Unghie verdi: Le tonalità e i trend più belli del 2024

Inaspettato ma vero, uno dei colori più belli da sfoggiare per questo 2024 sulle unghie è il verde. Le unghie verdi, in tutte le sue sfumature, richiamo i colori della natura e non solo, sono anche uno dei trendy beauty del momento. La buona notizia è che le unghie verdi stanno bene praticamente a tutte, è impossibile non trovare almeno una tonalità che vi piaccia e che metta in risalto le vostre caratteristiche, specie l’incarnato.

Il verde è un colore che si presta a mille sfumature diverse che vanno dai colori più chiari e delicati, come il verde acqua o il pastello, ai colori più scuri e profondi, come il verde smeraldo o il fluo. Questi ultimi sono perfetti per mettere in risalto una pelle abbronzata.

Molte di voi pensano che portare questo colore sulle unghie sia difficile, ma in realtà le mille sfumature a cui si presta lo rendono versatile e adatto a tutti i look.

Le unghie verdi poi, si possono sfoggiare in tutte le stagioni, dall’estate all’inverno. Per quanto riguarda l’abbigliamento invece, attenzione a come scegliete di abbinare questo colore, ma nella maggior parte dei casi si abbina a qualsiasi outfit.

Adesso vediamo insieme i colori trend di quest’anno e alcune nail art a cui ispirarvi per scegliere la sfumatura perfetta per la vostra manicure con unghie verdi. 

Unghie verde acqua

Al primo posto abbiamo il verde acqua, che rientra nelle sfumature più tenui e delicate del verde. Questo colore si adatta perfettamente alle carnagioni chiare, ma sta bene anche su incarnati più coloriti. Il verde acqua è una colorazione molto luminosa, che regala una certa freschezza al look grazie al tocco di azzurro che contiene. Le unghie verde acqua sono conosciute anche come unghie tiffany. Sono eleganti, femminili, delicate e super luminose. Potete scegliere di sfoggiarle in tinta unita oppure in una bellissima French manicure o ancora come baby boomer. In basso, un paio di nail art da copiare!

Unghie verde acqua a stiletto - Foto: Pinterest.it
Unghie verde acqua a stiletto – Foto: Pinterest.it
French verde acqua - Foto: Pinterest.it
French verde acqua – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art verde acqua eseguita su unghie medie e dalla forma quadrata. La manicure mixa unghie in tinta unita e unghie con french sottile. Quest’ultima presenta una base in gel trasparente e una lunetta verde acqua super luminosa. Il finish complessivo è lucido.

Unghie verde acqua lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie verde acqua lunghe – Foto: Pinterest.it
Baby boomer verde acqua - Foto: Pinterest.it
Baby boomer verde acqua – Foto: Pinterest.it

In foto, un bellissimo baby boomer verde acqua eseguito su unghie medie e dalla forma a mandorla. La base presenta un colore trasparente mentre la sfumature verde acqua è stata impreziosita da glitter argento. Il finish è lucido e luminoso.

Unghie verde smeraldo

Il verde smeraldo è un’altra tonalità molto amata e decisamente più scura e profonda. Le unghie verde smeraldo, infatti, hanno un fascino intenso e misterioso. Una cosa è certa: mettono in risalto le vostre unghie in maniera unica ed elegante. A sua volta il verde smeraldo presenta altre sfumature che possono essere sia più chiare che più scure, con un finish matte oppure brillante, in ogni caso sono davvero femminili e mai banali. Potete abbinare le vostre unghie verde smeraldo con dettagli in oro o argento, con decorazioni oppure con glitter. Analizziamo insieme qualche nail art da replicare.

Unghie verde smeraldo - Foto: Pinterest.it
Unghie verde smeraldo – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art verde smeraldo eseguita su unghie lunghe e dalla forma ovale. Come possiamo ben vedere, il colore è molto scuro e si adatta benissimo ad una carnagione chiara ma anche scura. Il finish è lucido.

Unghie verde smeraldo a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie verde smeraldo a mandorla – Foto: Pinterest.it
Unghie verde smeraldo decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie verde smeraldo decorate – Foto: Pinterest.it

In foto, una nail art verde smeraldo molto particolare eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. La base del mignolo e dell’anulare è in gel trasparente impreziosita da una sfumatura in diagonale verde smeraldo con dettagli in oro. Il resto delle unghie presentano una fantasia monocolore sempre in verde smeraldo. Chiude in bellezza un finish lucido.

Unghie verde scuro - Foto: Pinterest.it
Unghie verde scuro – Foto: Pinterest.it

Unghie verde pastello

Se desiderate sfoggiare una manicure delicata e dallo stile romantico, allora le unghie verde pastello sono la scelta ideale per voi. Le sfumature pastello mettono in risalto le vostre mani senza mai esagerare con l’eccentricità. Lo smalto verde pastello, infatti, è un colore chiaro, delicato e mai banale. Potete scegliere di sfoggiare tutte le unghie di questo colore e poi decorarlo con disegni e applicazioni brillanti oppure optare per una tonalità diversa per ogni unghia. La scelta è vostra, ma in basso abbiamo selezionato per voi alcune nail art a cui ispirarvi.

Unghie verde pistacchio - Foto: Pinterest.it
Unghie verde pistacchio – Foto: Pinterest.it
Unghie pastello - Foto: Pinterest.it
Unghie pastello – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima nail art verde pastello eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. Si tratta di una manicure molto semplice ma elegante e dal finish lucido. Adatta a tutte le occasioni.

Nails pastello - Foto: Pinterest.it
Nails pastello – Foto: Pinterest.it
Unghie verde menta decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie verde menta decorate – Foto: Pinterest.it

In foto, una nail art verde pastello eseguita su unghie lunghe e dalla punta arrotondata. Il medio e l’anulare sono diversi dagli altri, presentano una decorazione molto particolare con base centrale trasparente e il verde pastello ai lati. Il resto delle unghie presentano una fantasia monocolore. Il finish è lucido.

Unghie verde menta

Ancora, abbiamo lo smalto verde menta, un altro trend per il 2024. Questa volta si tratta di un colore fresco e delicato, da sfoggiare sia in primavera che in estate. Le unghie verde menta poi, si abbinano a una serie di colori e stili. Se volete una manicure pulita, raffinata e di classe potete abbinare questo colore al bianco o alle tonalità nude. Al contrario, se siete amanti del glamour, potete abbinare il verde menta ad un finish metallico come l’oro, l’argento e il bronzo. Non ci sono dubbi: le unghie verdi e oro sono tra gli abbinamenti più amati.

Unghie verdi sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie verdi sfumate – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un bellissimo baby boomer verde menta eseguito su unghie corte e dalla forma ovale. La base in gel è un bianco latte mentre la sfumatura un verde menta. La nail art è stata impreziosita dall’applicazione dei brillantini alla base e su tutte le unghie. Il finish è lucido.

Unghie verdi lucide - Foto: Pinterest.it
Unghie verdi lucide – Foto: Pinterest.it
Unghie verdi - Foto: Pinterest.it
Unghie verdi – Foto: Pinterest.it
French verde menta - Foto: Pinterest.it
French verde menta – Foto: Pinterest.it
French diagonale verde - Foto: Pinterest.it
French diagonale verde – Foto: Pinterest.it
Unghie verde menta - Foto: Pinterest.it
Unghie verde menta – Foto: Pinterest.it

Questa nail art verde menta eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla è veramente bellissima. La base è stata impreziosita da piccoli disegni con fiori di margherite su tutte le unghie. Il finish è lucido.

Unghie verde scuro

Un colore molto intrigante da sperimentare è il verde scuro, in primis perché ha un effetto unico sulle unghie e poi perché è una tonalità misteriosa e seducente che aggiunge un tocco di originalità a qualsiasi look. Lo smalto verde scuro è sicuramente una scelta audace che si adatta a tutte le occasioni, dai riflessi dark, ma non troppo, trasforma le unghie verdi con la stessa intensità cromatica delle foglie sugli alberi. È una perfetta combinazione tra smalto colorato e scuro, evoca una sensazione di eleganza senza tempo, l’ideale per chi vuole distinguersi con classe. In basso, abbiamo selezionato proposte più semplici, ma in realtà con lo smalto verde scuro le possibilità di sperimentazione e abbinamento con altri colori sono infinite.

Unghie verdi - Foto: Pinterest.it
Unghie verdi – Foto: Pinterest.it
Unghie verde scuro - Foto: Pinterest.it
Unghie verde scuro – Foto: Pinterest.it
Unghie ovali verdi - Foto: Pinterest.it
Unghie ovali verdi – Foto: Pinterest.it

Unghie verde petrolio

Tra gli smalti verdi più amati di quest’anno abbiamo anche il verde petrolio. Si tratta di una tonalità profonda, una perfetta combinazione tra il classico verde e una punta di blu che aggiunge un tocco di raffinatezza alle unghie. Questo colore molto sofisticato è l’ideale per chi cerca di distinguersi con stile e personalità. Profondo e intenso è adatto a fare alla manicure un tocco originale e inaspettato. Il verde petrolio si può valorizzare in tantissimi modi differenti.

Unghie verde petrolio - Foto: Pinterest.it
Unghie verde petrolio – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una prima proposta per le amanti della Nail Art semplice. Come possiamo vedere, le unghie sono medie e hanno una forma ovale. Il colore è un verde petrolio ricco e profondo con fantasia monocromo e finish lucido. Consigliamo questa manicure a chi vuole aggiungere una nota di fascino ad ogni look.

Unghie verde petrolio opache - Foto: Pinterest.it
Unghie verde petrolio opache – Foto: Pinterest.it
Unghie verde petrolio - Foto: Pinterest.it
Unghie verde petrolio – Foto: Pinterest.it

Unghie verde e oro

Niente di meglio di combinare lo smalto verde ad altre colorazioni, in particolare allo smalto oro. Combinare verde e oro sulla manicure è senza dubbio la soluzione ideale per dare alle unghie un tocco gioiello, elegante, luminoso e prezioso. L’accostamento tra verde e oro gioca con il contrasto tra i due colori che emergono proprio attraverso una studiata disarmonia. Questa manicure brilla grazie ai riflessi metallizzati.

Unghie lunghe verde e oro - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe verde e oro – Foto: Pinterest.it

In foto, una prima idea da replicare se vogliamo combinare lo smalto verde ad un colore come l’oro. Le unghie sono molto lunghe e hanno una forma a stiletto. Come colore protagonista abbiamo un verde scuro dal finish lucido impreziosito dalla foglia decorativa in oro su una French diagonale su medio e anulare.

Unghie verde e oro - Foto: Pinterest.it
Unghie verde e oro – Foto: Pinterest.it
French verde e oro - Foto: Pinterest.it
French verde e oro – Foto: Pinterest.it

Ecco una seconda proposta sempre con verde e oro. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. Come colore protagonista abbiamo un bel verde bosco dal finish lucido mentre il medio e l’anulare presentano una French a casetta con base in gel trasparente e lunetta verde bosco impreziosita da glitter oro. Il finish complessivo è lucido.

Unghie verdi con decori in oro - Foto: Pinterest.it
Unghie verdi con decori in oro – Foto: Pinterest.it

Unghie verde militare

Infine, abbiamo un’ultima nuance da presentarvi, il verde militare. In questo caso, il colore si unisce a una punta di grigio o di marrone per creare una tonalità un po’ più fangosa e, ovviamente, mimetica. Il risultato quindi è un verde scuro e militare, consigliamo di sfoggiarlo sulle unghie corte e non troppo lunghe.

Unghie verde militare - Foto: Pinterest.it
Unghie verde militare – Foto: Pinterest.it

In foto, unghie verde militare da cui prendere spunto. La Nail Art presenta unghie medio-lunghe dalla forma a ballerina. Il colore protagonista è un verde scuro, solo l’anulare presenta la fantasia mimetica eseguita con smalto verde, marrone e nero. Il finish complessivo è lucido.

Unghie verde militare metallizzate - Foto: Pinterest.it
Unghie verde militare metallizzate – Foto: Pinterest.it

Quanto è bello l’effetto metallizzato sulle unghie? Possiamo realizzarlo anche con lo smalto verde, nella foto qui sopra un esempio da cui prendere ispirazione. Le unghie sono lunghe e hanno una forma ovale. Lo smalto della base è un verde militare impreziosito da questo effetto metallizzato super luminoso. Il finish è lucido.

Unghie verde militare e oro - Foto: Pinterest.it
Unghie verde militare e oro – Foto: Pinterest.it

Il verde militare può essere accostato anche ad altri colore, come l’oro. In quest’ultima Nail Art abbiamo unghie lunghe e dalla forma a ballerina. Lo smalto verde militare è stato impreziosito dalla foglia decorativa in oro applicata sull’anulare. Il finish complessivo è lucido.