Unghie San Valentino 2024: Non sai quale nail art scegliere? Ecco le idee più belle a cui ispirarsi

Qual è la festa più romantica dell’anno? Ovviamente San Valentino che si festeggia il 14 febbraio sfoggiando obbligatoriamente una bella manicure a tema.

Cuori, cuoricini, fiocchi e colori dell’amore sono pronti a decorare le nostre unghie, che saranno così belle da far invidia addirittura a Cupido.

Ma, se ancora non abbiamo scelto la nostra Nail art preferita, in questo articolo lasciamoci ispirare da alcune proposte davvero interessanti: dalle Nail art più classiche a quelle più sbarazzine, dobbiamo essere pronte a scagliare la nostra freccia dell’amore.

Leggi anche: Unghie gel, 50 foto da cui prendere ispirazione per una nail art perfetta

Il simbolo principale che rappresenta un sentimento così forte come l’amore è ovviamente il cuore e perché quindi non goderci di questo disegno sulle nostre unghie per la festa più romantica dell’anno?

La nail art di San Valentino di questo 2024 si riempie dunque di cuori all over: piccoli, grandi, stilizzati, 3D, impreziositi da applicazioni gioiello o gemme, disegnati o creati stesso con lo smalto, singoli o molteplici, rossi o di tanti altri colori, la scelta è davvero ampia.

L’unica regola da rispettare di questa nail art è che non esistono limiti, anche se quella più amata e richiesta, ovviamente, è quella che richiama i colori tipici di questa festa.

Leggi anche: Unghie rosse, 20 nail art più eleganti da provare

I colori preferiti sono il rosso, il rosa e il magenta, ma comunque nessuno ci vieta di provare anche altre colorazioni da adattare al nostro stile personale o agli outfit che ci piacciono indossare.

Adesso, guardiamo insieme qualche nail art da cui prendere spunto e da sfoggiare a San Valentino…

Unghie San Valentino rosa scuro - Foto: Pinterest.it
Unghie San Valentino rosa scuro – Foto: Pinterest.it
Unghie San Valentino gel - Foto: Pinterest.it
Unghie San Valentino gel – Foto: Pinterest.it
Unghie San Valentino scure - Foto: Pinterest.it
Unghie San Valentino scure – Foto: Pinterest.it
Unghie San Valentino 2024 - Foto: Pinterest.it
Unghie San Valentino 2024 – Foto: Pinterest.it

Per quanto riguarda la lunghezze invece, non dobbiamo preoccuparci perché possiamo realizzare la nostra nail art per San Valentino sia su unghie lunghe che medie o corte. Nella foto qui sopra, ecco una nail art eseguita su unghie corte e dalla forma quadrata. Il colore protagonista è il rosso con finish lucido, lo stesso con il quale sono stati disegnati anche dei cuori. Il medio invece, presenta una base bianco gesso. Chiude in bellezza un finish luminoso per questa nail art.

Unghie San Valentino a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie San Valentino a mandorla – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche e rosse - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche e rosse – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse – Foto: Pinterest.it

Il colore dell’amore, della passione, del desiderio è il rosso, un grande classico intramontabile e anche senza tempo, che non possiamo non sfoggiare sulle nostre unghie per questo San Valentino 2024. Possiamo spaziare fra versioni più semplici ed eleganti a quelle più elaborate ricche di dettagli, decorazioni e brillantini. Ma quale tonalità di rosso scegliere? In realtà, sono tutte bellissime e d’effetto. Per chi ama la nail art luminosa consigliamo di optare per un rosso acceso, mentre per chi preferisce un effetto più caldo, meglio optare per rossi profondi, scuri e intensi.

Leggi anche: Unghie a ballerina, A chi stanno bene? 25 nail art più belle da provare

Nelle foto qui sopra, possiamo prendere spunto da questa nail art rossa eseguita su unghie lunghe e dalla forma quadrata. Il mignolo è di colore rosso acceso, l’anulare presenta una pioggia di glitter rossi e di una tonalità più scura, il medio e l’indice presentano una base rosa nude con decorazioni e infine, il pollice che non si intravede è anch’esso di un rosso acceso. Insomma, si tratta di una manicure elaborata che non passa di certo inosservata.

Unghie French bianco - Foto: Pinterest.it
Unghie French bianco – Foto: Pinterest.it
Unghie San Valentino con disegno - Foto: Pinterest.it
Unghie San Valentino con disegno – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche – Foto: Pinterest.it

La French manicure è senza dubbio una delle nail art più amate di sempre e anche per la festa più romantica dell’anno viene scelta dalla maggior parte delle donne. Come possiamo però, vedere dalla foto qui sopra, non è detto che la nostra French manicure debba essere solo rossa. Infatti, una bella alternativa potrebbe essere questa French manicure con lunetta bianca e base bianco latte eseguita su unghie più o meno lunghe e dalla forma tonda. Chiudono in bellezza i cuoricini bianchi come decorazioni e un finish lucido.

Nail art con cuori neri - Foto: Pinterest.it
Nail art con cuori neri – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche lunghe – Foto: Pinterest.it

Le decorazioni delle nostra nail art per San Valentino non sono solo quelle di colore rosso anzi, dalla manicure qui sopra possiamo vedere come sfruttare un colore scuro come il nero. Le unghie sono molto lunghe e dalla forma a ballerina. La base in gel è un bianco lucido impreziosito da cuoricini di colore nero. Chiude un finish lucido. Non è né la prima né l’ultima da cui prendere ispirazione.

Unghie con cuori rossi - Foto: Pinterest.it
Unghie con cuori rossi – Foto: Pinterest.it

Chi lo dice che i cuori devono essere solamente disegnati all’interno dell’unghia? Una delle ultime novità riguarda proprio la French manicure a forma di cuore. Sicuramente si tratta di una nail art meno impegnativa di una che presenta una decorazione che ricopre l’intera unghia, in questo caso il french a cuore viene disegnato sulla punta di ogni unghia e con una base trasparente o nude. Il cuore può essere realizzato in ogni colore e di diverse grandezze.

Nelle foto qui sopra, abbiamo una French manicure a cuore eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. La base è in gel trasparente e i cuori di colore rosso acceso sono abbastanza grandi. Chiude un finish lucido.

Nail art San Valentino - Foto: Pinterest.it

Nail art San Valentino – Foto: Pinterest.it

Unghie quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie quadrate – Foto: Pinterest.it
Nail art con French - Foto: Pinterest.it
Nail art con French – Foto: Pinterest.it
Unghie a mandorla con cuori - Foto: Pinterest.it
Unghie a mandorla con cuori – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa – Foto: Pinterest.it

Infine, per un San Valentino romantico e dolce, non può mancare la nail art total pink. Questo colore si presenta in tantissime tonalità diverse, da quelle più delicate come il rosa baby, il rosa pastello, il rosa cipria o il rosa confetto, a quelle più shocking come il fucsia, il Berry o il magenta, insomma tutto si tinge di rosa. È il nostro momento di creare nail art divertenti con disegni, dettagli, sfumature e brillantini.

Nelle foto qui sopra, possiamo prendere spunto da questa bellissima nail art all pink eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. Il colore scelto, anzi i colori mixano diverse tonalità di rosa, dal pastello al nude fino al rosa barbie per un risultato finale pazzesco e luminoso.

Concludendo, la nail art preferita di questo San Valentino 2024 è sicuramente quella di colore rosso con disegni che raffigurano cuori e cuoricini. Ma come abbiamo visto possiamo anche optare per diverse lunghezze, forme, colori e decorazioni in base al nostro gusto personale. E voi quale manicure avete intenzione di sfoggiare?

Lascia un commento