Valentina Ferragni debutta con la sua nuova chioma color cioccolato alla Mfw

La Milano Fashion Week non è solo sfilate, è un evento imperdibile per tutte le fashion addicted, influencer e celebrità, che arrivano da ogni parte del mondo per non perdersi gli show delle loro Maison del cuore. In questi ultimi giorni è stata avvistata Valentina Ferragni sempre in prima fila, anche quest’anno è stata ospite di tutti gli show. Mentre la sorella Chiara ha scelto di restare a casa e prendersi cura dei suoi due figli Leone e Vittoria, visto il momento delicato e doloroso della separazione con il marito e cantante Fedez, è stata Valentina la protagonista della settimana della moda.

Il secondo giorno della Milano Fashion Week per l’influencer è stato pieno di appuntamenti importanti: le varie Maison hanno anticipato le tendenze della prossima stagione e hanno mostrato al pubblico le nuove collezioni. Valentina è stata ospite di Prada, uno dei suoi brand preferiti che le vediamo spesso indossare. Ma qual è il look che più ci ha colpito della sorella Ferragni? Prima di vederlo, ricordiamo insieme uno degli outfit più iconici dell’anno scorso.

Il look della Ferragni per Moschino

L’anno scorso il brand di Jeremy Scott ha fatto rivivere il punk, tra creste, pelle e total black. Per partecipare allo show, infatti, Valentina Ferragni aveva puntato su un elemento che caratterizzava la precedente collezione della Maison, quella per la Primavera-Estate 2023. La linea Moschino briosa e colorata, puntava sugli accessori “gonfiabili”, sì stiamo parlando proprio dei galleggianti da mare, tra materassini e ciambelle. I cuscinetti, infatti, sono i dettagli principali che impreziosirono vestito e borsa di Valentina Ferragni. Sul suo outfit spiccavano proprio dei fiocchi rosa gonfiabili.

Valentina Ferragni Mfw - Foto: fanpage.it
Valentina Ferragni Mfw – Foto: fanpage.it

Come possiamo vedere dalla foto qui sopra, uno è applicato sull’abito, appena sotto lo socco a V. Il vestito è nero e presenta maniche lunghe, la lunghezza arriva fino alle ginocchia e le spalline sono rinforzate e arricciate. Valentina scelse poi, di abbinare il vestito ad un paio di tacchi a spillo neri semplici ma eleganti, aggiungendo una borsa perfettamente abbinata all’abito, perché presentava lo stesso fiocco rosa gonfiabile. Non potevano mancare i gioielli, sono quelli del suo brand, che indossa sempre sia nella quotidianità che alle sfilate e sui red carpet. I suoi gioielli sono un prodotto di cui va molto fiera.

Valentina Ferragni in Moschino - Foto: fanpage.it
Valentina Ferragni in Moschino – Foto: fanpage.it

Per quanto riguarda il make up e l’acconciatura, Valentina scelse un trucco molto luminoso. La base chiara e semplice, sugli occhi sono stati applicati ombretti shimmer e ciglia finte per uno sguardo intenso, mentre le labbra mostravano una tinta nude lucida. I capelli erano sciolti, con riga in mezzo e styling mosso.

Il nuovo look dell’influencer

Per la Milano Fashion Week di quest’anno, Valentina ha debuttato ufficialmente la nuova chioma color cioccolato, una tonalità molto calda e sensuale. Ma il suo stile non è passato inosservato, in uno degli show ha indossato un abito grafico dal forte impatto visivo, lo possiamo osservare dalle foto qui in basso. L’outfit è targato Missoni e presenta una fantasia geometrica molto particolare. L’abito è molto corto e trasparente, infatti, l’influencer per il sotto ha indossato un body avorio e calze nere velate. Ai piedi, un paio di tacchi a spillo neri.

Valentina in missoni - Instagram: @valentinaferragni
Valentina in missoni – Instagram: @valentinaferragni
Valentina Ferragni Mfw - Instagram: @valentinaferragni
Valentina Ferragni Mfw – Instagram: @valentinaferragni

Infine, per quanto riguarda il trucco e l’acconciatura, ha scelto un make up molto semplice dai toni nude. La base è chiara, sugli occhi è stato applicato un ombretto rosa nude, con punto luce negli angoli e tanto mascara per valorizzare lo sguardo, le labbra invece, presentano una tinta color carne. Per l’acconciatura ha scelto un mezzo raccolto dallo styling liscio e ciuffi lasciati sciolti sul davanti. La sua nuova chioma cioccolato è pazzesca, questo colore le dona tantissimo molto di più del biondo.