in

Zaini in pelle da donna: 13 modelli da acquistare per essere alla moda

Lo zaino è un accessorio che non può e non deve mancare nel guardaroba di una donna. Oltre ad essere comodo è anche alla moda. Ecco quali sono i modelli che consigliamo di provare.

Zaini in pelle da donna
Zaini in pelle da donna

Non ci sono dubbi: gli zaini in pelle da donna rappresentano un connubio perfetto tra stile, praticità e durata nel tempo. Si tratta di accessori molto versatili che non solo aggiungono un tocco di eleganza al nostro guardaroba, ma offrono anche la funzionalità di uno zaino, distribuendo il peso in modo uniforme e permettendo un trasporto comodo e senza sforzi.

Quando si tratta di scegliere lo zaino di pelle ideale, sono diversi i marchi che offrono opzioni irresistibili.

Micheal Kors, ad esempio, propone dei modelli di zaini davvero molto belli, di classe e anche tanto pratici, con dettagli curati e pellami di alta qualità.

Leggi anche: Guanti in pelle, accessorio di tendenza perfetto per l’inverno

Altro marchio è Gucci, che con il suo stile distintivo, propone degli zaini molto eleganti e di lusso. Ancora, un altro brand da tenere d’occhio è Fossil, famoso soprattutto per la sua artigianalità e design alla moda.

I modelli di zaini di pelle Fossil sono spesso caratterizzati da dettagli raffinati e una struttura molto resistente, rendendoli una scelta ideale per chi cerca un accessorio che duri nel tempo.

Per chi invece, preferisce uno stile più minimalista può puntare su marchi come Cuyana e Everlane che offrono zaini di pelle dal design più pulito e sofisticato. Questi brand mettono in primo piano la qualità dei materiali e l’attenzione ai dettagli, creando accessori che si sposano perfettamente con qualsiasi look.

Leggi anche: Pantaloni a carota, come indossarli per essere cool

Adesso, vediamo 13 modelli da acquistare e da avere nel guardaroba per essere sempre alla moda. 

1. Micheal Kors – Elliot backpack

Il primo modello di zaino in pelle da donna che abbiamo selezionato per voi è del marchio Micheal Kors. È uno di quelli più amati e assolutamente da acquistare se vogliamo essere sempre alla moda. Lo zaino presenta tasche anteriori, con chiusura in cerniera e fantasia con stampa. Il manico è tondo e le spalline regolabili. Il materiale è in fintapelle e il colore bianco con dettagli in oro. L’altezza è di 21 cm e la lunghezza di 16. Uno zaino piccolo ma bello e comodo. Si può acquistare su Zalando.it ad un prezzo di 264 euro.
Zaino Micheal Kors - Foto: Zalando.it
Zaino Micheal Kors – Foto: Zalando.it

2. Micheal Kors – Commuter unisex

Micheal Kors è uno dei brand più famosi e amati dalle donne che realizza degli zaini in pelle pazzeschi e anche tanto comodi. Visto che è un marchio che piace molto, abbiamo selezionato un secondo zaino, che in realtà è sia femminile che maschile. Presta una chiusura in cerniera, fantasia a stampa e dettagli con cerniera lampo a due direzioni. Il manico è rotondo. Il materiale è sempre finitapelle e il colore è nero. Si può acquistare su Zalando anche nella colorazione sabbia ad un prezzo di 300 euro circa.
Zaino classico Micheal Kors - Foto: Zalando.it
Zaino classico Micheal Kors – Foto: Zalando.it

3. Guess – Small backpack

Anche se non lo abbiamo menzionato all’inizio di questo articolo, altro brand amatissimo dalle donne è quello di Guess, tra l’altro produce degli zaini straordinari. Infatti, abbiamo selezionato un modella già molto di moda, uno zaino che presenta tasche anteriori, chiusura in cerniera, fantasia a stampa e dettagli in fibbia. Il materiale è in fintapelle e il colore beige. Il costo è di circa 130 euro.
Zaino Guess - Foto: Zalando.it
Zaino Guess – Foto: Zalando.it

4. Liu Jo – Backpack set

Come quarto modello di zaino abbiamo selezionato uno di Liu Jo. Nella foto in basso, abbiamo uno zaino con uno scompartimento, tasche anteriori e chiusura in cerniera. La fantasia è monocromo e abbiamo dettagli in fibbia. Il materiale è in finitapelle e il colore un grigio che tende al beige/marrone. Il logo Liu Jo è in oro. Il prezzo scontato è di 135,20 euro.
Zaino Liu Jo - Foto: Zalando.it
Zaino Liu Jo – Foto: Zalando.it

5. Moschino Zaino

Saliamo di prezzo e guardiamo insieme questo meraviglioso zaino di Moschino. Come possiamo vedere dalla foto qui in basso, si tratta di uno zaino di piccole dimensioni, con tasche anteriori, chiusura in cerniera, fantasia a stampa e dettagli con cerniera lampo a due direzioni. Lo zaino presenta due colori protagonisti, l’avorio e il rosa. Il logo Moschino invece, è in oro. Possiamo acquistarlo su Zalando ad un prezzo di 645 euro.

Zaino moschino - Foto: Zalando.it
Zaino moschino – Foto: Zalando.it

6. Gucci zaino Ophidia GG

Gucci è un brand di lusso che non tutti si possono permettere, ma chi ci impedisce di sognare? Abbiamo scelto uno dei modelli di zaini in pelle più belli del brand, quello Ophidia GG. Come possiamo ben vedere dalla foto qui in basso, si tratta di uno zaino abbastanza piccolino e pieno di dettagli che non passano inosservati. Il materiale è 100% pelle. La fantasia a stampa impreziosita dalle due strisce verdi e quella centrale rossa, che sono un must di Gucci. Il logo è in oro. Per quanto riguarda il costo, qui dobbiamo aspettarci cifre alte: 1490 euro. Si può acquistare sia sul sito Gucci che su Farfetch.com.

Zaino Gucci - Foto: Farfetch.com
Zaino Gucci – Foto: Farfetch.com

7. Louis Vuitton

Un altro brand di lusso ai livelli di Gucci è Louis Vuitton. Potevamo farci mancare uno degli zaini più amati e acquistati dai vip? Come possiamo vedere dalla foto in basso si tratta di uno zaino di medie dimensioni. Presenta un manico rotondo, due tracolle regolabili imbottite, chiusura frontale con zip a doppio cursore, tasca frontale sempre con zip e tasca interna applicata. Il materiale è 100% pelle. Il colore mixa un marrone caffè ad un nero scuro, mentre il resto dei dettagli sono in oro. Il costo di questo zaino è di 2.243 euro.

Zaino Louis Vuitton - Foto: Farfetch.com
Zaino Louis Vuitton – Foto: Farfetch.com

8. Louis Vuitton rosa

E visto che il brand Louis Vuitton ci piace molto, abbiamo selezionato anche un altro modello di zaino. Questa volta abbiamo scelto uno estremamente femminile, ce ne accorgiamo subito osservando la foto qui sotto. Perché? Ovviamente è il colore che fa la differenza. Lo zaino presenta un manico piatto, due tracolle regolabili, chiusura con zip, scomparto unico e tasca frontale sempre con zip. Il materiale è 100% pelle. Il colore è un rosa pastello con dettagli in oro. Il suo costo è di 1859 euro.

Zaino Louis Vuitton rosa - Foto: Farfetch.com
Zaino Louis Vuitton rosa – Foto: Farfetch.com

9. Prada – Zaino con logo

Anche Prada non scherza. Stiamo sempre parlando di un brand di lusso dove i prezzi sono abbastanza alti. Tra gli zaini da donna abbiamo un modello che dobbiamo assolutamente conoscere. Come possiamo vedere dalla foto in basso, lo zaino presenta un manico rotondo, chiusura in fibbia, chiusura a coulisse, spalline regolabili e placca con logo. Il colore è nero. Il prezzo è di 1.680 euro.

Zaino Prada - Foto: Farfetch.com
Zaino Prada – Foto: Farfetch.com

10. Saint Laurent – Zaino Joe

Dopo aver menzionato Gucci, Louis Vuitton e Prada non può mancare l’amatissimo brand Saint Laurent. Abbiamo selezionato uno zaino pazzesco, elegante ed estremamente femminile. Come possiamo vedere dalla foto in basso, la caratteristica placco con logo YSL è in oro, abbiamo poi due tracolle in pelle con catena, tasca frontale con pattina, chiusura a coulisse e tasca interna con zip. Il materiale è 100% pelle e il colore principale è il nero. Questo zaino costa 2.200 euro.

Zaino Saint Laurent - Foto: Farfetch.com
Zaino Saint Laurent – Foto: Farfetch.com

11. Alviero Martini

Adesso, ritorniamo su zaini con prezzi più accessibili. Abbiamo selezionato questo del brand Alviero Martini, che da anni continua ad avere successo. Lo zaino ha una fantasia molto particolare caratterizzata dal motivo di una mappa, un must del marchio. La chiusura è in doppia cerniera, le spalline sottili e regolabili. Lo zaino è di piccole dimensioni. Lo possiamo acquistare su Zalando ad un costo di 286,30 euro.

Zaino Alviero Martini - Foto: Zalando.it
Zaino Alviero Martini – Foto: Zalando.it

12. Calvin Klein – Re-Lock Domed

Chi non conosce Calvin Klein? È un brand molto conosciuto non solo per l’abbigliamento ma anche per borse e zaini. Quanto è bello questo modello che abbiamo selezionato per voi? Lo zaino presenta una chiusura in cerniera, fantasia monocromo e dettagli in fibbia. Il colore è un rosa freddo con logo in argento, ma lo troviamo disponibile anche nella colorazione nera. Da acquistare su Zalando ad un costo di 143.91 euro.

Zaino Calvin Klein - Foto: Zalando.it
Zaino Calvin Klein – Foto: Zalando.it

13. Valentino Bags Liuto

Infine, per chiudere in bellezza, ecco uno zaino in pelle da donna da acquistare se si vuole spendere poco ma comunque essere alla moda. Come possiamo vedere dalla foto in basso, si tratta di uno modello Valentino di grandi dimensioni. Lo zaino presenta un manico tondo, spalline regolabili, tasca anteriore con chiusura in zip, chiusura in cerniera e fantasia a stampa. Quest’ultima è caratterizzata da tutte piccole scritte del nome del brand, mentre al centro abbiamo in grande la scritta Valentino. Il materiale è fintapelle e il colore è un marrone con dettagli beige. Il costo è di 90 euro.

Zaino Valentino - Foto: Zalando.it
Zaino Valentino – Foto: Zalando.it

Concludendo, gli zaini di pelle da donna non sono solo borse pratiche, ma anche dichiarazioni di moda e stile. Scegliere un marchio di qualità ovviamente garantisce un accessorio che unisce l’estetica alla funzionalità, aggiungendo un tocco di lusso e raffinatezza al nostro stile di tutti i giorni. E voi, avete già scelto il prossimo zaino da acquistare?

Unghie a ballerina

Unghie a ballerina: A chi stanno bene? 25 nail art più belle da provare

tagli corti con trecce

30 foto di tagli corti con trecce a cui ispirarsi per rivoluzionare il proprio look