Capelli mossi: 80 foto di tagli corti, medi e lunghi da cui prendere ispirazione

Anche tu ami i capelli mossi? Oggi siamo qui per aiutarti nella scelta della vostra prossima acconciatura. Analizzeremo oltre 30 tagli per darvi una vista a 360 gradi delle varie combinazioni possibili.

Di solito molti pensano che la piega mossa viene prescelta sopratutto in vista di occasioni o eventi speciali. In realtà i capelli mossi hanno sempre avuto un fascino incredibile e sono consigliati anche per look quotidiani e la vita mondana. Infatti una delle particolarità, e chi ha i capelli mossi lo sa bene, è proprio la versatilità e semplicità di preparazione. Parliamo ovviamente di capelli mossi al naturale, nel caso inverso un pò di “preparazione” è necessaria.

Altro punto a favore dei capelli mossi è che riescono a donare volume a qualsiasi tipo di taglio e si adattano a tutte le lunghezza, anche se di solito sono leggermente più indicati per capelli medio lunghi ( se ti piacciono i capelli lunghi, ti consigliamo la lettura di questo articolo ). Non dimentichiamo, inoltre, che le onde morbide conferiscono un tocco romantico, donando ai capelli un aspetto vivo e divertente.

La bellezza dei capelli mossi sta propria nella loro naturalezza. Questa piega richiede sicuramente meno manutenzione rispetto ai capelli lisci o ricci. La mancanza di linee rigide e contorni netti rende questo stile adatto a diverse forme del viso, mettendo in risalto la bellezza naturale in modo armonioso. Non è finita qui.

Con lo styling mosso si possono realizzare un’infinità di acconciature, a partire dalle trecce alle code di cavallo per finire con lunghezze lasciate fluire liberamente. I capelli mossi si prestano benissimo anche allo stile “effetto spiaggia”, con onde molto morbide che ricordano il mare.

Sicuramente per mantenere il più a lungo possibile la piega mossa, è fondamentale utilizzare prodotti specifici che enfatizzano la loro texture unica. In questo caso, schiume, spray salini e oli idratanti possono essere di grande aiuto per definire al meglio le onde.

Capelli corti mossi

La piega mossa si adatta benissimo a qualsiasi taglio e si può realizzare su qualsiasi lunghezza, anche quella più corta. Infatti, abbiamo deciso proprio di partire dai capelli corti e mossi. È difficile eseguire questa piega su un taglio corto, come il pixie cut o il caschetto? La risposta è assolutamente no, anzi al contrario sarà più facile del previsto. Dal momento che ci troviamo difronte a lunghezze molto corte, ci vorrà davvero poco per realizzare la piega. I capelli corti e mossi sono pratici, comodi e donano un aspetto molto sbarazzino. In basso, per voi alcuni look da cui trarre ispirazione.

Pixie corto mosso - Instagram: @hai.stylist
Pixie corto mosso – Instagram: @hai.stylist

Partiamo proprio dal Pixie cut, che la modella ci mostra da una prospettiva laterale. Il taglio che ha scelto è molto corto e adatto ad un viso dalla forma ovale. In questo caso il pixie presenta lunghezze scalate e sfilate che non superano il mento. È grazie alla scalatura che possiamo ammirare una resa perfetta della piega mossa. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un biondo oro super luminoso.

Caschetti con frangia mosso - Instagram: @soraverly
Caschetti con frangia mosso – Instagram: @soraverly
Caschetto inverso mosso - Instagram: @texturedbymeg
Caschetto inverso mosso – Instagram: @texturedbymeg

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Ci accorgiamo subito che ha scelto un caschetto corto e inverso in cui le lunghezze sfilate sono più corte dietro la nuca e più lunghe sul davanti. Anche il colore è molto interessante, la base scura è stata illuminata da sfumature bionde. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega leggermente mossa.

Pixie sfumato mosso - Instagram: @headrushdesigns
Pixie sfumato mosso – Instagram: @headrushdesigns

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale, il taglio è adatto per un viso piccolo. Come possiamo vedere, ha scelto un Pixie cut versione corta con lunghezze scalate e più lunghe sul lato sinistro. La base nero corvino è stata impreziosita da sfumature rosso scuro. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega leggermente mossa e voluminosa.

Caschetto corto mosso - Instagram: @taylermadehair
Caschetto corto mosso – Instagram: @taylermadehair
Caschetto con sfumature oro - Instagram: @g_deodato
Caschetto con sfumature oro – Instagram: @g_deodato
Pixie con ciuffo mosso - Instagram: @betsyreyeshair
Pixie con ciuffo mosso – Instagram: @betsyreyeshair

In foto, abbiamo il taglio corto perfetto per chi desidera un styling molto mosso. La modella ce lo mostra con questo scatto frontale. Come possiamo vedere, il taglio è adatto per valorizzare un viso dalla forma leggermente tonda. Il Pixie cut si presenta con lunghezze corte, scalate e un bel ciuffo lungo a destra. Il colore è un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza una piega con onde strette e definite.

Taglio corto mosso - Instagram: @hairbycasievick
Taglio corto mosso – Instagram: @hairbycasievick
Caschetto scuro mosso - Instagram: @chromacrowns
Caschetto scuro mosso – Instagram: @chromacrowns
Caschetto corto con frangia - Instagram: @leahfittsbeautydesign
Caschetto corto con frangia – Instagram: @leahfittsbeautydesign

In foto, abbiamo il caschetto corto perfetto per un viso tondo. La modella ce lo mostra da una prospettiva laterale. Come possiamo vedere, ha scelto una versione inversa con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. La parte posteriore è molto voluminosa. La frangia sfilata è un elemento in più che rende il look accattivante. La base castano scuro è stata impreziosita da riflessi nocciola. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Pixie corto mosso - Foto: Pinterest.it
Pixie corto mosso – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene i capelli corti mossi?

I capelli corti mossi sono una scelta sorprendentemente versatile e adatta per molti tipi di viso e texture dei capelli. Tuttavia, ci sono comunque delle caratteristiche facciali e preferenze personali che possono determinare se i capelli corti mossi sono il giusto stile per voi.

I capelli corti mossi sono particolarmente adatti ai visi ovali, perché questa forma è la più equilibrata e può stare bene con qualsiasi styling. I capelli corti mossi però, possono aggiungere anche definizione e dimensione ad un viso rotondo, creando l’illusione di linee più sottili e affilate intorno al viso. Per quanto riguarda il viso quadrato, i capelli mossi possono ammorbidire i lineamenti e aggiungere un tocco di femminilità.

Pixie cut mosso - Foto: Pinterest.it
Pixie cut mosso – Foto: Pinterest.it
Capelli corti mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli corti mossi – Foto: Pinterest.it
Caschetto corto mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto corto mosso – Foto: Pinterest.it
Taglio corto - Foto: Pinterest.it
Taglio corto – Foto: Pinterest.it

In foto, questo bellissimo taglio corto e mosso che valorizza un viso dalla forma squadrata rendendolo molto più delicato. Le lunghezze presentano una leggera scalatura per un look più voluminoso ma allo stesso tempo leggero. La base castana è stata impreziosita da sfumature bionde. La piega è mossa e morbida e la fila laterale mette in risalto lo sguardo.

Taglio corto mosso - Foto: Pinterest.it
Taglio corto mosso – Foto: Pinterest.it
Taglio corto con onde - Foto: Pinterest.it
Taglio corto con onde – Foto: Pinterest.it
Pixie voluminoso - Foto: Pinterest.it
Pixie voluminoso – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo il taglio corto e dalla piega mossa perfetto per valorizzare un viso piccolo e ovale. Le lunghezze di questo Pixie cut sono cortissime e scalate. Il look si presenta super voluminoso e spettinato. Il colore castano scuro della base è impreziosito da riflessi rame.

Pixie biondo mosso - Foto: Pinterest.it
Pixie biondo mosso – Foto: Pinterest.it
Taglio corto biondo mosso - Foto: Pinterest.it
Taglio corto biondo mosso – Foto: Pinterest.it
Pixie over 40 - Foto: Pinterest.it
Pixie over 40 – Foto: Pinterest.it
Pixie moderno - Foto: Pinterest.it
Pixie moderno – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo osservare un bellissimo Pixie cut ideale per valorizzare un viso squadrato. Le lunghezze sono cortissime e sfilate. La base castano scuro è illuminata da sfumature nocciola che mettono in risalto gli occhi miele e la carnagione olivastra. La piega è mossa e voluminosa.

Pixie mosso over 40 - Foto: Pinterest.it
Pixie mosso over 40 – Foto: Pinterest.it
Taglio corto over - Foto: Pinterest.it
Taglio corto over – Foto: Pinterest.it

Capelli medi mossi

La piega mossa è amatissima anche sui capelli di media lunghezza, in primis perché sono versatili e poi perché si possono sempre sfoggiare. La media lunghezza, infatti, la vediamo indossare dalle donne in qualsiasi stagione e occasione. È sicuramente quella che dà meno preoccupazioni e richiede poco tempo nella gestione. Vediamo insieme quali sono i look più belli del momento e analizziamone un paio da replicare.

Caschetto biondo sfilato mosso - Instagram: @lovealways_bk
Caschetto biondo sfilato mosso – Instagram: @lovealways_bk

In questa prima foto, la modella ci mostra un bellissimo caschetto versione lunga con lunghezze scalate che superano di poco le spalle. Come possiamo vedere, il look è molto semplice ma d’effetto grazie al colore e alla piega. Il primo è un biondo che mixa sia toni freddi che caldi per un risultato super luminoso. La piega invece, è leggermente mossa e voluminosa. Chiude in bellezza una riga centrale.

Taglio medio sfumato alle punte - Instagram: @sainasarafian
Taglio medio sfumato alle punte – Instagram: @sainasarafian
Capelli medi con sfumature e piega mossa - Instagram: @ari_hairstylista
Capelli medi con sfumature e piega mossa – Instagram: @ari_hairstylista
Capelli medi neri mossi - Instagram: @tg_hairstudio
Capelli medi neri mossi – Instagram: @tg_hairstudio

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. I capelli sono di media lunghezza, scalati e voluminosi. Il colore è un nero corvino super luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling leggermente mosso.

Caschetto rosso mosso - Instagram: @toomanymelanies
Caschetto rosso mosso – Instagram: @toomanymelanies
Taglio medio con riflessi mosso - Instagram: @kimbondhair
Taglio medio con riflessi mosso – Instagram: @kimbondhair
Taglio medio visto da dietro - Instagram: @amber_does_mermaid_hair
Taglio medio visto da dietro – Instagram: @amber_does_mermaid_hair
Caschetto versione lunga mossa - Instagram: @angelat_hairart
Caschetto versione lunga mossa – Instagram: @angelat_hairart
Caschetto medio mosso biondo platino - Instagram: @delorauplifted
Caschetto medio mosso biondo platino – Instagram: @delorauplifted

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, ha scelto un caschetto medio-lungo in cui le lunghezze toccano le spalle. Il colore è pazzesco, questo biondo freddo super luminoso si sposa benissimo con la carnagione chiara. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega con onde strette e ben definite.

Taglio medio mosso visto di profilo - Instagram: @hair_and_makeup_by_krys
Taglio medio mosso visto di profilo – Instagram: @hair_and_makeup_by_krys
Capelli medi - Foto: Pinterest.it
Capelli medi – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene i capelli medi mossi?

La lunghezza media è senz’altro un’ottima opzione per molte donne, perché offre un equilibrio tra la praticità dei capelli più corti e la versatilità dei capelli lunghi. La piega mossa sui capelli medi sta bene alle donne che hanno un viso ovale, poiché questa forma di adatta bene a diversi stili, ad un viso rotondo perché aiuta a definire e allungare visivamente la forma facendolo sembrare più snello ed elegante, e ad un viso quadrato perché regala un aspetto delicato e femminile.

Inoltre, i capelli medi mossi possono essere facilmente personalizzati in modo da soddisfare le preferenze individuali. Sono l’ideale per chi desidera un look pratico, elegante e alla moda.

Taglio medio - Foto: Pinterest.it
Taglio medio – Foto: Pinterest.it
Bob mosso - Foto: Pinterest.it
Bob mosso – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un taglio medio mosso visto da una prospettiva frontale. Le lunghezze di questo bob che toccano le spalle sono anche scalate per donare più volume e leggerezza al taglio. La base castana presenta riflessi biondi per illuminare la chioma. La riga laterale valorizza lo sguardo.

Caschetto mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto mosso – Foto: Pinterest.it
Capelli medi mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli medi mossi – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo il taglio medio mosso ideale per chi desidera un look sbarazzino con tanto di frangia. Le lunghezze di questo bob sono leggermente scalate e sfiorano le spalle. La frangia sfilata e a tendina valorizza e mette in risalto lo sguardo. Il colore nero corvino mette in risalto gli occhi azzurri. La piega è mossa e morbida.

Caschetto medio - Foto: Pinterest.it
Caschetto medio – Foto: Pinterest.it
Taglio medio visto di profilo - Foto: Pinterest.it
Taglio medio visto di profilo – Foto: Pinterest.it
Capelli medio-lunghi - Foto: Pinterest.it
Capelli medio-lunghi – Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo mosso – Foto: Pinterest.it

Per le amanti della media lunghezza e del biondo, ecco il look perfetto per voi. Questo caschetto presenta lunghezze scalate che sfiorano le spalle e una piega mossa molto voluminosa. Il colore è un biondo platino super luminoso che mette in risalto gli occhi verdi.

Capelli biondissimi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondissimi – Foto: Pinterest.it
Long bob mosso - Foto: Pinterest.it
Long bob mosso – Foto: Pinterest.it

Ecco un altro meraviglioso look con frangia. Le lunghezze di questo taglio medio superano le spalle e presentano una leggera scalatura. La frangia a tendina presenta sfilatura e lascia intravedere la fonte. Il colore castano della base è impreziosito da sfumature più chiare che mettono in risalto gli occhi verdi. La piega è ovviamente mossa e molto morbida.

Taglio medio scalato - Foto: Pinterest.it
Taglio medio scalato – Foto: Pinterest.it
Caschetto castano - Foto: Pinterest.it
Caschetto castano – Foto: Pinterest.it
Caschetto lungo mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto lungo mosso – Foto: Pinterest.it
Capelli mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli mossi – Foto: Pinterest.it

Capelli lunghi mossi

Infine, abbiamo i tanto amati capelli lunghi. Qui c’è da dire che la piega mossa è veramente pazzesca, perché viene messa in risalto proprio dalle lunghezze importanti. I capelli lunghi mossi sono versatili, eleganti, sensuali, femminili e perfetti per gli eventi speciali. Sicuramente la piega in questo caso richiede molto più tempo rispetto ai tagli corti e medi, ma il risultato non lascia dubbi: è straordinario. In basso, le pieghe mosse più belle da provare su tagli lunghi.

Capelli lunghi biondi mossi - Instagram: @beautybyella___
Capelli lunghi biondi mossi – Instagram: @beautybyella___

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale, così che possiamo ammirare meglio la piega. I capelli sono lunghi, leggermente scalati e con riga centrale. Non passa inosservato il colore, la base biondo cenere è stata impreziosita da sfumature platino super luminose. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli lunghi scuri mossi - Instagram: @theresa_theposhbride
Capelli lunghi scuri mossi – Instagram: @theresa_theposhbride
Capelli biondi con sfumature - Instagram: @jadikelleybeauty
Capelli biondi con sfumature – Instagram: @jadikelleybeauty
Balayage caramel cream - Instagram: @jessicascotthair
Balayage caramel cream – Instagram: @jessicascotthair
Capelli molto lunghi mossi - Instagram: @shirleyleonghair
Capelli molto lunghi mossi – Instagram: @shirleyleonghair
Capelli lunghi biondo luminoso - Instagram: @l.e.o.hair
Capelli lunghi biondo luminoso – Instagram: @l.e.o.hair
Capelli lunghi mossi con riflessi rosa - Instagram: @rosallieasmar
Capelli lunghi mossi con riflessi rosa – Instagram: @rosallieasmar

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. I capelli sono lunghi e dalle lunghezze pari. La base castana è stata impreziosita da un balayage rosa antico che mette in risalto il colore degli occhi verdi e della carnagione chiara. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Capelli lunghi mossi visti da dietro - Instagram: @nataliedmakeuphair
Capelli lunghi mossi visti da dietro – Instagram: @nataliedmakeuphair
Capelli lunghi - Instagram: @dawnbradleyhair
Capelli lunghi – Instagram: @dawnbradleyhair

In foto, abbiamo un bellissimo taglio di capelli lunghi con lunghezze sfilate per ottenere più volume ma allo stesso tempo leggerezza. La frangia lunga, sfilata e aperta è adatta per valorizzare al meglio la forma del taglio. Il colore è un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza uno styling mosso leggero.

Capelli mossi sfumati - Instagram: @jasmine.occhoa
Capelli mossi sfumati – Instagram: @jasmine.occhoa

Chiudiamo in bellezza con quest’ultimo look che la modella ci mostra con uno scatto di spalle. I capelli sono molto lunghi e leggermente scalati per non appesantire troppo la chioma. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature biondo caldo. Chiude in bellezza uno styling mosso morbido.

Capelli lunghi - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene i capelli lunghi mossi?

I capelli lunghi mossi sono quelli più affascinanti e amati dalla maggior parte delle donne, ma chi se li può permettere? In questo caso, i capelli lunghi mossi sono adatti ai visi ovali, ai visi a forma di cuore e ai visi più lunghi. Inoltre, i capelli lunghi mossi possono funzionare bene con varie texture, da quella liscia a quella ondulata o riccia. Tuttavia, è necessario considerare la natura dei ricci per garantire una facile gestione dei capelli lunghi.

In basso, altri look da cui prendere ispirazione…

Taglio lungo mosso - Foto: Pinterest.it
Taglio lungo mosso – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi castani - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi castani – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi visti da dietro - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi visti da dietro – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi biondi - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi biondi – Foto: Pinterest.it
Capelli mossi biondi - Foto: Pinterest.it
Capelli mossi biondi – Foto: Pinterest.it
Capelli scuri mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli scuri mossi – Foto: Pinterest.it
Capelli mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli mossi – Foto: Pinterest.it
Capelli castani sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli castani sfumati – Foto: Pinterest.it
Capelli biondissimi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondissimi – Foto: Pinterest.it
Taglio mosso - Foto: Pinterest.it
Taglio mosso – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi con onde - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi con onde – Foto: Pinterest.it
Capelli mossi visti da dietro - Foto: Pinterest.it
Capelli mossi visti da dietro – Foto: Pinterest.it
Capelli super mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli super mossi – Foto: Pinterest.it
Taglio sfumato mosso - Foto: Pinterest.it
Taglio sfumato mosso – Foto: Pinterest.it

Acconciature capelli mossi

La piega mossa è senza dubbio un’icona di fascino e versatilità, è la più amata e scelta dalle donne di tutte le età e si può sfoggiare su qualsiasi lunghezza, anche sui tagli più corti. I capelli mossi, infatti, offrono infinite opportunità per creare acconciature bellissime e alla moda. Sicuramente le lunghezze mosse che cadono liberamente sulle spalle regalano un look naturale e senza sforzo. Questa pettinatura è perfetta per un giorno casual o una serata informale.

La coda di cavallo e le trecce invece, sono un’opzione molto più elegante per valorizzare i capelli mossi corti, medi e lunghi. Lasciare qualche ciocca morbida intorno al viso per un tocco romantico, mentre il resto dei capelli sono legati da una coda o una treccia significa sfoggiare un’acconciatura da paura. In basso, alcune idee da cui prendere ispirazione!

Acconciatura bob mosso - Foto: Pinterest.it
Acconciatura bob mosso – Foto: Pinterest.it
Acconciatura mossa capelli medi - Foto: Pinterest.it
Acconciatura mossa capelli medi – Foto: Pinterest.it
Acconciatura mossa capelli corti - Foto: Pinterest.it
Acconciatura mossa capelli corti – Foto: Pinterest.it
Acconciatura pixie mosso - Foto: Pinterest.it
Acconciatura pixie mosso – Foto: Pinterest.it
Acconciatura capelli lunghi mossi - Foto: Pinterest.it
Acconciatura capelli lunghi mossi – Foto: Pinterest.it
Mezza coda mossa - Foto: Pinterest.it
Mezza coda mossa – Foto: Pinterest.it

In conclusione, possiamo dire che i capelli mossi sono i più affascinanti di sempre. Le donne li amano sia su chiome corte che medie e lunghe. La piega mossa regala un’eleganza senza tempo e un fascino al quale è impossibile resistere. I capelli mossi offrono la libertà di abbracciare la propria autenticità e bellezza naturale, conferendo un tocco di fascino, eleganza e femminilità a chiunque li indossi. E voi, avete già scelto su quale taglio sfoggiare la vostra piega mossa?