Valentina Ferragni: 3 outfit per scacciare le critiche social

Valentina Ferragni è una modella, attrice, business woman e influencer! Seguendo le orme della sorella, ha recentemente lanciato il proprio brand di gioielli, approfittando della fama conseguente alla partecipazione a diversi programmi e serie televisive.

Famosa anche per i contenuti pubblicati sull’omonimo canale di YouTube, Valentina gode adesso di enorme successo e notorietà.

La famiglia Ferragni, un po’ come la Kardashian in America, rappresentano il vero e proprio fenomeno dell’imprenditoria digitale e della monetizzazione di contenuto virtuale, un nuovo modello di business e creatività che non viene sempre loro riconosciuto.

In veste di personaggio così influente, è già stata presente a diversi eventi di moda, come la famosa Fashion Week! Da Milano a, presto, Parigi, Valentina si presenterà sicuramente sfoggiando nuovi look!

Ma analizziamo insieme tre ultimi outfit pubblicati sul suo profilo Instagram, per capire meglio i nuovi trend e rimanere sempre sul pezzo.

3 outfit di Valentina Ferragni

vale ferragni adv-@valentinaferragni

L’ultimissimo outfit pubblicato dalla modella è questo completo di Fendi! Con aggiunta di un set di orecchini attualmente in limited edition del brand Valentina Ferragni.

Completo che si presenta sicuramente elegante, sia per la scelta di colori mai troppo accesa o dissonante, sia per per il taglio della giacca/gilet (con accenno di spallucce) e dei pantaloni, aderenti, ma con un taglio sensuale sul collo dei piedi. Il tocco finale e distintivo del look, che ispira anche la caption del post, è il fiocco in testa. Per quanto sia un elemento tendenzialmente di natura infantile, in realtà, proprio per il contrasto con il resto del completo molto signorile, spicca e da un tono diverso e più originale!

Anche sotto questo post, purtroppo, non sono assenti i commenti di dissenso dei followers, che purtroppo aggrediscono la donna con commenti del tipo “vai a lavorare”. Come già detto prima, il lavoro digitale non vive della stessa fama di quello tradizionale, di conseguenza, a volte gli esponenti di questo nuovo filone di lavoro sono spesso soggetti a critiche di questo tipo.

valentina ferragni one piece-@valentinaferragni

Valentina si presenta con una attillatissima jumpsuit di un pezzo marrone in lurex con apparente scollatura sulla schiena, che possiamo vedere grazie al riflesso nello specchio, strategicamente posizionato!

La catsuit è un tipo di indumento che ha conosciuto un grandissimo successo negli anni 60, quando, in onore e per celebrare i nuovi programmi spaziali, il designer Courreges ha ideato questo tipo di abito in stile totalmente futuristico per quei tempi! I materiali tendono ad essere per la maggior parte sintetici, per via dell’elasticità di cui hanno bisogno per aderire totalmente alle forme del corpo.

Leggi anche: Giulia De Lellis, l’influencer lascia a bocca aperta con il suo look per l’evento Tezenis

Anche questa indossata da Valentina è infatti in lurex, che è un tipo di materiale filato usato nei tessuti dedicati alla creazione di abiti, indumenti (ma anche accessori) che contiene una sottile pellicola di alluminio.

Questo conferisce al tessuto, in questo caso della catsuit della foto, un aspetto brillante e scintillante!

Con la presenza di delicati pattern molto piccoli che si ripetono per tutto il vestito, questo outfit è un concentrato di stile, eleganza ma anche comodità, attraverso l’utilizzo di un pezzo singolo.

Anche sotto questo post, Valentina non sembra poter rilassarsi. I commenti tendono ad essere per la maggior parte negativi, e addirittura viene accusata di pagare persone per bloccare o rimuovere i commenti negativi, lasciando intendere che quelli presenti non siano neanche tutti.

È molto probabile che, se in passato essere associata alla sorella sia stata magari una scelta vincente, soprattutto nel mondo della moda, adesso, per via dello scandalo che vede Chiara Ferragni protagonista di una accusa di truffa, le stia recando più danno che altro?

valentina ferragni white-@valentinaferragni

L’ultimo outfit che vogliamo presentare è questo total white cream. Elegante, morbido, di classe, un perfetto mix tra elementi classici e “antichi”, soprattutto per via del colore che ricordo il bianco marmo, la lunghezza della gonna e le calzature estremamente eleganti e che ricordano uno stile anni 30!

Questa volta veste Schiaparelli e per questo look si presenta anche “brunette”, mostrandosi in una chiave diversa rispetto al riconoscibile e, ormai di stampo, biondo che caratterizza tutte le sorelle Ferragni!

Il contrasto tra il collo alto, l’effetto oversized delle spalle che scendono lungo le braccia ed il taglio corto del maglioncino, che rivela un po’ di pelle all’altezza dell’ombelico, si sposano perfettamente, rivelandosi come un vero e proprio mix tra il moderno e il classico, il comodo e l’elegante. Con l’aggiunta, poi, della collana così “pomposa” su un look talmente sobrio e monocromo, il completo diventa una perfetta “canvas” sulla quale mettere in risalto gli accessori. Questo è evidente anche da come la borsa, di un dorato acceso, risalti benissimo quando messa accanto ad un colore tenue e monotono come questo bellissimo bianco panna. Per questi motivi, la scelta del colore dei capelli dal biondo al castano si sposa molto bene.

Anche qui, però, sono veramente pochi i commenti positivi. Le accuse sono sempre le stesse, anzi, si passa anche a riferimenti sul suo corpo e a come non dovrebbe indossare abiti che mostrano la pancia. Altri commenti si “limitano” a rifiutare e criticare il tono più classico e vintage del completo, affermando che invecchi la modella. Insomma, le opinioni sono svariate. Quale è la verità? E soprattutto, voi che ne pensate?

Lascia un commento