in

Voglia di un nuovo taglio medio? Ecco quali sono i look più sfoggiati nell’ultimo periodo

Il taglio medio è una via di mezzo tra i capelli lunghi e quelli corti, molto versatile, sempre di tendenza e con novità che nessuno si aspetta.

Voglia di un nuovo taglio medio
Voglia di un nuovo taglio medio

Il taglio di capelli di media lunghezza è tra le tendenze più amate di questo 2024, una volta provato sarà difficile tornare indietro. La cosa interessante è che i tagli di capelli medi sono molto versatili, quindi sono l’ideale per sperimentare con diversi stili, scalature, frange o ciuffi.

Se dobbiamo pensare ai tagli medi 2024, ovviamente, non può non venirci in mente il caschetto, che con la sua silhouette classica o in versione mini, è il taglio più richiesto e desiderato dalle donne di tutte le età.

La bellezza dei capelli medi di quest’anno però, va ben oltre il classico caschetto, anzi ci sono tanti altri tagli da provare, come ad esempio i tagli scalati, quelli con la frangia, oppure quelli medi lunghi fino alle spalle. Sicuramente i modi per personalizzare il nostro taglio medio sono davvero semplici, soprattutto perché si tratta di una lunghezza facile da gestire e mantenere.

Ma come scegliere il taglio medio giusto per noi? Sicuramente è il caschetto classico il taglio che riesce a valorizzare ogni forma del viso. Questo è caratterizzato da lunghezze che sfiorano il collo oppure il mento, si personalizza osservando bene i lineamenti e creando un bel volume alle radici, dando vita a leggere scalature.

Inoltre, bisogna studiare in modo accurato anche la posizione della riga o la presenza della frangia nel caso in cui si voglia sottolineare zigomi e occhi.

Ma non solo il classico bob, i tagli di capelli medi del 2024 possono movimentarsi attraverso scalature e sfilature. Questi effetti arricchiscono senza dubbio le lunghezze del taglio medio e donano anche più struttura, rendendo le punte sfilate e le lunghezze scalate e leggere. Da provare su qualsiasi taglio medio perché stanno bene sia su capelli lisci che ricci.

In ogni caso, i tagli medi e scalati ci regalano delle acconciature meravigliose e soprattutto prive di peso. Adesso, iniziamo ad analizzare insieme i look più alla moda e sfoggiati nell’ultimo periodo.

Taglio medio scalato color rame - Instagram: @hairlab_amiryan
Taglio medio scalato color rame – Instagram: @hairlab_amiryan

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Partiamo subito con il dire che il taglio scelto è perfetto per valorizzare un viso ovale. Sfoggia un taglio medio in cui le lunghezze superano di poco le spalle e ha tutte le caratteristiche che abbiamo elencato sopra: lunghezze scalate e punte sfilate. La riga centrale è l’ideale per mettere in risalto zigomi e occhi. Anche il colore è molto bello, queste sfumature rame si sposano benissimo con la carnagione chiare e gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia e voluminosa.

Taglio medio molto voluminoso biondo - Instagram: @hirohair
Taglio medio molto voluminoso biondo – Instagram: @hirohair

Anche in questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, ha scelto di sfoggiare un taglio medio in una versione più lunga, infatti, le lunghezze si fermano all’altezza del seno. Il taglio è perfetto per valorizzare un viso ovale o più tondo. Anche qui non manca la scalatura, che dona un bel volume alla chioma. La riga centrale mette in risalto lo sguardo. Per quanto riguarda il colore, questo biondo platino è pazzesco, super luminoso e si sposa benissimo con gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto medio con sfumature platino - Instagram: @romeufelipe
Caschetto medio con sfumature platino – Instagram: @romeufelipe

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva più laterale. Sfoggia un caschetto medio in cui le lunghezze superano il mento ma non toccano le spalle. È il look ideale per valorizzare un viso piccolo e con lineamenti delicati. Anche qui è presente una leggera scalatura che rende il bob decisamente più voluminoso. La base scura è stata impreziosita da sfumature biondo platino molto fredde tendenti al bianco. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa.

Caschetto corto castano - Instagram: @hirohair
Caschetto corto castano – Instagram: @hirohair

Proseguiamo con una versione decisamente più corta del taglio medio. La modella ce la mostra da una prospettiva frontale e possiamo subito dire che è il taglio adatto per valorizzare un viso tondo. Le lunghezze di questo caschetto sono scalate e abbiamo anche una frangia corta e aperta che lascia intravedere la fronte. Il colore è un castano scuro impreziosito da effetti luce. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Balayage biondo su taglio medio - Instagram: @eunicekimhair
Balayage biondo su taglio medio – Instagram: @eunicekimhair

In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio medio versione lunga da una prospettiva frontale. Questo look è molto simile a quello biondo che abbiamo visto sopra, ma la scalatura sulle lunghezze è più leggera. La base castana è stata impreziosita da sfumature biondo oro. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Caschetto versione lunga - Instagram: @__adrianonunes
Caschetto versione lunga – Instagram: @__adrianonunes

In foto, la modella ci mostra una versione liscia del taglio medio. Sfoggia un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti sono decisamente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il look è adatto per valorizzare un viso piccolo. Il colore è un castano molto scuro, quasi sembra un nero corvino. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia. Le punte del bob sono rivolte verso l’interno.

Taglio medio mosso - Instagram: @hirohair
Taglio medio mosso – Instagram: @hirohair

In foto, la modella ci mostra da una prospettiva frontale il suo nuovo look. Sfoggia un caschetto di media lunghezza, leggermente scalato ma comunque molto voluminoso. Il colore è un castano scuro ma presenta qualche ciocca più chiara e luminosa in particolare verso il basso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega leggermente mossa.

Caschetto inverso nero corvino - Instagram: @dannayjerezano_stylist
Caschetto inverso nero corvino – Instagram: @dannayjerezano_stylist

Concludiamo in bellezza con un taglio medio adatto per un viso ovale. Come possiamo ben vedere, la modella sfoggia un caschetto inverso in cui le lunghezze sono più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. L’asimmetria è abbastanza evidente. Il colore è un nero corvino super luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia.

I tagli di capelli medi dunque, saranno di tendenza per tutto il 2024. Come abbiamo visto, non mancheranno scalature, sfilature e styling mossi. La riga centrale poi, è un must del caschetto medio. Ora tocca a voi scegliere, qual è il vostro look di tendenza preferito?

Trecce vichinghe

Trecce vichinghe: 15 foto con intrecci favolosi e di tendenza a cui ispirarsi

Unghie a ballerina

Unghie a ballerina: A chi stanno bene? 25 nail art più belle da provare