in

Unghie sposa: Le nail art più belle di questo 2024 a cui ispirarsi

Siete curiose di scoprire le nail art sposa più belle di questo 2024? Scegliere la giusta manicure per un giorno così importante per una donna è fondamentale. Le proposte di tendenza sono tutte diverse tra loro, ma sicuramente le unghie eleganti e sofisticate saranno quelle più scelte. Al primo posto abbiamo la French manicure impreziosita da disegni floreali e tocchi di glitter, ma possiamo anche scegliere un micro french con lunetta argento dallo stile più moderno.

L’effetto marmorizzato nei toni del bianco sarà amatissimo, così come le unghie glitter sempre in toni chiari e neutri. Le unghie bianche e nude sono le preferite di tutte le spose, nei prossimi mesi possiamo abbinarle a decorazioni rosa oppure oro, l’importante è puntare sempre su dettagli raffinati.

Se siete in cerca di unghie sposa delicate e raffinate, allora il baby boomer è quello che fa per voi. Per quest’anno andrà di moda un effetto molto naturale da sfoggiare sulle unghie lunghe, ma non solo. Si parte in generale da una base rosa nude e dopo si passa all’applicazione del secondo colore, il bianco.

La tecnica si può eseguire sia con una spugnetta o con pennelli appositi e il risultato che si ottiene è una sfumatura molto naturale. In ogni caso, il baby boomer si può realizzare con il gel, acrygel o smalto semipermanente.

Iniziamo a vedere qualche nail art sposa da cui prendere ispirazione…

Unghie sposa - Foto: Pinterest.it
Unghie sposa – Foto: Pinterest.it

Possiamo personalizzare la manicure sposa con swarovski e punti luce, un’idea molto carina nella prima foto qui sopra. Le unghie sono di media lunghezza e hanno una forma squadrata. Il colore protagonista della nail art è il bianco gesso. L’anulare presenta una base in gel trasparente impreziosita da decori in bianco e swarovski. Perfetta da abbinare ad abiti in toni chiari e neutri. Il finish è lucido.

Unghie sposa 2024 - Foto: Pinterest.it
Unghie sposa 2024 – Foto: Pinterest.it
Unghie sposa bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie sposa bianche – Foto: Pinterest.it

Se non siete amanti delle nail art eccentriche, per quest’anno ci sono diverse idee di unghie da sposa semplici tra cui poter scegliere. Alcune vanno bene anche per la mamma della sposa, per la testimone e per le damigelle. Tra le unghie sposa semplici ed eleganti abbiamo senza dubbio quelle con smalti lattiginosi, dal rosa al bianco al beige.

Se amate le classiche unghie bianche da sposa non temete, per tutto il 2024 risulteranno molto raffinate. Da preferire gli smalti bianco lette e avorio, perché sono quelli più adatti da abbinare agli abiti da sposa, possiamo impreziosirli con i brillantini. Ancora, possiamo preferire anche unghie gel sposa con decorazioni delicate e qualche glitter per un tocco più luminoso. L’importante è non esagerare.

Unghie sposa semplici - Foto: Pinterest.it
Unghie sposa semplici – Foto: Pinterest.it
Unghie sposa decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie sposa decorate – Foto: Pinterest.it
French sposa - Foto: Pinterest.it
French sposa – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima French manicure adatta alle spose di questo 2024. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. La base in gel è un rosa nude mentre la lunetta sottile è un bianco gesso. La nail art è semplice ma d’effetto. Il finish è lucido.

Baby boomer sposa - Foto: Pinterest.it
Baby boomer sposa – Foto: Pinterest.it
Unghie sposa lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie sposa lunghe – Foto: Pinterest.it

Per chi ama le nail art sposa più elaborate, ecco un’idea molto carina da cui prendere spunto. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a stiletto. Il colore è un bianco latte molto chiaro. Il medio e l’anulare presentano una base rosa nude impreziosita da decorazioni con fiori bianchi e brillantini. Il finish è lucido.

Unghie sposa quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie sposa quadrate – Foto: Pinterest.it
Unghie sposa luminose - Foto: Pinterest.it
Unghie sposa luminose – Foto: Pinterest.it

Unghie sposa rosa

Restando in tema unghie sposa di tendenza nel 2024, le manicure nelle sfumature del rosa saranno tra le più gettonate, a cominciare da quelle in toni neutri come il cipria ai toni pastello delicati. Possiamo scegliere sia un effetto tinta unita più sofisticato che un effetto degradé più sfumato, ma possiamo anche optare per la French manicure e unghie decorate con cristalli e glitter.

Il vantaggio è che le sfumature del rosa valorizzano tutte le forme e lunghezze, in particolare le unghie quadrate che risultano raffinate ed eleganti. In ogni caso, la forma va scelta sempre in base alle proprie mani, lo scopo è valorizzarle.

Unghie rosa sposa - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa sposa – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un’idea molto bella da cui prendere ispirazione. Le unghie sono corte e hanno una forma quadrata. Il colore è un rosa nude molto luminoso e delicato. La nail art sposa è stata impreziosita da applicazioni con cristalli. Il finish complessivo è lucido.

Unghie rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa – Foto: Pinterest.it

In foto, una nail art sposa molto semplice ma elegantissima. Le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata. Il colore è un rosa pastello molto delicato. Il finish complessivo è lucido.

Unghie rosa decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa decorate – Foto: Pinterest.it

Quest’ultima proposta di unghie sposa rosa ci mostra una bellissima nail art eseguita su una lunghezza media e una forma quadrata. Lo smalto è un rosa nude impreziosito da disegni in bianco gesso e applicazioni con cristalli. Il finish complessivo è opaco.