Vuoi cambiare look? 10 prima e dopo a cui ispirarsi, le foto di alcune vere e proprie trasformazioni

Siete pronte per rivoluzionare il vostro look e scegliere finalmente un taglio corto o cortissimo? Ecco alcuni prima e dopo che vi aiuteranno nella scelta.

Quando si è pronti a cambiare finalmente il proprio look, si pensa sempre ad un nuovo taglio di capelli, un nuovo colore o semplicemente un’acconciatura diversa dal solito. Se siamo alla ricerca di qualcosa che trasformi completamente il nostro aspetto, allora dobbiamo prendere in considerazione l’idea di tagliare i nostri capelli in modo corto o addirittura cortissimo. 

In questi casi il taglio ideale per noi potrebbe essere proprio il Pixie cut, che rappresenta a pieno uno stile cortissimo e audace. Se non sappiamo da dove iniziare in seguito, abbiamo inserito una serie di foto di prima e dopo di donne che hanno affrontato il cambio look a cui possiamo tranquillamente ispirarci. Prima di scegliere il taglio corto dobbiamo essere sicure che non ci sarà nessun pentimento ma anzi solo grande soddisfazione.

Poi c’è da dire che in vista della stagione calda questo può essere il nostro momento per sbarazzarci dei capelli lunghi. Iniziamo!

Prima e dopo pixie cut - Instagram: @fanniewilkens
Prima e dopo pixie cut – Instagram: @fanniewilkens

In questa prima foto notiamo subito un bel cambio look che lascia senza parole. In questo caso, dal taglio di media lunghezza si è passati ad un taglio cortissimo, per la precisone un Pixie cut dallo stile affascinante. Quest’ultimo, infatti, presenta lunghezze corte e sfilate e una rasatura su lato sinistro impreziosita da disegni con strisce eseguite con il rasoio. C’è stato anche un cambio colore, dal biondo oro si è passati ad un bianco ghiaccio. Infine, la piega del pixie è mossa.

Pixie rasato viola - Instagram: @short_n_sweet823
Pixie rasato viola – Instagram: @short_n_sweet823

Passiamo ad un secondo cambio look totalmente rivoluzionario. Dal caschetto di media lunghezza castano e dalla piega liscia si è passati ad un taglio corto davvero originale. La scelta è ricaduta su un Pixie cut cortissimo, rasato a zero sui lati e con lunghezze scalate. Il colore è un mix tra il lilla, il fucsia e il grigio. La piega è mossa per ottenere un maggiore volume.

Pixie biondo freddo - Instagram: @chloenbrown
Pixie biondo freddo – Instagram: @chloenbrown

Passiamo al nostro terzo cambio look, un prima e dopo che ci lascia a bocca aperta. In questo caso, la scelta è stata davvero drastica, si è passati da un taglio di capelli molto lunghi e scuri ad un Pixie cut versione lunga. Quest’ultimo presenta lunghezze scalate che si fermano all’altezza del mento e valorizzano un viso ovale. La base scura è stata impreziosita da un biondo freddo tendente al bianco. La piega è liscia.

Prima e dopo pixie corto sfilato - Instagram: @shailenewoodley
Prima e dopo pixie corto sfilato – Instagram: @shailenewoodley
Dal pixie chiaro a quello scuro - Instagram: @laisdelagnese_
Dal pixie chiaro a quello scuro – Instagram: @laisdelagnese_

In questa foto possiamo osservare un cambio look che si concentra principalmente sulla forma e sul colore del taglio. Infatti, come ben notiamo il taglio è rimasto corto e sfilato. Il colore invece, è diventato un nero corvino che si sposa molto meglio con la carnagione rispetto al bianco. La piega è sempre liscia, ma il ciuffo nel post è stato pettinato sul davanti coprendo in parte la fronte.

Prima e dopo pixie biondo - Instagram: @anaa.favaron
Prima e dopo pixie biondo – Instagram: @anaa.favaron
Prima e dopo pixie cortissimo - Instagram: @foreverpixie
Prima e dopo pixie cortissimo – Instagram: @foreverpixie
Prima e dopo pixie nero sfilato - Instagram: @kristinakatsabina
Prima e dopo pixie nero sfilato – Instagram: @kristinakatsabina
Dal caschetto al pixie cut - Instagram: @itsmsmonroe
Dal caschetto al pixie cut – Instagram: @itsmsmonroe

Qui possiamo osservare un cambio look decisamente più semplice e meno impegnativo. Da un caschetto medio-corto biondo si è passati ad un Pixie cut corto che valorizza molto di più la forma del viso e lo sguardo. Quest’ultimo presenta anche un bel ciuffo laterale che mette in risalto lo sguardo. Il colore è rimasto invariato, così come la piega che è sempre liscia.

Prima e dopo pixie scuro - Instagram: @hotdogsnhairdos
Prima e dopo pixie scuro – Instagram: @hotdogsnhairdos

Chiudiamo in bellezza il nostro post con questo ultimo cambio look. Il prima ci mostra un taglio lungo e scuro, il dopo un taglio corto sempre scuro. Si tratta di un Pixie cut sfilato adatto a valorizzare un viso ovale. Il colore è rimasto un nero corvino perché si sposa benissimo con la carnagione chiara. Infine, la piega è liscia e spettinata.