Unghie tortora: Il colore che dona eleganza alle tue mani

Il nuovo trend del momento riguarda le unghie tortora ricoperte da glitter. Ecco come ottenere questo effetto e un paio di nail art da replicare.

Il nuovo anno, ha senza dubbio aperto le porte a nuove tendenza, colori e ha riportato alla luce vecchie tecniche di onicotecnica che sicuramente vorrai provare.

Ci teniamo a ricordare che la figura dell’onicotecnica è una professione estetica che, non solo aiuta a mantenere una corretta salute per le tue mani ma che, se fatta bene, dona eleganza e personalità alla tua persona e ai tuoi outfit. Le tendenze unghie che spopolano in questi mesi sono numerose e tutte da ammirare nella loro femminilità e naturalezza: tornano di moda le unghie tortora. 

Le unghie tortora sono sicuramente molto adatte per la primavera, soprattutto se impreziosite da glitter. In questo articolo, vedremo insieme le nail art più belle e alla moda e come ottenere l’effetto glitter. Dai colori opachi a quelli lucidi, la primavera si anticipa come stagione molto eccentrica.

Unghie tortora decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie tortora decorate – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una bellissima nail art eseguita su unghie medie e dalla forma ovale. Il colore protagonista è il tortora tendente al viola. Il medio e l’anulare presentano una base in gel bianco latte con french diagonale tortora impreziosita dalla foglia decorativa in oro. Il resto delle unghie presentano una fantasia monocolore. Chiude in bellezza un finish lucido.

Unghie gel tortora - Foto: Pinterest.it
Unghie gel tortora – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo una bellissima nail art eseguita su unghie medie e dalla forma ovale. Il colore protagonista è il tortora tendente al grigio. La manicure è stata impreziosita da glitter sia sull’indice che sull’anulare. Il medio invece, presenta una base tortora impreziosita da brillantini argento. Chiude un finish lucido.

Unghie tortora - Foto: Pinterest.it
Unghie tortora – Foto: Pinterest.it

Come si ottiene l’effetto glitter

Tre sono i trend imperdibili: pantone Viva Magenta, il barbiecore e le unghie tortora tempestate di glitter. Il primo è un colore che si avvicina al rosso e che esplode di energia e forza, perfetto per intraprendere un ruolo da protagonista nella nail art primaverile. Si tratta di una tonalità vivace e audace, già nominata colore dell’anno 2024 ed è stata sfoggiata anche sulle passerelle dalle celebrità più famose. Il secondo invece, è una tendenza che si trascina grazie al film barbie. Si tratta di un rosa originale decorato con piccoli strass.

Ma la vera tendenza di questa primavera è il colore tortora ricoperto di glitter. Come ottenerlo? Basta semplicemente prendere i glitter con un pennello dalle setole piatte e passarle leggermente sulle unghie. L’operazione va ripetuta più volte fino a completa copertura della superficie. Così facendo si ottiene un piacevole effetto metallizzato opaco che può essere modulato a seconda delle polverai che andremo a scegliere. In ogni caso, i glitter dovranno essere in polvere e non liquidi.

Unghie primaverili - Foto: Pinterest.it
Unghie primaverili – Foto: Pinterest.it
Idee unghie 2024 - Foto: Pinterest.it
Idee unghie 2024 – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima nail art eseguita su unghie medie e dalla forma ovale. Il colore è un tortora che mixa una tonalità più scura e una più chiara. Il mignolo è stato impreziosito da una pioggia di glitter luminosi. Chiude un finish lucido.

Nails tortora - Foto: Pinterest.it
Nails tortora – Foto: Pinterest.it
Unghie tortora con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie tortora con glitter – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con quest’ultima proposta molto bella. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. Lo smalto mixa toni chiari e scuri del tortora. Il medio è stato impreziosito da una pioggia di glitter super luminosi. Chiude un finish lucido.

Concludendo, le unghie tortora sono un must della primavera. Amatissime e versatili, potete sfoggiare questo colore su unghie lunghe, medio o corte e dalla forma squadrata, a ballerina o a mandorla. Il finish però, deve essere lucido e non devono assolutamente mancare i glitter. E voi, avete già scelto la vostra manicure preferita?