Unghie sfumate: Le nail art più cool del momento a cui ispirarsi!

Le unghie sfumate sono quelle nail art che conferiscono appunto un effetto sfumato alle nostre unghie, mixando nuance di diversi colori. Esistono davvero tante varietà di ombré nails, che combinano colori diversi per creare sfumature straordinarie. Per ottenere questa nail art è sempre meglio affidarsi a un’estetista esperta, che conosca le ultime tendenze e che soprattutto abbia le competenze giuste per realizzare un effetto sfumato da paura.

Le unghie sfumate, anche conosciute come ombré nails, sono amatissime da ragazze giovani e donne mature, ecco perché tornano sempre di moda. La prima volta che sono comparse è qualche annetto fa e da quel momento sono rimaste sulla cresta dell’onda. Le unghie sfumate stupiscono ogni anno sempre di più. Poi, una brava nail artist sarà in grado di creare per noi una vera e propria opera d’arte a cui non riusciremo più a fare a meno.

Leggi anche: Unghie fluo sfumate, le idee più belle da replicare e i consigli da condividere

Ma quali sono le tendenze più cool del momento? Senza dubbio, le ombré nails più richieste e desiderate sono quelle con nuance nude dai toni naturali, eleganti, luminosi e chic.

In basso, le prime 5 nail art sfumate a cui ispirarsi!

Unghie rosa sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa sfumate – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una bellissima nail art sfumata eseguita su unghie di media lunghezza e dalla forma a mandorla. Il colore nude della base viene sfumato in un rosa pastello molto delicato e luminoso. La manicure è molto semplice ma d’effetto. Perfetta per le amanti del rosa. Il finish complessivo è lucido.

Unghie azzurre sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre sfumate – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo un’altra bellissima nail art sfumata eseguita su unghie più lunghe ma sempre dalla forma a mandorla. Si parte da una base bianco latte per poi ottenere una sfumatura celeste polvere super luminosa. Il finish complessivo è lucido. Questa manicure è l’ideale per chi ama i colori chiari e delicati.

Unghie sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie sfumate – Foto: Pinterest.it

Proseguiamo con questa terza foto, in cui possiamo ammirare una delle nail art sfumate più classiche di sempre. Le unghie sono medie e hanno una forma a mandorla. Si tratta di un baby boomer con base rosa nude e sfumatura in bianco latte. La manicure è semplice e perfetta da sfoggiare in qualsiasi occasione. Si abbina a tutti gli outfit.

Unghie beige sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie beige sfumate – Foto: Pinterest.it

In questa quarta foto, abbiamo un colore scuro ma sempre dai toni nude scelto per eseguire una perfetta sfumatura su unghie lunghe e dalla forma a stiletto. Si parte da una base beige per poi ottenere una sfumature più scura tendente al marrone. Il finish complessivo è lucido. Questa manicure è adatta per chi ama i colori più scuri.

Unghie lilla sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla sfumate – Foto: Pinterest.it

Il lilla è un colore che non passa mai di moda, eccolo in una versione molto più delicata e dai toni pastello. Le unghie sono abbastanza lunghe e hanno una forma a mandorla. Si parte da una base trasparente per poi ottenere una sfumatura lilla molto luminosa. Il finish complessivo è lucido.

Altre idee interessanti da cui prendere spunto

Il web, Instagram e in particolare Pinterest, sono sicuramente una grande fonte d’ispirazione quando vogliamo trovare nails art più adatte al nostro stile. Per questo 2024, possiamo dare libero spazio alla creatività e a tutte le sfumature di colore che ci piacciono, alle forme arrotondate ma anche a quelle squadrate, alle unghie corte ma anche a quelle molto lunghe, alle tonalità nude ma anche ai colori più carichi. Se prima abbiamo visto 5 idee di nail art dalle sfumature delicate, adesso possiamo guardare unghie sfumate dai colori più carichi. 

Se i colori accesi sono i nostri preferiti, allora qui in basso possiamo trovare delle bellissime ombré nails a cui ispirarsi, che abbinano un giallo luminoso a tonalità nude. È arrivato il momento di lasciare da parte la monotonia e dare voce alla nostra creatività. Gli effetti sfumati sgargianti renderanno speciali le nostre unghie.

Unghie rosa fluo - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa fluo – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art sfumata dai colori accesi. Le unghie sono lunghe e hanno una forma squadrata. La sfumatura prevede un mix di un lilla pastello e un fucsia fluo. Il risultato è super luminoso e di certo non passa inosservato.

Unghie corallo sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo sfumate – Foto: Pinterest.it
Unghie gialle sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie gialle sfumate – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima sfumatura gialla a cui ispirarci. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. La base bianco latte è stata impreziosita da questa sfumatura giallo fluo super luminosa. Chiude in bellezza un finish lucido.

Unghie sfumate colorate - Foto: Pinterest.it
Unghie sfumate colorate – Foto: Pinterest.it
Unghie verde acqua - Foto: Pinterest.it
Unghie verde acqua – Foto: Pinterest.it

Come ultima proposta, abbiamo queste meravigliose unghie lunghe e dalla forma squadrata su cui è stata eseguita una sfumatura verde acqua. In questo caso però, l’effetto sfumato è stato scelto solo per il medio e l’anulare, il resto delle unghie presentano una fantasia monocolore. Infine, il finish complessivo di questa nail art è lucido.

Ti potrebbe interessare: