Voglia di un nuovo taglio corto? Ecco 30 pixie cut diversi tra loro da cui trarre ispirazione

Tra i tagli di capelli corti più amati di sempre abbiamo senza dubbio il Pixie cut, che deve la sua fama principalmente al film “Vacanze Romane”, in cui Audrey Hepburn sfoggiava questo taglio con grande orgoglio.

Con gli anni il pixie cut ha subito una serie di variazioni diventando sempre più sbarazzino, versatile e giovanile. In effetti, si tratta di un taglio che oggi sta bene praticamente alle donne di tutte le età, ma ovviamente ognuna può scegliere la sua versione preferita.

Oltre al gusto personale però, è importante capire se il pixie scelto si adatti alle proprie caratteristiche quali la forma del viso, i lineamenti e la texture dei capelli.

Vediamo cosa altro c’è da sapere su questo taglio.

Il pixie cut è una versione molto più corta del classico caschetto. In generale le lunghezze si presentano molto corte sulla nuca e nelle zone laterali della testa, mentre nella parte superiore della testa possono variare, da corte a medio lunghe a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Il Pixie cut è quasi sempre accompagnato da un gioco di scalature per ottenere un look più voluminoso. Poi, può essere completato da una frangia o un ciuffo laterale. In ogni caso il Pixie cut è quel taglio di capelli che può essere realizzato su qualsiasi texture. Non è un caso che sia il taglio più richiesto dalle donne.

Alcune donne però, non sanno mai quale potrebbe essere il taglio corto adatto per loro. In questi casi, sicuramente i consigli del proprio parrucchiere sono preziosi, ma ci siamo qui anche noi, pronti a mostrarvi un paio di pixie cut di tendenza nel 2024 assolutamente da provare. Iniziamo!

Pixie biondo platino con frangia - Instagram: @prozhanna
Pixie biondo platino con frangia – Instagram: @prozhanna

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, ha scelto un bellissimo taglio corto, per la precisione un Pixie cut adatto per valorizzare un viso piccolo e dai lineamenti delicati. Il taglio presenta una leggera rasatura sui lati e dietro la nuca ricoperta dalle lunghezze pari. Non passa inosservata la frangia, bella piena che si adatta perfettamente agli occhiali da vista. Il colore invece, è un luminoso biondo platino che si sposa benissimo con la carnagione chiara e gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie cut con cresta - Instagram: @absterox
Pixie cut con cresta – Instagram: @absterox

In questa seconda foto, abbiamo un look corto molto particolare che la modella ci mostra da una prospettiva di profilo. Diciamo subito che si tratta di un Pixie cut dallo stile rock, punk, quindi è più adatto alle donne che vogliono esprimere una forte personalità. Il taglio si presenta con rasatura a zero sui lati e dietro la nuca e con un bel ciuffo pettinato a mo’ di cresta. La base nero corvino è stata impreziosita da riflessi rosa pesca tendenti quasi all’arancio. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Pixie cut voluminoso - Instagram: @gregal_
Pixie cut voluminoso – Instagram: @gregal_

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Questa volta si tratta di un Pixie cut semplice ma voluminoso. Come possiamo vedere, le lunghezze sono corte e sfilate. In questo caso abbiamo un ciuffo laterale che copre tutta la fronte e mette in risalto lo sguardo e la forma del viso. Il colore è un mix tra il biondo freddo e il bianco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie rasato con ciuffo - Instagram: @michelleovalless
Pixie rasato con ciuffo – Instagram: @michelleovalless

In foto, la modella ci mostra un bellissimo Pixie cut corto e rasato. In questo caso, la rasatura a zero è stata eseguita sui lati. Il taglio presenta anche un bel ciuffo corto pettinato lateralmente che lascia intravedere una metà della fronte. Il colore è un castano scuro impreziosito da effetti luce. Chiude in bellezza una piega liscia voluminosa.

Pixie con ciuffo mosso - Instagram: @sarah_louwho
Pixie con ciuffo mosso – Instagram: @sarah_louwho

In foto, la modella ci mostra il Pixie cut adatto per valorizzare un viso ovale. Sfoggia un taglio molto corto con ciuffo lungo pettinato lateralmente. Quest’ultimo scende morbido verso sinistra e presenta uno styling mosso per donare più volume alla chioma. La base castana è stata impreziosita da sfumature biondo platino. Questo pixie è sbarazzino e voluminoso.

Pixie cut castano - Instagram: @rosebezerra._
Pixie cut castano – Instagram: @rosebezerra._

In foto, abbiamo il Pixie cut adatto per un viso ovale. La modella sfoggia un taglio corto con lunghezze sfilate e ciuffo altrettanto sfilato. Si tratta di un pixie sbarazzino ma allo stesso tempo elegante. Il colore della base è un castano scuro impreziosito da riflessi più chiari e luminosi. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie biondo-bianco - Instagram: @tinietashaa
Pixie biondo-bianco – Instagram: @tinietashaa

Chiudiamo in bellezza con un ultimo Pixie cut adatto ad un viso piccolo e leggermente squadrato. La modella sfoggia un taglio cortissimo con lunghezze sfilate. Questo è il classico look “a maschiaccio” che sta bene a tutte le donne. Il colore mixa un biondo platino e un bianco luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.