in

Unghie settembre: le nail art più belle da mostrare alle vostre amiche

Una cosa è certa, la manicure di questo settembre 2023 parte da un punto fermo: le mani abbronzate. Siamo reduci da un’estate in cui abbiamo provato prima colori molto accesi e poi molto chiari. Al rientro dalle vacanze sicuramente la prima cosa di cui abbiamo voglia è avere le mani in ordine, curate e con un colore che esalti la nostra abbronzatura ma che al tempo stesso sia adatto alla ripresa lavorativa. I colori per le unghie di questo mese quindi, non devono essere troppo vanitosi. Ma quali sono le nail art più belle da copiare? In questo articolo ne vedremo qualcuna insieme!

Partiamo da tre colori che consigliamo assolutamente di scegliere per le vostre nail art settembrine. Lo smalto Blue Navy è senza dubbio uno dei colori più eleganti e alla moda da provare a settembre 2023. Si sposa benissimo con l’abbronzatura e si adatta a tutti gli outfit di settembre, come le maglie a righe o i look dai toni del beige. Questo colore mette in risalto la bellezza delle mani e delle unghie, ancora meglio se lo abbiniamo ai gioielli. Lo smalto Blue Navy è perfetto soprattutto con lo smalto gel o semipermanente.

Unghie blu navy - Instagram: @sabrina_scuccimarro
Unghie blu navy – Instagram: @sabrina_scuccimarro

In foto, abbiamo una bellissima nail art Blue Navy adatta a tutte le età e occasioni. Le unghie sono più o meno lunghe e hanno una forma tonda. La tecnica eseguita è quella del semipermanente che dura circa tre settimane. Lo smalto quindi, è resistente e luminoso. La nail art è stata impreziosita da una rosa blu ricoperta di brillantini su una base rosa nude.

Nail art blue - Instagram: @iriska_nailstudio
Nail art blue – Instagram: @iriska_nailstudio

In foto, abbiamo una seconda nail art Blue Navy meravigliosa e adatta alle occasioni più speciali. Qui possiamo notare una tonalità di blu più tendente al verde. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. La tecnica eseguita è la ricostruzione in gel. La manicure è stata impreziosita da un disegno particolarissimo e dall’effetto marmo sull’anulare.

Unghie giallo orca o senape

Il secondo colore che consigliamo per le più coraggiose è lo smalto giallo ocra o senape. Queste due tonalità infatti, mettono in risalto tantissimo l’abbronzatura. Magari però, non da provare con lo smalto semipermanente perché tre settimane sono troppe e questo colore potrebbe stufare, ma ideale per una manicure settimanale o da sfoggiare nel weekend.

Unghie senape - Instagram: @lucie__bart
Unghie senape – Instagram: @lucie__bart

In foto, una nail art color senape molto semplice. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. La tecnica eseguita è quella della ricostruzione. Il gel è super luminoso. Adatta a qualsiasi outfit.

Unghie giallo ocra - Instagram: @nailssbykate
Unghie giallo ocra – Instagram: @nailssbykate
Nail art smalto giallo - Instagram: @tishka_nails
Nail art smalto giallo – Instagram: @tishka_nails

Unghie Viva Magenta

Il terzo e ultimo colore che piace molto per le unghie di questo mese è il Viva Magenta. In realtà, è il colore simbolo di quest’anno, per questo possiamo riprovarlo anche per la manicure di settembre. Piace molto perché illumina le mani e mette in risalto l’abbronzatura. Non è un colore scontato come il viola o il rosso ed è perfetto per delle nail art impeccabili a settembre.

Unghie settembre 2023 - Instagram: @nails_irinamarten
Unghie settembre 2023 – Instagram: @nails_irinamarten
Unghie magenta - Instagram: @passioneunghieofficial
Unghie magenta – Instagram: @passioneunghieofficial

Per concludere, abbiamo quest’ultima nail art Viva Magenta adatta a tutte le occasioni. Le unghie sono più o meno lunghe e hanno una forma tonda. La tecnica eseguita è quella del semipermanente. Il risultato finale è estremamente luminoso.