulle nostre mani.

Sicuramente lo smalto rosso freddo, come il rubino sta meglio su una pelle scura e olivastra, mentre le sfumature corallo stanno meglio su una pelle chiara. Se poi, vogliamo che la nostra manicure duri il più a lungo possibile dobbiamo puntare su unghie gel.

In basso, una serie di nail art rosse eleganti da cui prendere ispirazione…

Unghie rosse eleganti - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse eleganti – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse a punta - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse a punta – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art rossa eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a stiletto. Il finish dello smalto è lucido e la manicure molto semplice ma di grande effetto.

Unghie rosse lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse lunghe – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse lucide - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse lucide – Foto: Pinterest.it

Unghie rosso scuro

Lo smalto rosso scuro è uno dei trend dell’inverno da provare. Si tratta di un colore caldo e molto femminile, che dona particolarmente a unghie corte e dalla forma squoval, ma in generale sta bene su qualsiasi tipo di unghia. Sicuramente le decorazioni che arricchiscono una nail art rosso scuro tendente al bordeaux sono davvero tante, sta a noi scegliere la nostra manicure preferita.

L'eleganza delle unghie rosse - Foto: Pinterest.it
L’eleganza delle unghie rosse – Foto: Pinterest.it

In foto, ecco una proposta molto interessante per chi vuole sfoggiare unghie rosse scuro. Le unghie sono corte e dalla forma tonda con smalto rosso scuro dal finish lucido, base rosa nude e glitter oro.

French rosso - Foto: Pinterest.it
French rosso – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse a ballerina - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse a ballerina – Foto: Pinterest.it

Unghie rosse opache

La manicure Matt è l’ideale per le donne che amano la semplicità e la raffinatezza, non deve mancare quel tocco di originalità dato dalle decorazioni. Lo smalto rosso opaco dona alle nostre mani un aspetto chic ed elegante che si abbina perfettamente agli outfit invernali.

Unghie rosse tonde - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse tonde – Foto: Pinterest.it

Chi lo ha detto che lo smalto rosso non possa regalare una manicure d’effetto anche sulle unghie corte? In questo caso le unghie rosse non fanno di certo eccezione, possiamo scegliere una manicure più semplice oppure una nail art con qualche dettaglio luminoso o piccole decorazioni colorate.

Unghie rosse con brillantini

Le unghie rosse sono perfette per qualsiasi occasione soprattutto se abbinate con glitter e brillantini. Senza dubbio, le unghie rosse e oro o le unghie rosse e argento attirano l’attenzione. I brillantini e i glitter sono quindi, un’ottima idea per una manicure invernale super scintillante.

Nails Unghie Red - Foto: Pinterest.it
Nails Unghie Red – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse decorate – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima nail art da replicare. Le unghie sono molto lunghe e dalla forma a ballerina. Oltre allo smalto rosso monocolore abbiamo anche una french a casetta con base trasparente e applicazione di brillantini e il mignolo ricoperto di glitter rossi.

Nail art rossa - Foto: Pinterest.it
Nail art rossa – Foto: Pinterest.it
Ricostruzione in gel - Foto: Pinterest.it
Ricostruzione in gel – Foto: Pinterest.it

In foto, smalto rosso applicato su unghie lunghe e dalla forma a stiletto. La manicure mixa il colore rosso accesso e il rosa chiaro impreziosito da cuori piccoli di colore rosso. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie rosse invernali - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse invernali – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse con brillantini - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse con brillantini – Foto: Pinterest.it

In foto, unghie lunghe e dalla forma tonda con smalto rosso scuro da cui prendere spunto. Per impreziosire la nail art abbiamo l’applicazione di glitter argento sfumati. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie gel rosse - Foto: Pinterest.it
Unghie gel rosse – Foto: Pinterest.it

Unghie rosso corallo

Un’altra tonalità di rosso molto amata dalle donne è il corallo, in genere sfoggiato nel periodo estivo. Nulla però ci vieta di sfoggiare questo colore così vibrante anche in inverno per rendere il nostro outfit più vivace. Possiamo scegliere le unghie corallo semplici oppure quelle monocolore o ancora quelle impreziosite da decorazioni e glitter per un finish molto più luminoso.

French casetta rosso - Foto: Pinterest.it
French casetta rosso – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse a mandorla – Foto: Pinterest.it

French manicure rossa

La French manicure è una delle scelte più sobrie e raffinate, soprattutto se la proviamo con lo smalto rosso. Ci basterà quindi procedere come per una normale french, ma in rosso e magari aggiungendo glitter per un effetto scintillante. La French manicure rossa è elegante e raffinata.

Red Nails - Foto: Pinterest.it
Red Nails – Foto: Pinterest.it
nails - Foto: Pinterest.it
nails – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art rossa su unghie più o meno lunghe dalla forma a mandorla. La particolarità è l’anulare con base trasparente e french sottile a casetta rosso. Il finish dello smalto monocolore è lucido.

Unghie rosse decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse decorate – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le unghie rosse non passano mai di moda perché sono estremamente eleganti e femminili. Come abbiamo visto, le nail art tra cui scegliere sono davvero tante, da quelle più semplici a quelle più elaborate, il rosso non è mai un errore. Allora, qual è la vostra manicure preferita?